/20/ "il 'gran' giorno"

5K 110 3
                                    

Lettori, ho scritto questo capitolo ascoltando Lovely di Billie Eilish, se vi fa piacere ascoltate la canzone mentre leggete il capitolo🙃. Buon lettura ❤️

Grace's pov

La mia sveglia suona, oggi è il "gran" giorno. Appena sono arrivata a casa ho trovato un pacco fuori la mia porta, non l'ho ancora aperto e ho paura di cosa ci possa essere dentro. E' un pacco tutto nero con un fiocco bianco attorno. Non c'è nessun biglietto, almeno non l'ho visto.

Non ci penso, mi alzo dal letto e vado a prepararmi perché non voglio arrivare tardi a lavoro.

Mentre sono in doccia penso alla serata di stasera, cosa succederà?. Questa è la domanda che mi frulla in testa da quando io ho accettato la proposta fatta da Andrew qualche settimana fa, non posso credere che New York mi potesse portare tutto questo. La mia vita è alquanto movimentata da quando sono qui e la cosa non mi dispiace affatto anche se sento molto poco la mia famiglia dato che quando torno a casa sono stremata.

Esco dalla doccia e penso a cosa mettermi, oggi voglio vestirmi diversa dal solito.

Metto una gonna blu molto scuro, quasi nel nero, a righe bianche stretta che arriva un po' sopra il ginocchio, una camicia morbida dello stesso colore della gonna con una cintura molto sottile con un punto luce argento, metto delle decolté del colore simile alla gonna e alla camicia e lego i capelli in un semplice chignon spettinato, faccio un trucco molto semplice e prendo il cappotto.
Prima di uscire di casa mi accorgo di non aver ancora aperto il pacco, mi faccio coraggio e lo apro, quello che riserva al suo interno mi lascia di stucco. Me lo ha preso, mi scappa un sorriso, fa tanto il duro poi però casca. Leggo il bigliettino che era all'interno della scatola.
-non potevo vederti con un altro abito, questo è fatto apposta per te. A- il cuore mi scoppia di gioia.

Esco di casa felice, e chiamo un taxi dato che la mia macchina è rimasta allo studio poichè ieri siamo andati con la macchina di Andrew.

Arrivo dinanzi all'imponente edificio e entro in ascensore pronta per ringraziare Andrew. Non me l'aspettavo, mi ha sorpreso davvero.

Prima di posare la mia roba mi avvia nell'ufficio del pallone gonfiato

"avanti" mi dice

"buongiorno" dico io in risposta

"vedo che hai aperto il pacco" mi dice

"da cosa lo capisci" "quel sorriso lo hai da quando sei scesa dal taxi" mi dice avvicinandosi. Sento le palpitazioni del cuore salire ad ogni suo passo che fa verso di me.

In pochi secondi la sua bocca è sulla mia, lui mi avvicina a se e il bacio si fa sempre più intenso. Mi stacco, all'improvviso.

"che fai?" dico un po' confusa

"ti bacio" mi dice, stando ancora ora vicino al mio viso.

"ma ci potrebbe aver visto qualcuno" dico super preoccupata.

"ho dato la giornata libera a tutti" mi dice sorridendomi

"a me no vero?" nega con la testa e si fionda di nuovo sulle mie labbra, mi lascio trasportare dal momento anche se so che è sbagliato, insomma è il mio capo e poi ci conosciamo da pochissimo.

"grazie" dico io

"di cosa?" mi chiede lui non capendo

"per il vestito" "tranquilla, la mia fidanzata, anche se è una farsa, deve essere la più bella" una coltellata al cuore, lo sapevo, mi sono lasciata coinvolgere troppo.

"hai ragione, adesso vado via" dico io, non sorridendo più ma stando attenta a non far trasparire nessuna emozione, è l'ultima cosa che mi serve.

" dove vai?" mi dice "hai dato la giornata libera, anche io sono una semplice dipendente, tolgo il disturbo" dico, vado via, respingendo indietro le lacrime e andando verso la macchina. So che mi osserva da una delle tante vetrate dell'edificio e mentre vado verso la macchina mi arriva un messaggio

-ti vengo a prendere alle 19:30 a casa tua-

Mi giro verso l'edificio e gli faccio un 'ok' con il dito, lo so che ha sorriso e so anche che ha capito perché me ne son andata di fretta, fa finta di non aver capito quel cazzone.

Vago per New York per poter rilassarmi e pensare prima di tronare a casa.

Non posso chiamare mia mamma, dormono tutti in Italia.

Vado a casa, mi faccio un bagno rilassante anche se ho fatto la doccia qualche ora fa, devo cercare di pensare il meno possibile. Metto la musica al massimo e canto a squarciagola, faccio questo fin da quando sono adolescente, cantare ad alta voce mi libera, anche se non sono una cantante.

Esco dalla vasca, mi asciugo e cerco qualcosa da preparare per pranzo, anche se ho lo stomaco chiuso.

Sono le 19:00 e sono pronta per questo dannatissimo gala, mannaggia a me quando ho accettato la proposta.

Bussa il campanello, non so chi sia. Apro la porta e mi ritrovo davanti la persona che adesso mi farebbe meno piacere vedere, Andrew.

"che ci fai qui? avevi detto che saresti venuto alle 19:30" dico.

"lo so, ma un 'ok' dalla finestra non mi piace. Io il messaggio non l'ho ricevuto" mi dice con quella faccia strafottente, quanto lo prenderei a schiaffi ma almeno ha confermato la mia tesi, lui guardava dalla vetrata.

"in questo momento ti prederei a testate ma si rovinerebbe il trucco, vado a mettermi il vestito e sono pronta" dico, e mi avvio in camera da letto ma sento dei pasi dietro di me

" e no, non puoi venire" dico io "ok, questa volta hai vinto" mi dice sorridendo.

Metto l'abito, le scarpe e preparo la borsa. Il trucco fortunatamente l'ho fatto prima, come se me lo sentissi.

Esco dalla camera, pronta per questa sera, non so cosa accadrà ma spero vada tutto nel verso giusto.
Siamo in macchina e non posso negare che l'aria sia molto tesa, magari per quello che è successo oggi in ufficio.
Non vedo l'ora di arrivare al gala per poter bere un bicchiere di vino che possa farmi rilassare e possa permettere di farmi godere la serata di beneficenza che è stato tanto attesa e allo stesso tempo temuta molto per me.

spazio autrice:

ehilà!

Nuovo capitolo. Questa volta ho aggiornato prima ma forse potrebbe esserci anche un nuovo capitolo Venerdì.

Cerco di aggiornare ogni fine settimana.

Cosa ne pensate di Grace? E di Andrew?

Siamo solo all'inizio della loro storia, ma non posso nascondervi che le cose tra alcuni capitoli si complicheranno, e poi capirete il perché.

Se il capitolo vi è piaciuto lasciate un stellina ⭐️

xoxo -A

La luce in fondo al tunnelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora