Capitolo 11

3.2K 145 40
                                    

-Lasciate una stellina al capitolo-

Baylee
Mi guardo attorno, la partita era finalmente finita, Nelly e papà non avrebbero chiuso il nostro club!
'Sono felice che tu sia qui perché oggi nasce ufficialmente la nuova squadra della Raimon, senti Axel, perché non rimani con noi? Sarebbe un grande onore!' Dice Mark pimpante ma l'attaccante nel frattempo si stava già togliendo la maglia.
'Mi dispiace ma non posso accettare' sembra quasi doloroso per lui dire queste parole.
'Ah va bene come vuoi, comunque grazie per averci aiutato' risponde il capitano deluso ma col suo solito sorriso sulle labbra mentre Axel si allontana dal campo.
'Ehi capitano, non provi a fermarlo?' Dice Jack.
'No Jack, non ce n'è bisogno' rispondo anticipando il capitano.
'Piuttosto concentriamoci su questi due goal che abbiamo, sono gli unici che abbiamo realizzato è vero, ma ha una grande importanza perché segna l'inizio della nostra rinascita e saranno i primi di una lunga serie!' Sì, ne sono sicura anche io.
'Sì!' Urlano tutti in coro alzando il braccio verso il cielo.

Sono passati diversi giorni da quel giorno, mia sorella si è complimentata subito con me dopo la partita per il goal segnato, mio padre invece è così contento che una delle sue due figlie abbia intrapreso la carriera calcistica.
Ci troviamo tutti nella nostra sede aspettando che il capitano parli.
'Grazie alla partita contro la Royal Academy, ho capito in quali settori abbiamo dei problemi e prima di tutto' non finisce di parlare che Max lo interrompe.
'Prima di tutto è che non ce la facciamo proprio fisicamente' risponde demoralizzandoci.
'Cosa vi prende? Ho messo il dito troppo nella piaga?' Ma no Max, quando mai...
'Mark per favore continua il tuo discorso' grazie Nathan per essere in questa squadra e avere un minimo di cervello.
'Ha ragione Max, dobbiamo sicuramente migliorare la nostra tenuta atletica, però ho pensato anche ad una nuova formazione di questo tipo' dice mentre scrive sulla lavagnetta.
'Si basa sugli appunti di mio nonno' il mio numero si trovava esattamente dopo la punta, ala destra perfetto, in questo modo posso far muovere la palla dalla difesa all'attacco.
'Come sarebbe scusa, vuoi dire che io non gioco in attacco?' Dopo come te la sei svignata alla prima difficoltà Glass, direi proprio di no.
'Beh, visto come sei scappato via l'ultima volta' risponde a tono Steve.
'Io piuttosto la definirei una ritirata strategica' se ne sei convinto tu, convinti tutti.
'Ehi capitano, non vuoi provare a chiedere ad Axel se vuole giocare ancora con noi?'
Ancora ad insistere stai Sam?
'Sono d'accordo con lui, in fin dei conti è stato grazie al suo goal se la squadra ha potuto segnare anche nel secondo tempo'
'Io un goal del genere non sarei mai in grado di farlo' dicono uno dopo l'altro Glass e Jack.
'Ora basta ragazzi, Axel ci avrà anche aiutato ma non possiamo costringerlo ad aiutarci ogni volta che abbiamo delle difficoltà. Io e Kevin da oggi in poi ci alleneremo costantemente per aiutare la squadra in attacco il più possibile. Smettiamola di piangerci addosso e iniziamo ad allenarci seriamente!' Dico leggermente arrabbiata.
'Ve lo farò vedere io come si gioca in attacco!' Risponde subito Kevin che come me, si è sentito tirato in causa dai ragazzi.
'Ragazzi ma che vi prende?' Alla fine cosa ci prende, ma siete seri? Ci state indirettamente chiamando buoni a nulla.
'Mark state riponendo troppe speranze in lui!' E per questa volta la prepotenza di Kevin ha ragione.
'Ti sbagli, non è vero' invece si, Mark.
'Anche io posso riuscire a fare certi tiri, bisogna solo credere in se stessi!' Mentre urla la porta viene aperta da Silvia.
'Buongiorno ragazzi, avete una visita. È successo qualcosa?'
'No niente, tutto apposto tranquilla' stavamo solo discutendo niente di che.
'Prego vieni entra' entra dalla porta mia sorella, aspetta cosa? Che ci fa qua?
'Che cattivo odore' dice portandosi le mani al naso.
'Si può sapere perché te la sei portata dietro?' Kevin e il suo tatto signori.
'Kevin stai calmo, ti ricordo che quella è sempre mia sorella' lo guardo male.
'Perché avrebbe qualcosa da dirci' dice Silvia rispondendo al rosa.
'Grazie alla partita contro la Royal, avete evitato che la squadra fosse smantellata' sì, ce l'abbiamo fatta.
'Sì, proprio così! Finalmente potremmo iniziare a giocare partite vere' dice il capitano.
'Bene, perché ho scelto il vostro prossimo avversario' cosa? Qualcosa mi dice che non ce la sta raccontando giusta e ha qualcosa in mente.
'La prossima partita?'

Jude
'Jude hai saputo le ultime novità sulla Raimon?' Mi chiede Hatch mentre stiamo bevendo durante la pausa dell'allenamento.
'No, di che cosa si tratta?' Sono curioso di sapere.
'Da quando hanno giocato contro di noi, in giro si è cominciato a dire che effettivamente potrebbero diventare una grande squadra... e poi si dice anche che la Royal infondo, ha perso la partita nonostante fosse in vantaggio' sorrido strafottente al suono di queste parole.
'Noi abbiamo già fatto quello che dovevamo fare e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo' vedere cosa sa fare Balze.
'Certo, solo che da allora alla Raimon Junior High sono arrivate moltissime proposte per partite di allenamento' me lo immaginavo.
''Forse dovremmo cercare di tenerci informati' amico e secondo te, io non ci ho già pensato?
'Di questo non ti devi preoccupare, ho già mandato una spia nella loro squadra' e quest'ultima ci fornirà tutte le informazioni necessarie.

Baylee
'Sono troppo contento, allora la prossima partita è già stata fissata!' Urla Tod.
'Giocheremo un'altra avvincente partita, mi sembra un sogno!'
'Mark calma i bollenti spiriti, ho come l'impressione che ci sia qualcosa sotto, non è così Nelly?' Conosco troppo bene mia sorella.
'Volete ascoltare quello che ho da dire o no?' Oh, brutto segno, si sta arrabbiando.
'Giocherete contro l'istituto Occult, la partita è tra una settimana e anche questa non sarà proprio una partita qualunque' i miei amici aprono la bocca non sapendo cosa pensare.
'Ecco per l'appunto' la guardo sorridendo.
'Che vorresti dire?' Mark non credo ti piacerà quello che sta per dire.
'Se doveste perdere, la squadra sarà immediatamente sciolta' bomba sganciata.
'Tuttavia, se doveste vincere, potrete partecipare al Football Frontier. Quindi preparatevi al meglio ragazzi' conclude uscendo dalla porta.

SPAZIO AUTRICE
Volevo solo dirvi che non ce l'ho fatta a non pubblicare, questa storia mi ispira sempre di più ogni giorno. E mi fa piacere che piaccia a voi.❤️

//SPOILER DEL PROSSIMO CAPITOLO//
"Senti... devo chiederti una cosa, so che non sono affari miei ma per caso tu e Celia state insieme?"

Amore nel pallone - Jude SharpDove le storie prendono vita. Scoprilo ora