ADE pt2

573 38 70
                                    

~13 anni prima~

POV Ade

Valerio che dire di lui.. è sempre stato un bambino testardo e geloso.. quando è nato Tancredi aveva 4 anni..

Mi aveva visto mentre preparavo la pozione e davo tutto quel potere a suo fratello.. quando tornai dall'Olimpo, trovai Valerio ai piedi del letto..

-flashback-

V: "Perché non a me"

A: "Cosa"

V: "Perché la tua arma deve essere lui"

A: "Tu hai già dei poteri"

V: "Mi credi debole?"

A: "No.. certo che no, ma avevo bisogno di qualcuno di più potente"

V: "Allora io a che servo"

A: "Tu devi proteggere tuo fratello"

V: "Può proteggersi da solo no? Tanto è sicuro più forte di me.. lo hai appena detto"

A: "Valerio, solo lui può portarci fuori da qui.. quindi quando sarà il momento e andrete sulla terra per scovare quei semidei.. perché è sicuro che Zeus li farà crescere li per tenerli lontani dai miei occhi.. devi proteggerlo, devi fare in modo che non si innamori di nessuno e che nessuno gli ronzi intorno.."

V: "Perché? Io non posso controllare queste cose.."

A: "So che è una cosa brutta... ma devi fare in modo, mentre cresce, di fargli vedere l'amore in un modo brutto"

V: "No.. sono geloso di lui e del potere che gli hai dato.. ma non gli farò credere che amare ed essere amati è brutto"

A: "Valerio non è una proposta è un ordine... prima di dargli i poteri, gli ho fatto ingerire una pozione in modo che lui obedisca solo a me quando è necessario"

V: "E cosa c'entra questo con il fatto dell'amore"

A: "L'effetto della pozione svanisce se si innamora e se anche dall'altra parte c'è un sentimento dichiarato... in pratica con un semplice bacio, che ha significato per entrambe le parti, l'effetto della pozione svanisce"

V: "Non sono cattivo.. non voglio farlo.. in questo momento pensò solo che dovrei proteggerlo da te"

A: "PENSI CHE IO SIA CATTIVO?? IO STO FACENDO QUESTO PER POTER VIVERE TUTTI FUORI DI QUI.."

V: "Non lo fai per noi lo fai per te stesso... sei tu l'unico che non può uscire di qui"

A: "Farai quello che ti ho detto punto e basta"

V: "NO"

A: "Allora non mi lasci altra scelta"

-fine flashback-

Quel giorno usai i miei poteri su Valerio.. lo feci svenire con il fumo e diedi la stessa pozione che avevo dato a Tancredi.. in modo che avrebbe fatto esattamente quello che volevo facesse...

La sua testardaggine era pericolosa e doveva essere controllata.. non mi aveva lasciato altra scelta..

Adesso Valerio ha 9 anni e Tancredi 5..
5 anni ed è già molto forte..

POV Valerio

Non so cosa mi stia succedendo.. non riesco a controllare ciò che dico.. da quando mi sono ribellato a papà..

Penso una cosa, ma dalla mia bocca esce esattamente l'opposto di quello che penso.. è una cosa orribile..

T: "Vale, Vale.. Perchè stiamo sempre qui dentro e non usciamo mai.. voglio vedere cosa c'è fuori"

*V: "Tuo padre vuole che tu cresca come una macchina da guerra e vuole farti credere che il mondo la fuori sia brutto e che non esista l'amore.. quando invece l'unico posto dove l'amore non esiste ed è brutto è proprio qui dentro"* questo è quello che avrei voluto dire... mi dispiace fratellino

V: "Perché il mondo li fuori non è adatto a noi.. a te, li non sanno amare.. fanno finta e poi ti lasciano da solo a soffrire.. se vuoi uscire devi diventare più grande e forte e capace di difenderti da tutto.. pure dall'amore"

T: "Che cos'è l'amore?"

Speravo non mi facessi questa domanda.. ma hai 5 anni e sei curioso.. non voglio rispondere, ma ho scoperto che se mi ribello un forte dolore mi arriva alla testa facendomi piegare in due dal dolore..

T: "Vale.. che hai.. tutto bene?"

No Tanc non va tutto bene...

V: "Ahh che male"

T: "Valeee... aiuto mammaaa" disse abbracciandomi..

Oh piccolo Tanche spero davvero che tu rimanga così altruista..e che non cambierai per quello che mio padre mi obbligherà a dirti... spero che più avanti capirai ciò che ci ha fatto Ade e che riuscirai a batterlo...

V: "Non provare mai pietà per i deboli.." dissi contro voglia spingendo via Tanche..

Vidi delle lacrime uscire dal viso di Tanc volevo andare lì a consolarlo, ma per quanto voglia muovere il mio corpo non ci riesco e dalle mie labbra uscirono delle parole che fecero male pure a me..

V: "Smettila di piangere.. solo i falliti e i deboli piangono... volevi sapere cos'è l'amore? È qualcosa che ti logora dentro e che ti rende debole.. amare ti porterà solo ad una morte lenta.. smettila di pensare a queste cazzate Tancredi"

T: "PERCHÉ MI DICI QUESTE COSE... IO NON TI CREDO"

Lo vidi scappare via..

Menomale Tanche, menomale che non mi credi.. non sono io che controllo quello che dico.. io ti voglio bene fratellino...

POV Zeus

Z: "Dobbiamo fare in modo che Ade non sappia dove si trovano i ragazzi.."

P: "E che facciamo?"

Z: "Poseidone li dobbiamo fare crescere sulla terra"

P: "Senza di noi?"

Z: "Con le loro madri"

P: "E con i poteri? Tuo figlio sarà il più pericoloso se non sa usare i poteri"

Z: "Allora farò in modo che non lo scopra fin quando non sarà il momento giusto"

P: "Ares, Atena.. voi che dite?"

At: "Zeus ha ragione.. ma chi proteggerà tuo figlio? Ad un certo punto i suoi poteri andranno fuori controllo"

Z: "I vostri figli lo proteggeranno"

Ar: "Allora cominciamo prima che Ade attacchi"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Parole 1004

Spazio Baby Satan 😈🖤

Un nuovo modello di Valerio cattivo non per scelta😎 porelloooo
Chi sarà il/la figlio/a di Atena?
Quale sarà il carattere di Tanche quando sarà più grande? Alla fine cederà e crederà alle parole cattive di Valerio? 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🥺🥺🥺🥺🥺🥺

Se volete potete seguirmi su Instagram, mi chiamo @baby.satan_dei.q4

Se vi piace questa storia e il capitolo fatemi sapere con un commentino e una stellina ⭐️

Scusate se ci sono errori

Vi amo ❤️❤️

Halfblood⚡️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora