Capitolo 46

1.4K 78 138
                                    

Sono quasi due settimane che non ho più notizie di Blake. Non che me ne importi molto dato quello che ha fatto la serata di Capodanno. Oltre alla scenetta che ha fatto in bagno ha insultato pure la mia migliore amica. Ma chi si crede di essere a giudicare la relazione di una persona, quando lui stesso non riesce a mantenere una relazione seria? Non so come abbia fatto Denise a perdonarlo, se fossi stata in lei gli avrei fatto pagare le pene dell'inferno. Per fortuna quel giorno è successo anche qualcosa di bello come il fatto che ho ripreso ad uscire con Nath, lo abbiamo fatto di nascosto non volevamo che qualcuno si intromettesse e cominciasse a impicciarsi. Mi ha portato fuori ogni volta che poteva e abbiamo parlato al telefono quasi ogni notte. Oggi è venuto persino a prendermi per andare a scuola, quando i miei genitori l'hanno visto per poco non gli prendeva un colpo e Jake per poco non lo uccideva con lo sguardo. Penso che anche i miei avrebbero reagito come lui se fossero venuti a conoscenza di quello che aveva fatto, ma ormai è passato e io non ho voglia di rimuginarci sopra. Tutti devono avere una seconda possibilità, tranne Blake lui ne ha avute fin troppe.

" Sai devo confessarti che ero un po' teso all'idea di poterti rivedere, soprattutto ora che Blake Collins si è innamorato di te." mi confessa Nath

"Non credo proprio che Blake lo sia. Sa essere parecchio protettivo, ma sono più le volte in cui litighiamo di quelle in cui riusciamo a comportarci civilmente" ironizzo

"Allora è un rapporto di amore - odio? Perché quando ho detto ai miei amici che stavo provando a riconquistarti hanno tutti messo in chiaro che deve essere per forza così. Blake è abbastanza strano francamente, ma da quando siete così vicini lo è ancora di più"

"Siamo solo amici. Ma onestamente non voglio più vederlo" insisto, non posso rivelargli che io e lui non siamo stati veri e propri amici mi domanderebbe il perché e io non voglio dovergli mentire.

Il mio ragazzo inizia a scuotere la testa come se fossi una povera ingenua e posa la sua mano sulla mia. Non posso credere di averlo appena definito il mio ragazzo.

"Sarà meglio andare. Ci staranno aspettando tutti"

Appena entriamo in mensa diciotto paia di occhi guizzarono nella nostra direzione, i quali ci guardano con aria sorpresa e confusa

"Ragazzi smettetela di guardarci così siete inquietanti" cerco di smorzare la tensione che si è creata. Faccio per accomodarmi al mio posto con Nath al mio fianco. Il silenzio è quasi straziante, giuro che se qualcuno non parla mi metto ad urlare. Di solito Alexa parla senza fremi, ma stranamente adesso è più silenziosa che mai. Denise e Hana si scambiano delle strane occhiate, mentre i ragazzi fanno in modo di non incontrare il mio sguardo. Ma perché si comportano così? Non dovrebbero essere felici?

"Volevamo aspettare che fossimo tutti per darvi la bella notizia. Ma probabilmente Blake avrà qualche impegno per non poter essere qui. Pazienza quando arriverà lo scoprirà. Sapete bene quanto mi sia comportato da stronzo nei confronti di Ash qualche tempo fa e dire che mi sarei voluto dare tanti di quei pugni per averlo fatto e dire poco. Alla fine capito il mio errore e ho cercato tutti i modi per farmi perdonare, alla fine ci sono riuscito e adesso siamo di nuovo insieme" enuncia Nath

"Spero siate felici per noi" dico in tono retorico. Diciamo che questa loro reazione non è proprio quella che immaginavo avrebbero avuto a questa notizia.

"Certo che lo siamo tesoro" Vedo la mia amica alzarsi e venirmi incontro ad abbracciarmi anche le altre lo fanno, mentre i ragazzi si limitano a fare dei cenni con la testa e a guardarci.

"Ehi ragazzi finalmente mi sono liberato, spero mi abbiate preso qualc..." commenta Blake per poi bloccarsi di colpo, ci mettiamo tutti a guardarlo e posso notare la sua espressione mista di sorpresa, delusione e rabbia. Senza dire altro ci supera con indifferenza, sistemandosi in uno dei tavoli opposto della mensa. La sua reazione mi ha talmente sconvolto che non presto attenzione a quello che mi dicono. Cazzo pure l'offeso si mette a fare?

UN BACIO TRA AMORE E ODIODove le storie prendono vita. Scoprilo ora