La vibrazione del mio cellulare mi sveglia; guardo l'ora e mi rendo conto che sono già le 11. Mentre prendo il cellulare per leggere il messaggio vedo un biglietto sul mio comodino, ma decido di leggere prima il messaggio, è di Zac.
«Ehi tesoro ti andrebbe di provare per lo spettacolo oggi pomeriggio? Se vuoi vengo da te.»
«Buongiorno tesoro <3 mi farebbe piacere aiutarti così ripasso anche io, nel caso a Violet capitasse qualcosa »
«Ahahaha, vai allora ci vediamo verso le quattro?»
«Si va bene a dopo»
Dopo aver rimesso il telefono sul comodino decido di leggere il biglietto
"Ehi sorellina buongiorno, io sono uscita con Ian, ma mamma e papà sanno che sono da Chloe, ti prego di reggermi il gioco, ti prometto che quando torno ti racconto tutto.
Ti voglio un mondo di bene.
Sara"
Mia sorella mi dovrà raccontare un po' di cose quando torna. Scendo in cucina per fare una piccola colazione dato che è tardi, in cucina non c'è nessuno così faccio colazione tranquilla poi, mentre una volta finito mentre sto lavando la tazza, sento dei rumori venire dal giardino.
«Papà che stai facendo?» gli chiedo uscendo
«Buongiorno principessa, sto mettendo a posto il taglia erba» risponde lui
«Perché lo fai tu e non il giardiniere?» domando sempre più perplessa dalla situazione.
«L'ho licenziato, ho deciso che mi occuperò io del giardino»
«Ok non voglio sapere altro, dov'è la mamma?»
«Doveva accompagnare tua sorella da un'amica e poi aveva dei giri da fare, dovrebbe tornare tra poco»
«Ok, vi volevo solo dire che verso le quattro viene Zac a provare per lo spettacolo»
«Zac sarebbe il ragazzo che vi porta sempre a scuola e che ti ha baciata sotto casa il giorno che hai "studiato" in biblioteca fino a tardi?»
«Ehm papà, ma come? Posso spiegare» balbetto
«Sono qui che aspetto»
«Ok va bene, in realtà quel giorno non sono stata in biblioteca, ma Zac mi ha portato al Pacific Park dove mi ha chiesto di essere la sua ragazza» dico abbassando lo sguardo.
«Ehi piccola guardami, non sono arrabbiato, avrei solo preferito saperlo prima, sei la mia bambina e non posso credere che tu abbia già un ragazzo anche se mi è sembrato uno di quelli bravi. Per oggi va bene, parlerò io con la mamma»
«Grazie papà sei il migliore del mondo» gli dico abbracciandolo
Rientrati in casa, troviamo la mamma che mette in ordine la spesa, decido di aiutarla così lei può preparare il pranzo. Dopo pranzo salgo in camera a ripassare il copione prima che arrivi Zac. Sono immersa nella lettura quando sento mia madre chiamarmi.
«Tesoro è arrivato Zac per le prove»
«Fallo salire» dico a mamma mentre rifaccio il letto.
Sento la porta chiudersi e mi giro verso Zac.
«Ben arrivato, spero che i miei non ti abbiano fatto il terzo grado»
«No tranquilla sono stati gentilissimi, ma adesso devo fare una cosa prima di iniziare le prove» si avvicina e mi bacia dolcemente.
«Ora possiamo iniziare, che scena vuoi provare?» dice staccandosi da me
«Decidi te, sei tu il protagonista»
STAI LEGGENDO
Change-Il cambiamento
Teen FictionPremetto che la storia deriva da un mio pazzo sogno fatto qualche anno fa con protagoniste due gemelle, è una storia scritta a quattro mani, speriamo vi piaccia. Tratto dal testo: La vita delle due gemelle viene sconvolta improvvisamente. All'età di...