ADE

676 40 166
                                    

~20 anni prima~

Salve il mio nome è Ade.. sono il Dio degli inferi... tutti mi descrivono come un vecchio decrepito, con i denti a punta e i capelli spelacchiati, tutto curvo e con unghie che finiscono a terra... ma non sono così, in realtà ho dei capelli neri folti, con i riccioli che mi cadono sulle spalle.. sono alto e slanciato e i miei occhi sono verdini..

Vivo segregato negli inferi, senza poter uscire.. e il mio sogno è quello di poter finalmente uscire da qui e dare una lezione ai miei fratelli e agli altri dei... mi credevano una minaccia per i miei poteri oscuri, ma non era vero... volevo solo regnare insieme a loro... invece mi hanno considerato una minaccia, nonostante abbia aiutato i miei fratelli ad uccidere Crono e mi hanno rinchiuso negli inferi... sono qui sotto da troppo tempo e adesso io voglio solo uscire...

Molto tempo fa ho rapito la figlia di Demetra, Persefone.. la Donna, a parer mio, più bella di tutte, alta, capelli lunghi e mossi castano chiaro, occhi azzurri come il cielo d'estate senza nuvole...

L'ho rapita e, come tutti pensano, obbligata a sposarmi e dopo aver fatto un accordo con Demetra lei può passare sei mesi con me negli inferi e sei mesi sulla terra con Demetra..

Da qui si formarono le quattro stagioni che esistono sulla terra.. quando lei è negli inferi, sulla terra c'è l'autunno e l'inverno.. quando invece è con la madre, sulla terra c'è la primavera e l'estate..

Con la mia consorte Persefone, ormai regina degli inferi e guida delle anime, ho avuto un figlio Valerio.. ha ereditato il potere di usare le anime dei morti come esercito (negromanzia), la possibilità di percepire quando un mortale conosciuto o un semidio è morto, può compiere anche grandi viaggi attraverso le ombre...

Io volevo di più, non ero per niente soddisfatto..

Voi penserete... "Non Sei soddisfatto? Non ami tuo figlio?" certo che lo amo.. è mio figlio dannazione.. solo che io ho un piano e per questo piano mi serve qualcuno di più potente.. più potente di tutti gli dei messi insieme..

Perciò decisi che durante i mesi che Persefone avrebbe passato sulla terra, avrebbe preso pezzi o frammenti delle cose contenenti il potere degli dei più forti, per poi unirli e inserirli dentro la mia arma... ovvero un bambino..

A: "Mia Regina.. ho un compito per te"

P: "Ade amore mio dimmi"

A: "Fra un oretta salirai sulla terra giusto?"

P: "Si.. ma vorrei restare qua"

A: "vorrei anche io che tu restassi, ma sai che non puoi, ho un accordo con tua madre"

P: "Pfff.. già... comunque che compito hai per me"

A: "Devi riuscire a prendere pezzi o frammenti degli oggetti che contengono il potere degli dei più forti... soprattutto dei miei fratelli Zeus e Poseidone"

P: "Che vuoi fare?"

A: "Voglio costruire un'arma che ci permetterà di vivere anche fuori dagli inferi"

P: "Fra sei mesi tornerò con i frammenti"

A: "So che non fallirai"

P: "Mi mancherai Ade..." mi baciò, amavo le sue labbra..

Voi penserete.. "stronzo hai rapito Persefone, l'hai portata via da sua madre.. gne gne gne", ma io sono sempre stato innamorato di lei e anche lei di me..

Il fatto era che gli dei mi avevano buttato negli inferi e potevo uscire di lì solo come spirito..

Fu Persefone stessa a chiedermi di rapirla e accetto di sposarmi.. in modo che Demetra non potesse più obbiettare e da lì nacque l'accordo dei sei mesi.. così tutti erano felici..

P: "Anche tu Valerio, mado che sei bello" gli baciò la fronte..

Dopo i sei mesi tornò con i frammenti dei poteri di Zeus, Poseidone, Atena, Ares, Afrodite, Apollo, Artemide, Nike e Ermes...

~18 anni prima~

POV Ade

Io e Persefone avemmo un'altro figlio.. nacque senza poteri, essendo il secondo figlio, così decisi di usare lui come arma..

Lo avrei cresciuto in modo che non lo scoprisse e in modo che segua solo le mie istruzioni... preparai infatti una pozione che lo indurrà a seguire solo le mie istruzioni e il suo potere verrà infranto solo se lui troverà l'amore...

Cominciai a preparare la pozione che gli conferirà i poteri più grandi di sempre...

A: "Un fulmine preso dalla folgore di Zeus, per permettergli di manipolare il tempo atmosferico...
Un pizzico del sangue di Afrodite, per donagli bellezza, desiderio e forte persuasione...
Una freccia dell'arco di Apollo e una dall'arco di Artemide, per renderlo un artista  e capace di trasformarsi in qualsiasi cosa disegni e capace di manipolare le menti degli animali a suo piacimento...
Un frammento dell'elmo di Ares, per renderlo forte, con riflessi superiori alla norma e abile in battaglia...
Un frammento dello scudo di Atena, per donargli l'abilità di stratega...
Un pezzo del cappello di Ermes, per permettergli di spostarsi da un posto all'altro col pensiero...
Un frammento del tridente di Poseidone, per donargli il potere sull'acqua...
Una piuma delle ali della dea Nike, per donargli l'abilità di predire se un oggetto li colpirà o li eviterà, per individuare facilmente i punti deboli dell'avversario, la  determinatezza a vincere...
Un pezzo del mio mantello, per permettergli di comunicare con i morti e fargli fare qualsiasi cosa voglia, essere più forti di notte riuscendo a controllare le ombre, essere abile nella creazione di pozioni magiche, creare fuoco infernale, essere in grado di creare nebbia e fumo e manipolarli a suo piacimento, rendendoli anche tossici o usandoli solo per addormentare o per strategia"

Mescolai il tutto e ne uscì fuori una sostanza simile ad acqua.. sarà così più facile somministrarla al mio piccolo campione...

A: "Sai piccolo Tancredi... tu sarai il figlio di un Dio più forte di tutti.. sei la Mia arma contro di loro..
Tu figlio mio sarai capace di sconfiggerli tutti compresi i loro figli mezzosangue... Tu mi farai risorgere e la nostra famiglia governerà sull'Olimpo... grazie a te avrò il controllo di tutto: terra, inferi e Olimpo"

Feci bere la pozione al piccolo Tancredi, nato da pochi giorni.. e dopo pochi minuti i primi poteri di manifestarono...

A: "Persefone.. tieni Tancredi... la Mia anima deve fare una visitina a Zeus"

P: "Stenditi però, lo sai che quando la tua anima esce dal corpo svieni..."

A: "Si lo so adesso vado"

Mi stendo nel letto e faccio uscire la mia anima portandola all'Olimpo..

A: "Bene bene bene... fate un banchetto senza di me?"

Z: "Fratello.. tu non puoi stare qui"

A: "Il mio corpo non può, ma la mia anima si"

Vedo più lontano dal banchetto delle culle in corrispondenza dei troni degli dei...

A: "Ohh ma guarda, congratulazioni che bei bambini.. mi potevate anche invitare... sapete sono solo il Dio degli inferi, non mangio i bambini" dissi un po' irritato..

Z: "Non Sei il benvenuto"

A: "Oh lo sarò.. sono venuto qua solo per avvertirvi.. io ho un'arma in grado di mettervi a tappeto uno ad uno, compresi i vostri figlioletti semidei... sappiate che riuscirò ad uscire da lì sotto non solo con l'anima, ma con tutto il corpo.. per adesso addio, ma ci rivedremo"

Ritornai dentro il mio corpo prima di avere una risposta da quello zoticone di mio fratello..

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Parole 1250

Spazio Baby Satan 😈🖤

Boooooom Tancredi signori😎
Ade is the best... scusate ahahah io adoro Ade ❤️❤️❤️❤️😎🥰 poi come me lo sono immaginato 😍😍😍 sbavo.. 🤤🤤🤤

Se volete potete seguirmi su Instagram, mi chiamo @baby.satan_dei.q4

Se vi piace questa storia e il capitolo fatemi sapere con un commentino e una stellina ⭐️

Scusate se ci sono errori

Vi amo ❤️❤️

Halfblood⚡️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora