Sarà ormai un'ora che sono qui a fissare il vuoto, mentre sbuffi di fumo ricoprono la mia visuale, continuo a rivivere gli eventi precedenti mescolati a quel terribile incubo, se mi accadesse di nuovo potrei finire per fare del male a qualcuno per davvero ma, per lo meno, ho capito come posso svegliarmi. Credo.
<<Professoressa? Mi sente?>> alzo lo sguardo di scatto quando capisco che qualcuno mi chiamava già da tempo, vedo il gruppetto di Scott, Kurt, Tempesta e Pietro che mi osservano straniti, ma tra loro c'è anche una ragazzina che continua a chiamarmi. I lunghi capelli rossi si incorniciano al volto preda di una sorta di espressione in costante agonia.
<<Si?>> chiedo battendo un paio di volte le palpebre, tornando in me <<Beh... non ha tenuto la lezione oggi, ma comunque... volevamo chiedervi una cosa, a proposito, io sono Jean>> si presenta tendendomi una mano mentre mi schiaffeggio con l'altra il viso.
<<Cazzo... mi dispiace ma me ne sono totalmente dimenticata, comunque piacere sono Eyra... cosa volevate chiedermi?>> chiedo rialzandomi in piedi, mentre sembrano tutti avvolti dalla speranza che io possa accettare qualcosa.
<<Beh, volevamo chiederle se potremmo... insomma... dato che ieri sono andati alla sala giochi...>> comincia a balbettare Jean ma, dopo un sospiro di Pietro, questa si ferma e gli lancia un'occhiataccia.
<<Volevamo chiederti se ci dai il permesso di andare al cinema oggi>> conclude Pietro con un sospiro andando dritto al sodo, Jean sembra sorpresa che lui si sia rivolto dandomi del "tu", ma credo che ormai ci sia abbastanza confidenza.
<<Da soli?>> chiedo inarcando un sopracciglio sorpresa, si lanciano tutti uno sguardo e capisco che sono in netta difficoltà.
<<Immagino voi lo abbiate già chiesto a qualcun altro ma, questo, vi ha negato il permesso... giusto?>> chiedo giungendo alla conclusione senza avere il bisogno di entrare nella mente di qualcuno.
<<Sii effettivamente è così, ma non ne capiamo il motivo... non ci metteremo nei guai, promesso>> tenta Kurt con il suo pesante accento dell'est, inarco un sopracciglio mettendomi a ridere, sorprendendoli.
<<Avanti a chi avete chiesto?>> chiedo per capire quanto sia grave se gli darò il permesso <<Al professor Xavier>> conclude seccamente Scott, ecco di nuovo quelle farfalle nello stomaco che mi fanno venire quasi la nausea, rimango qualche secondo a fissarli e mi viene in mente un'idea.
Dato che ho paura ad incrociarlo per strada ed il mio imbarazzo è ancora troppo...
<<Potete andare...>> non faccio in tempo a finire che scoppiano in visibilio e Scott e Pietro si picchiettano il pugno, sono costretta ad alzare una mano per frenare l'entusiasmo.
<<Non ho finito...se volete andarci, verrò anche io... non vi preoccupate me ne starò in disparte>> concludo con un'alzata di spalla, inizialmente pensavo che si lamentassero ma, alla fine, sembrano tutti abbastanza d'accordo.
<<Va benissimo, va bene per le due?>> mi chiede Pietro <<Certo, ma che film volete vedere?>> gli chiedo già sperando che non ne abbiano scelto uno terribile, ma dato che ci sono due ragazze con loro...
<<L'esorcista, film leggero...>> salta su Tempesta con fare sicura <<Oh un horror eh... ci sto>> ed annuisco convinta, mi piace quel genere di film
<<Perfetto allora! A dopo professoressa!>> esclama Kurt tutto esaltando correndo via con gli altri, ondeggiando la lunga coda. Bene, dovrò vedermi un film stando dietro a dei ragazzini, questa mia nuova vita comincia a prendere una piega davvero strana.
STAI LEGGENDO
X-men- The mirror //C. Xavier//
FanfictionRevisionata (Solo l'inizio racchiude tutto ciò che accade in x-men apocalypse, alcune cose nel seguito andranno contro la logica degli altri film) Sono passati duemila anni, la mia vita ha preso svolte spiacevoli e meno, ma comunque, ho sempre credu...