-Lasciate una stellina al capitolo-
Baylee
Questa mattina mi sono svegliata pimpante, pronta per conoscere la squadra che dovremmo affrontare per non far sciogliere il nostro club. Arrivo a scuola di corsa e quando entro in classe, saluto il capitano e vado subito a sedermi all'ultimo banco vicino la finestra.
'Ma tu sei!' È una frazione di secondo, che osservo Mark alzarsi incredulo e indicare con la mano il nuovo ragazzo appena entrato dalla porta col professore. È il ragazzo di ieri.
'Che ti prende, per caso vi conoscete?' Bella domanda professore, peccato che i due non si conoscono affatto.
'Allora vuoi sederti?'
'Certo' e poi il professore continua 'Ragazzi, lui si chiama Axel Blaze e da oggi sarà il vostro compagno qui alla Raimon. Finora ha frequentato la Kirkwood, giusto Axel?' Lo presenta il professore. Ecco chi era, avevo già sentito parlare di lui, il ragazzo che durante la finale con la Royal abbandonò la gara, un ragazzo dal talento eccezionale.
'Giusto' che voce seria che ha.
'Axel accomodati pure vicino la signorina Raimon all'ultimo banco e buona permanenza, spero si troverà bene in questo istituto' fa un cenno con la testa e si avvia verso di me, credo proprio che diventeremo ottimi amici.
'Piacere sono Baylee' allungo la mano a volermi presentare, lui prontamente l'afferra e a sua volta mi risponde 'Molto piacere'.
Passano le lezioni, come me, anche Axel ha una spiccata intelligenza nello studio.
'Ciao Axel, ieri non credo di essermi presentato proprio nel migliore dei modi, io mi chiamo Mark molto piacere. Sono il capitano della squadra di calcio della scuola e faccio il portiere. Perché non ti unisci a noi? La Kirkwood ha sempre avuto una squadra di calcio molto prestigiosa, deve essere per questo motivo che hai un tiro fenomenale' dice il capitano tutto d'un colpo, povero Axel.
'Allora ti va?' Continua.
'Mi dispiace, non gioco più a calcio' sarà sicuramente dovuto al giorno della partita della finale.
'Che cosa, non giochi più a calcio e perché?' insiste il capitano mentre io inizio a guardarlo male per il poco tatto che ha.
'Mark insomma, saranno pur cose sue, non insistere!' Dico e Silvia da lontano mi ringrazia per il pronto intervento.
'È una storia lunga' risponde il diretto interessato.
'Axel ti prego di scusarlo, il capitano quando sente parlare di calcio perde completante la ragione e si lascia andare del tutto' lo guardo sperando che non se la sia presa.
'Figurati, comunque grazie di averlo fermato... non mi va di parlare di quello che è successo' annuisco con la testa. Ah Axel ti capisco perfettamente, siamo molto simili su questo punto di vista.
'Mark il professore ti vuole parlare, ha detto che ti aspetta in presidenza' dice urlando Steve.
'In presidenza?' Credo si tratti della squadra che dovremo affrontare.
'Credo che si tratti di una cosa importante e a dire la verità, ho un brutto presentimento come se volessero smantellare la squadra o roba del genere' continua, allora un pò di cervello ce l'ha questo ragazzo?
'Si Mark, quello che ha detto Steve è vero. Mio padre vuole smantellare il nostro club visto che non presenta risultati adeguati ad un contesto scolastico... ieri sono riuscita ad arrivare ad un accordo con lui' mi fermo cercando di prendere fiato e poi dico 'Sfideremo una squadra che sceglierà mia sorella e se perderemo, il nostro club verrà sciolto' ecco sganciata la bomba.
'Che cosa hai detto?' Ho paura che il capitano possa prenderla male, invece con il sorriso sulle labbra continua 'Finalmente giocheremo una vera partita di calcio! Grazie Baylee, se non fosse stato per la tua idea, ora il nostro club non esisterebbe più' oh, non cantiamo vittoria molto presto.
'Mark tu non conosci mia sorella, potrebbe benissimo aver scelto una delle squadre più forti del paese' dico ed è la verità.
'Vinceremo lo stesso, non permetterò che distruggano la squadra!' E detto questo esce fuori dalla classe per dirigersi verso la vicepresidenza.
STAI LEGGENDO
Amore nel pallone - Jude Sharp
Fiksi PenggemarPubblicata il 21/09/19. "Quel ragazzo é un mistero continuo, ama osservare senza dire nulla, a volte arrogante, altre gentile. Estremamente intelligente, un ragazzo nato per essere regista." "Questa ragazza ha sempre amato il calcio ed insieme ai su...