42

334 12 12
                                    

Louis's pov

Siamo atterrati da poco nel Bel Paese e ci troviamo già nel cuore di Roma. Abbiamo prenotato in un incantevole hotel nei pressi di Piazza di Spagna, punto strategico e comodo per poter visitare la città senza troppe difficoltà. Abbiamo fatto il check-in e posato le valigie nella camera che ci ospiterà per tutta la settimana.

Roma è splendida, così diversa dalla fredda e uggiosa Londra. Siamo a settembre eppure qui sembra essere ancora in estate, è una giornata stupenda, il sole caldo illumina e riempie di colore le meravigliose strade di Roma e il cielo è di un azzurro intenso. Le piazze sono piene di persone, soprattutto di turisti.
Mi era mancata l'Italia e gli italiani, sempre così accoglienti e disponibili, mi trasmettono tanto calore e gioia.

Mi giro e vedo Harry, più bello che mai, super carico e impaziente di visitare la città, questa vacanza è tutta per noi, niente pensieri, niente lavoro, niente impegni, solo divertimento e relax. Ci siamo preparati un programma perfetto per visitare alcuni dei monumenti più belli ed importanti, inoltre Harry adora l'arte, rimarrà estasiato davanti all'imponenza del Colosseo ed alla maestosità della Basilica di San Pietro.

"Lou, sei sicuro di voler visitare tutti questi posti? Possiamo saltare anche qualcosa, non vorrei che ti stancassi troppo" Harry mi guarda con quel suo sorrisetto beffardo.

"Assolutamente, questa volta voglio farti vedere tutto quello che non siamo riusciti a visitare la volta scorsa, non hai idea di quante cose meravigliose abbia Roma da offrirci. E poi, con chi credi di avere a che fare, stronzetto? Con un vecchio decrepito?! Devo forse ricordarti cosa ti ha fatto provare il sottoscritto durante la nostra ultima visita a questa città?" afferro il riccio per un polso, stringendolo a me. Lui mi guarda sogghignando, avvicina malizioso le sue labbra sulle mie, soffiando... "Impossibile dimenticare... stavo solo scherzando, razza di permaloso" lasciandomi un bacio ricco di passione.

Decidiamo di iniziare subito il nostro tour, è ancora mattino e abbiamo a disposizione l'intera giornata. Usciamo dall'hotel e, prendendo una metropolitana, arriviamo alla nostra prima tappa, il Colosseo.

"Roma caput mundi" sussurra Harry dinanzi alla struttura simbolo dell'Italia. Alza gli occhi per ammirare quest'opera stupefacente, stringendomi la mano.

"Vero, Roma è veramente il centro del mondo" gli dico sorridendo.

Proseguiamo il nostro percorso prendendo un'altra metro, scendendo poco più avanti nei pressi della Chiesa Santa Maria Maggiore. Arriviamo al Circo Massimo e continuiamo fino al Roseto di Roma Capitale, dove un'enorme vastità di rose da tutto il mondo ci accoglie.

Inutile dire che Harry è al settimo cielo, sembra un bambino al luna park, si sposta frenetico da un punto all'altro del giardino chiamandomi a squarciagola per farmi vedere i meravigliosi fiori dai mille colori.

La meraviglia della natura è proprio davanti a me, sono immerso e circondato dallo spettacolo floreale più bello che potessi vedere, ma i miei occhi sono catturati dall'unica, incredibile, inimitabile creazione di Dio per eccellenza... Harry.

È assurdamente bello, la sua pelle dorata dal sole estivo, esaltata dalla t-shirt bianca che indossa; i capelli tenuti fermi da una bandana colorata, che scopre il suo viso letteralmente raggiante; il suo sorriso così luminoso da accecare e i suoi occhi... così brillanti, intensi... Dio, devo assolutamente distrarmi o lo prenderò qui, tra le rose, in mezzo a tutti.

Ci spostiamo più giù passando per il Giardino degli Aranci, la Basilica di Santa Sabina, con punto panoramico, la Basilica di S. S. Bonifacio e Alessio, la Chiesa di S. Anselmo fino ad arrivare a Piazza Cavalieri di Malta.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 06, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Touch of silk - Larry Stylinson F. F. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora