Capitolo 1

3.6K 92 98
                                    

Cheryl's POV

Appena suona la sveglia la spengo allungando una mano e tastando il comodino per cercare il telefono.
Appena lo trovo lo prendo in mano spengo la sveglia e guardo l'orario. Sono le 6.00, mi alzo dal letto e cammino fino al bagno, accendo subito la stufa per scaldarmi un po' ed inizio a vestirmi. Per quanto possa 'piacermi' il mio lavoro, la divisa certe volte è proprio fastidiosa. Indosso la camicia azzurra e i pantaloni neri con anche le tasche laterali sopra il ginocchio, allaccio la cintura con attaccati i miei 'attrezzi' da lavoro. Scendo in cucina e afferro un pacchetto di biscotti, ne mangio un paio, poi torno in bagno, mi lavo, mi trucco un pochino e mi pettino i mie lunghi capelli rossi.

...

"Buongiorno signorina Blossom" mi saluta la guardia che sta al cancello d'entrata.

"Buongiorno Stevens" gli sorrido cordiale, mi dirigo verso l'entrata e passo il mio pass, dopo un rumore la porta si apre.

"Buongiorno!" Saluto le due guardie all'entrata e mi dirigo verso lo spogliatoio. "Ehi jug!" Lo saluto appena arrivo davanti al cancello del mio dormitorio

"Ciao Cheryl come stai?" Mi chiede alzando gli occhi dal computer

"Tutto bene...tu?"

"Bene... sempre il solito lavoro...ma cosa ci possiamo fare"alza le spalle

"E Betty?"

"È nello spogliatoio" annuisco, gli sorrido ed esco. Mi dirigo verso quello che noi chiamiamo spogliatoio, perché somiglia ad uno spogliatoio delle scuole superiori, munito di armadietti con i nomi e una macchinetta del caffè poggiata sopra un tavolo al centro della stanza. In un lato c'è una credenza con delle bottiglie e dei bicchieri all'interno di una mensola.

"Ciao a tutti!" Saluto i miei colleghi entrando.

"Ciao Cher" mi salutano loro "sei puntuale oggi" dice Fangs ridendo

"Ovvio non vorrei mai una sfuriata da parte del signor Lodge" alzo le spalle, lui non mi è mai andato tanto a genio

" si non la consiglio a nessuno" dice Ronnie alzando gli occhi al cielo e facendoci ridere.

"Dai raga sono le 7.00...vamos all'inferno!" Dice Betty alzando le mani fingendosi entusiasta. Appoggio le mie cose nell'armadietto e li seguo.

"Ci vediamo in pausa ragazzi!" Ci saluta Archie seguito da Fangs e Ronnie

"A dopo" diciamo noi

"Ma...Heather dov'è?" Chiede Betty

"È già dentro...ha fatto la notte" le rispondo

"Ahh...okay...povera...be andiamo"due guardie appena ci vedono ci aprono il cancello.
Appena entro vedo heather che è già pronta per andare via.

"Ehi amore...com'è andata la nottata?" Si gira e mi sorride

"Ciao...tutto bene direi...non è successo nulla per fortuna" le stampo un bacio "ci vediamo a casa...sono stanca morta"

"A dopo" le sorrido.guardo Betty e annuisco dirigendomi al primo piano.

"Aprire le celle!" Urla una guardia di sotto. Dopo un forte rumore, tutte le celle si aprono all'unisono. Le ragazze all'interno escono e si mettono in riga per l'appello. Tiro fuori il registro dei nomi del mio reparto. Appena finiscono al piano inferiore, la voce al microfono di Jughead dal centralino inizia a fare i nomi e io controllo che ci siano tutti.

"Cella 180... McCoy, Valentine, Washington e kassandra" per ogni nome che dice sorpasso la persona.

"Tutte presenti" dico fredda senza lasciare trapassare nessuna emozione

All'amore non si comanda~ #ChoniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora