d i c i a s s e t t e

1.6K 66 5
                                    

"Non potrei esserti più grata, ero proprio ciò di cui avevo bisogno" l'acqua termale rilassò i nervi tesi.

"Sono o no l'amica perfetta?" annuii enfaticamente e sorrisi "In effetti serviva anche a me"

"Credi che si possa rimanere qui per sempre?" le terme di Ortisei erano uno dei posti che più di tutti preferivo.

Scosse la testa, ridendo "Non penso"

"Però dovremmo scappare insieme più spesso, ogni volta un posto nuovo"

"Ottima idea, ma i problemi prima o poi li si dovrà affrontare, non sei d'accordo?"

"Come potrei non esserlo; ma credo ci sia un momento per tutto, e questi giorni non erano quelli giusti"

Sapevo non avrebbe abbandonato l'argomento "Non posso ancora credere a ciò che ti ha detto Gonzalo; forse non dovrei dirlo, ma ho sempre pensato che nel fondo fosse ancora innamorato di te"

"Come?" annuì "Io non penso sia così"

"Non cambia il fatto che non si possa permettere di parlarti in questo modo; credo tu abbia avuto più autocontrollo di quanto chiunque altro sarebbe stato in grado di mantenere"

"Anche io mi sono chiesta come abbia fatto; forse è l'amore che provo per lui che mi ha spinta a rimanere calma" l'affetto non sarebbe mai cambiato.

Mi abbracciò goffamente "Hai gli occhi lucidi quando ne parli"

"Sapessi quante lacrime sono stata in grado di versare. Non riuscivo a smettere, sentivo il cuore stringersi sempre di più ogni volta che la mia testa ripeteva le sue parole"

"Non vorrei farti stare peggio, ma credo che il fatto di parlarmene sia un buon modo per sfogare la tensione"

"Puoi farmi tutte le domande che vuoi, Mel. Sono pronta a rispondere" la rassicurai.

Entrambe guardammo le cime delle Alpi che, con imponenza, si ergevano difronte ai nostri sguardi stupiti "Come pensi di affrontare i prossimi giorni? Non vi vedrete?"

"La verità è che non lo so neanche io: non vedersi sarebbe pressoché impossibile, sarò al Center per la firma del contratto di Dybala. Se potessi lo eviterei"

"Cosa eviteresti? Vinovo, Paulo o Gonzalo?"

"Tutto?" la guardai sorridere "Al momento ciò che mi porta maggiori pensieri è Gonzalo; con Paulo non dovrò parlare molto, solo la firma del rinnovo e qualche foto di rito"

Annuì, riconoscendo la difficoltà difronte alla quale mi sarei trovata di lì a breve "E la cena di sabato?"

"Non credo di venire"

"Non puoi dire sul serio, è la cena di inizio stagione. Lollo ti ha invitato, Douglas e Juan idem"

"Lo so, ma non mi sembra questa la situazione ideale per venire a festeggiare con la squadra" speravo mi capisse.

Diede le spalle al panorama, guardando la piscina davanti a se "Non posso credere che Fede con te lo abbia chiesto: sei la sua ragazza, darà per scontato l'entrata al tuo fianco"

"Nulla di scontato, me lo ha proposto"

"Però?"

"Però nulla; Federico è un bravo ragazzo" non mi lasciò finire la frase.

"Lo dici come se fosse qualcosa di negativo" lei gli voleva molto bene.

Negai con il capo e la guardai "Nulla di negativo, anzi; è buono, divertente, dolce ed un vero gentiluomo"

Pensami anche domani -Paulo DybalaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora