Capitolo 20.1: Sara "Il Compleanno"

28 0 2
                                    

19/06/'99

«Allora come ci organizziamo per sistemare la casa per la festa?» chiede Marina una volta sistemate le cose del pranzo.

«Ah beh a quello penseremo noi!» ci dice la mamma.

«Esatto!» conferma papà.

«E noi che dovremmo fare tutto il pomeriggio?» chiedo a quel punto.

«A questo penseremo noi, vero Silvia?» dice Martina.

«Eh sì, dai andiamo o faremo tardi!» dice Silvia.

«Tardi? Tardi per cosa?» chiede mia sorella.

«Oh non vi preoccupate lo vedrete presto» dice Silvia prima di trascinarci fuori di casa.

«E adesso?» chiedo una volta fuori.

«Adesso prendiamo una delle vostre macchine e poi vedrete» dice Martina.

«Di chi sono queste chiavi?» chiede Silvia.

«Mie» risponde Marina.

«Bene allora prendiamo la tua, è quella blu immagino!» dice Martina.

«Sì»

Una volta salite tutte in macchina partiamo e dopo circa 20 minuti ci fermiamo davanti ad un centro estetico.

«Adesso andiamo a farci belle» dice Martina scendendo di macchina.

«Esatto! Avete in programma: ceretta, manicure, pedicure, trucco e parrucchiera» aggiunge Silvia.

«Oddio! Ma è fantastico grazie mille ragazze!» dico.

«D'avvero, grazie» dice Marina.

Passiamo le seguenti tre ore a farci belle. Per le mani e i piedi decido di mettere uno smalto color latte dato che il tema della serata sarà il bianco, per quanto riguarda il trucco, invece, decido di farmi fare qualcosa di più elaborato del solito, dato che è un'occasione speciale optando quindi per un trucco sui toni del marrone sulla palpebra mobile, sfumato sulla rima cigliare inferiore con del blu e oro e per accentuare lo sguardo del bianco sulla punta dell'occhio. Infine per i capelli decido di schiarirli e farli raccolti in una coda morbida con una treccia laterale e dei ciuffi che mi ricadono sul viso. Marina, invece, sceglie un trucco leggero suoi toni dell'oro con una riga di eyeliner, mentre per i capelli uno chignon morbido con una treccia a lisca di pesce.

Quando torniamo a casa sono quasi le 18:30.

«Siamo tornate!» urla Martina.

«Wow! Come siete belle!» dice la mamma comparendo dalla cucina.

«Grazie, mamma!» diciamo insieme io e mia sorella.

«Possiamo vedere fuori?» chiedo.

«No, è una sorpresa! Qui è già quasi tutto pronto quindi andate a farvi una doccia e vestirvi che fra un po' arrivano i vostri amici»

«D'accordo» rispondiamo entrambe.

Dopo aver salutato e ringraziato Martina e Silvia per il bellissimo pomeriggio, andiamo di sopra per finire di prepararci.

«Vado a vedere che fa Ale così intanto ti fai la doccia te» dico a Marina.

«D'accordo» risponde.

Arrivata alla camera di Ale busso.

«Avanti!»

Lo trovo sdraiato sul letto al telefono.

Change-Il cambiamentoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora