~34~ Eᴅɢᴇ ~34~

133 16 14
                                    

*driiiiiin*

*driiiiiin*

"Pronto?".

"B-Blight..".

"Dimmi Lust, cosa c'è?".

"E-ecco ero con Split al mercatino in piazza... aveva... insistito insomma... c'erano tre scheletri e mi era parso di essere seguito da loro. Perciò mi sono girato per controllarli ma quando mi sono rigirato dalla parte di Split..."

"Lust, cosa è successo?"

La voce di Blight era ferma e sul punto di ira.

"Blight, non la trovo più, c'è... c'è troppa gente, io l'ho persa".

"TU COSA?!"

"La troverò ma... ho paura che la trovino prima loro..."

"Non accadrà, sto arrivando"

Finì Blight, chiudendo la chiamata. Prese la sua moto e si diresse in piazza senza pensare al limite di velocità.

Appena arrivato la folla occupava le strade perciò dovette scendere dalla moto, si calò il cappuccio sulla testa e iniziò a farsi spazio tra la gente.

《SPLIT》gridò il suo nome tante volte ma nessuno rispondeva mai.

Ormai era al centro della piazza, ma non c'era alcuna traccia.. finché....

《Papà!》esclamò una voce alle spalle di Blight.

Quest'ultimo si girò e si abbassò per accogliere un abbraccio dalla figlia.

《Che ti è saltato in mente?》.

《Zio Lust... si era distratto e io... volevo tornare a casa da te》.

《Sarebbe potuto accadere il peggio!》.

《Ma... papà... io voglio stare con te! Perchè non posso?》.

《Lo capirai fra qualche anno Split》disse 《ma ora devi tornare da Lus-》.

《NO! IO VOGLIO STARE CON TE!》urlò la piccola 《Papi avrebbe capito...》.

Blight non seppe quel che dire. Era sempre stato SwapFell il più bravo in queste cose da genitore.

《C'è qualche problema?》chiese uno scheletro avvicinandosi con altri due.

《No》si affrettò a rispondere Blight alzandosi e cingendo la figlia con un braccio《è tutto apposto》.

Uno dei tre si abbassò verso Split:《le ragazzine grandi non dovrebbero piangere》ridacchiò.

《Non stavo piangendo》si difese.

《Ve ne potete andare ora》ripeté Blight.

《Blight... sempre il solito》sorrise un un'altro per poi abbassarsi il cappuccio《è così che si saluta un vecchio amico?》.

《Edge...》.

《In persona~》.

《E fatemi indovinare voi siete Hell e Purple (SwapFell quello viola), giusto?》.

Quello vestito di viola si abbassò il cappuccio:《bravissimo Blight》disse avvicinandosi e accarezzandogli il viso 《vedo che sei un osservatore come sempre》.

Blight si scansò.

《E la mormecchietta? Da quello che ho capito è tua figlia》sorrise Purple《e anche la figlia di SwapFell Red~》.

《Oh approposito, dov'è ora?》chiese Hell.

《Non sono affari vostri》.

《È un peccato~》continuò Edge《volevo andargli a fare una visitina a lui e a quel suo bel corpicino~》.

Blight strinse i pugni e si costrinse mantenere la calma.

《Split...》sussurrò《promettimi che continuerai a seguirmi》.

《Lo prometto...》.

《Corri!》esclamò prendendo la figlia per mano e correndo dalla parte opposta.

《Prendete la figlia! Hate vuole solo lei》disse Edge.

ⁱ ᵈᵒⁿ'ᵗ ʷᵃⁿⁿᵃ ᶠᵃˡˡ ⁱⁿ ˡᵒᵛᵉ~ ᗷᒪIᘜᕼT ᙭ ՏᗯᗩᑭᖴᗴᒪᒪDove le storie prendono vita. Scoprilo ora