Capitolo 14

233 16 3
                                    

TAN TAN TAAAN

Abyss POV

Riemergo dal ventre del motore con la chiave inglese stretta fra i denti e un pezzo di metallo dall'aria incredibilmente inutile fra le mani. Già, incredibilmente inutile, allora perché ho sprecato mezz'ora a schiodarlo dalla parete interna? Boh...E poi che cazzo è sto coso? Mórrígan ha ancora la testa ficcata dentro il suo, di motore. Quando siamo arrivati siamo stati qua a litigare mezz'ora su chi controllava quale, visto che le ali dell' aereo sono inclinate e una è praticamente sotterrata, mentre la punta dell'altra era a quasi tre metri da terra. I motori sono posizionati circa a due terzi verso l'esterno, quindi uno è all'altezza perfetta per un eventuale meccanico, mentre l'altro è...per aria. A dire il vero l'ideale sarebbe metterlo in bolla, ma non c'é abbastanza spazio. Alla fine abbiamo risolto con il classico testa o croce, e il sottoscritto ha vinto, quindi a me il motore basso e...a me questo coso di metallo arrugginito che assomiglia in modo inquietante a un ferro di cavallo. Ma che cazzo è? E che cazzo di senso ha metterlo in un fottutissimo motore? Domande che non avranno mai risposta...

Un leggero tonfo alla mia sinistra mi avverte che la Bimba è di nuovo coi piedi per terra, e che finalmente tornerà a offrirmi la "splendida" vista della sua parte superiore. Cominciavo a stufarmi delle gambe magre che penzolavano a mezz'aria. Ha la faccia tutta sporca di robaccia nera. Non oso immaginare come dev'essere la mia... anche lei, come me, si rigira fra le mani un ferro di cavallo con l'aria di essere tenuto insieme da ruggine e preghiere-Trovato qualcosa di interessante?- chiede-No, niente a parte questo coso inchiodato nella parete interna.- rispondo. -Secondo te che cazzo sono?- lei sembra pensarci su e poi ricomincia a parlare-Proprio quello che sembrano. Credo di aver letto da qualche parte che prima della guerra era diffusa la credenza che i ferri di cavallo portassero fortuna. Solo non capisco quale cazzo di senso abbia inchiodarli dentro al motore di un aereo.-. Scuoto leggermente la testa con un sorriso amaro che mi affiora a tradimento sulle labbra- Tu leggi troppo, non è vero Bimba?- il suo sguardo si sposta finalmente verso di me-Leggo parecchio sì, e comunque il mio nome è Mórrígan.- Mórrígan. Io questo nome l'ho già sentito. Sì, per forza idiota, te l'avrà ripetuto un centinaio di volte! No, credo di averlo trovato su qualche libro.-Lo so, lo so, ma Bimba mi piace di più. Piuttosto dimmi, cosa cazzo vuol dire Mórrígan?- fa spallucce, tornando a guardare il ferro di cavallo-Non ne ho idea-dice con disinvoltura-L'ho trovato in qualche libro, e mi piaceva.- ottima bugiarda, bisogna ammetterlo.-E tu? Perché Abyss?- fingo una faccia sconvolta-Come perché? Abyss è il mio vero nome!-..

Mórrígan POV

-Sì, certo, se Abyss è il tuo vero nome mio cugino è un topo.-rispondo secca. In italiano. Perché cazzo ora mi metto a parlare in italiano? Non capirà una beata minchia e mi toccherà ripetere...-Tuo cugino è un topo? Che figo!- ma andiamo Abyss, a chi vuoi darla a bere? Fermi tutti. Ha capito quello che ho detto? Mi volto stupita verso il dannato stronzo, che come al solito ha il suo fottuto sorrisetto sarcastico stampato in faccia.-Due cose: uno, non ci credo neanche se mi paghi che Abyss è il tuo vero nome, so che nomi usano in Russia; due, com'é che tu parli italiano?- mi guarda come se gli avessi appena fatto la domanda più idiota nella storia dell'umanità...che poi non sono neanche sicura di potermi ancora considerare umana...-Perché parlo italiano non è affar tuo. A parte questo, ok, Abyss non è il mio vero nome. Volevo un nome che fosse diverso e che avesse un bel significato e...beh, forse Abyss non sarà poi tanto figo, ma quanto meno è profondo.-. No. Non puoi dirmi questo. È troppo persino per te-Cioè...no...insomma, fammi capire: in parole povere tu mi stai dicendo che il tuo nome è una battuta?- -Più o meno...-non...ci posso...credere. È la cosa più assurda che abbia mai sentito.

Beh, forse ti conviene tacere, tu hai dato un nome alla tua coscienza...

-Eris, stai zitta.--Chi è Eris?- oh merda. L'ho davvero detto ad alta voce? No, forse l'ho solo immaginato, signore abbi pietà...-Insomma si può sapere chi diavolo è questa dannata Eris?- no, non l'ho immaginato. Merda merda merda merda.-Umh lei é...ehm...- di qualsiasi cosa che non sia la veritá!

Old Strange PeopleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora