Caro diario,
finalmente è il 30 di dicembre, oggi pomeriggio con i ragazzi andremo nella casa di Zac a Malibù per passare l'ultimo dell'anno, spero solo che vada tutto bene data la tensione tra Sara e Ian.
Mamma e papà partiranno dopo di noi per passare il Capodanno con i nonni mentre gli zii rimarranno qui per finire di sistemare la casa.
Ora vado, devo finire di fare la valigia e tra un'ora dobbiamo partire.
Metto il diario al suo posto e prendo dalla libreria "Le cronache di Narnia", il mio libro preferito, che mi ha regalato mia sorella per Natale, ho deciso di portarmelo dietro anche se non riuscirò a leggere molto.
Finisco di fare la valigia ed esco di casa, sono già tutti lì, mancano solo Chloe e Tyler.
«Ma Tyler e Chloe che fine hanno fatto?» domando ai ragazzi
«Mi ha appena mandato un messaggio Tyler, sono appena partiti da casa di Chloe» mi risponde Ian.
«Allora, mentre li aspettiamo direi di decidere chi va in macchina con chi. Zac e Ian guideranno. Essendo nove ci divideremo cinque in una e quattro nell'altra. Direi di fare così: Zac, Ale Sara e io in una macchina e Ian, Tyler, Chloe, Martina e Silvia nell'altra, vi va bene?» chiedo vedendo lo sguardo implorante di mia sorella.
«Sì» mi rispondono tutti.
Il viaggio dura un'ora circa. Appena arriviamo rimango incantata a vedere la casa.
«Ehi amore andiamo?» mi domanda Zac.
«Sì, scusa ero incantata ad ammirare la casa, è veramente bella» dico mentre entriamo in casa e Zac inizia a spiegarci com'è suddivisa.
«Laggiù c'è la cucina, qui il salotto, lì un bagno e fuori c'è il terrazzo che vedremo dopo. Per quanto riguarda le camere ce né una giù e quattro al piano di sopra. Io e Ale...»
«Sì...?» chiede Ale
«In realtà stavo parlando di Alex»
«Amore, per non fare confusione in questi giorni direi che potete chiamarmi Mari» gli dico.
«Sì, hai ragione. Allora io e Marina staremo nella camera al piano di sotto. Poi pensavo che Chloe e Tyler, ovviamente, staranno insieme, così come Silvia e Martina, mentre tu Sara...»
Improvvisamente si blocca e comincia a guardare Sara, Ale e infine Ian.
«Vado con Ale»
«Io prendo la camera con l'idromassaggio»
Esclamano Sara e Ian contemporaneamente.
«D'accordo. Ora che abbiamo deciso vi faccio vedere le camere. Ian te sai dove andare» dice Zac e ognuno si dirige nella camera indicata da Zac. Sto disfacendo la valigia quando lo vedo al cellulare, starà leggendo un messaggio.
«Ehi amore tutto bene? Ti sei incantato al cellulare»
«Sì tesoro tutto ok, vado un attimo da Ian mi ha chiesto di raggiungerlo»
«Va bene, prima che tu vada, in frigo c'è qualcosa per cena o no?»
«Ehm no, direi che ceniamo fuori»
«Ok vado ad avvisare gli altri» dico uscendo insieme a Zac dalla camera.
Mentre aspetto li aspetto vado in cucina per vedere di fare una lista della spesa per questi giorni, come mi ha detto Zac il frigo è vuoto, ma in dispensa c'è qualcosa.
«Ehi Mari che fai?» mi domanda Silvia appena arrivata.
«Ehi scricciolo, sto cercando di fare una lista della spesa per questi giorni, stasera andiamo a cena fuori perché il frigo è vuoto, anzi andiamo di là così lo dico anche agli altri»
STAI LEGGENDO
Change-Il cambiamento
Teen FictionPremetto che la storia deriva da un mio pazzo sogno fatto qualche anno fa con protagoniste due gemelle, è una storia scritta a quattro mani, speriamo vi piaccia. Tratto dal testo: La vita delle due gemelle viene sconvolta improvvisamente. All'età di...