40

166 9 32
                                    

Harry's pov

"Sei pronto?"

"Non credo, le mani mi sudano e sto tremando come una foglia, neanche dovessi affrontare chissà quale esame!" rispondo agitato, camminando avanti e indietro per il salotto di casa, continuando a stirare con i palmi pieghe inesistenti sul mio completo nuovo.

"Harry calmati, è solo l'inaugurazione, non dovrai affrontare nessun esame... e smettila di torturare quel povero vestito!" sbotta Louis, mentre mi fissa con un sorriso divertito sulle labbra.

Sbuffo e cerco di calmarmi, passando le mani tra i capelli, ora più lunghi, lasciati sciolti sulle spalle, fermandomi davanti a Louis.

"Andrà tutto bene dolcezza, sta solo cominciando la parte migliore della tua vita" mi dice sorridendo beffardo, puntando i suoi occhi accesi nei miei.

"Grazie mille Lou, questo dovrebbe tranquillizzarmi?!"

"Volevo solo dire che da oggi in avanti la strada sarà tutta in discesa, vedrai. Il tuo talento farà decollare immediatamente l'azienda, ne sono certo, non devi temere nulla, devi goderti questo momento, e tutti quelli che verranno" mormora Louis, accorciando le distanze fino a impossessarsi della mia bocca, lasciandomi un bacio ricco di amore.

Mi sorride appena ci stacchiamo, tenendo fissi gli occhi su di me, allunga le braccia sulle mie spalle, infilando le dita tra i miei ricci, accarezzando le ciocche e unendole delicatamente, raccogliendole tra le mani. Afferra un elastico e le lega in una crocchia apparentemente disordinata.

"Ti piacciono proprio così, vero?" gli chiedo.

"Sì, adoro quando li leghi... e ancora di più adoro slegarteli e afferrarli con decisione quando ti faccio mio" sussurra malizioso, lasciandomi un ultimo bacio prima uscire di casa, trascinandomi con sé.

Arriviamo davanti all'attività, dove sono già presenti decine di persone, oltre ai miei amici.

Niall e Arianna mi salutano calorosamente, mentre Liam e Zayn mi abbracciano sorridenti.

"Sono così felice che... che... non lo so, non credo di essere mai stato così felice" dice Zayn, sciogliendosi dal mio abbraccio.

"Mi hanno detto che ti è piaciuto molto l'allestimento a Princess Park" gli dico sorridente.

"Oh, Harry, è fantastico! È tutto incredibile! Solo... mi spiacerà non vederti più così spesso e non lavorare sempre gomito a gomito con te"

"È anche la tua occasione, Zee, afferrala e goditela, noi saremo sempre legati e ci sentiremo spesso, continueremo a lavorare insieme, solo un pochino più distanti. Tu gestirai il distaccamento a Princess Park egregiamente, ne sono certo"

"Harry ha ragione" dice improvvisamente Luke, mentre si avvicina a noi, accompagnato da Michael. Intravedo anche Calum e Ashton farsi strada tra la folla, ormai più corposa.

"Zayn sarà perfetto a Princess Park. Harry sarà perfetto qui, tutti noi incasseremo un sacco di soldi e vivremo per sempre felici e contenti" conclude con il suo solito sorrisetto beffardo.

Vedo Liam irrigidirsi leggermente, stringendo la mascella e assotigliando lo sguardo su Luke, ma tutto sfuma in una risata generale.

"Ciao Luke, come sempre è un piacere vederti" dico divertito.

"Il nostro caro Luke è sempre diretto ed efficace, ma difficilmente sbaglia" sbotta improvvisamente una voce alle spalle di Luke.

Alessandro Michele avanza, accompagnato da Louis, tenendo tra le mani un paio di forbici.

Touch of silk - Larry Stylinson F. F. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora