Angolo Autrice:
Buon San Valentino a tutti da parte di Shanks e Buggy! (Come sempre in ritardo)
San Valentino è alle porte e Shanks ha grandi piani in mente.
Siccome all'interno della coppia è lui quello romantico, mentre Buggy si occupa delle cose poco importanti come gestire i soldi, pagare le tasse e litigare con il proprietario di casa quando si rompe la caldaia – cosa che Shanks adora perché quando fa freddo Buggy si appiccica a lui come una cozza – il Rosso si sente in dovere di organizzare una serata perfetta per dare sollievo al povero, e stranamente sempre di cattivo umore, Buggy.
Il piano, scritto rigorosamente su un taccuino ora però andato disperso, è il seguente: innanzitutto fare una splendida cena a lume di candela, cena ovviamente preparata dai cuochi del Baratie perché Shanks ha molti talenti, tra cui quello di saper riconoscere, senza guardare l'etichetta, il barattolo di senape da quello della maionese, ma non il talento di saper stare ai fornelli; bere insieme alla cena un buon vino sottomarca ma che lui spaccerà per costoso; guardare il nuovo episodio della soap opera preferita del clown, che esce appunto di domenica, senza addormentarsi perché finalmente, dopo ore di torture, si sposteranno finalmente alla camera da letto, dove il rosso potrà gustarsi quella che per lui è la portata principale della serata.
Al solo pensiero di quello che succederà l'uomo si ritrova a ridacchiare, soddisfatto della propria idea geniale, idea che però non si concretizzerà mai se non si dà una mossa a raggiungere la pasticceria per ritirare il loro dessert.
Al contrario di quello che pensa la gente, visto il suo passato da rinomato avvocato, Shanks è povero in canna, e per permettersi quell'ultimo acquisto ha dovuto farsi prestare un po' di denaro da Yasopp – che tanto non avrebbe comunque avuto nessuno con cui festeggiare San Valentino, a parte il figlio Usopp, anche lui single e disperato, il che faceva presupporre a Shanks che la propensione alla vita da scapolo fosse una tara ereditaria della famiglia – denaro che però non gli servirà, se riuscirà nel suo intento di affascinare la cassiera, che spera sia una ragazza, perché nessuna donna sa resistere al suo charme.
La missione è semplice: entrare, sfoderare la sua miglior espressione da seduttore, uscire con la torta senza aver sborsato un solo centesimo.
Seduto sul sedile posteriore di un taxi, il rosso si sta dirigendo verso la più famosa, e costosa, pasticceria non solo della grande città, ma anche del mondo, talmente rinomata da avere aperto filiali anche in Francia, sbaragliando sin da subito la concorrenza: la Whole Cake Patisserie.
Nessun altro negozio di dolci potrebbe competervi, grazie alle straordinarie abilità delle due pasticcere che vi lavorano, le sorelle Chiffon Charlotte, la "Dama della Chocolate Chiffon Cake" e Pudding Charlotte, conosciuta come la "Dea del Cioccolato". Le due sono talmente popolari e piene di lavoro e con un'agenda sempre fitta di impegni che Shanks ha dovuto fare favori a persone che nemmeno conosceva per poter avere una delle loro torte.
Seduta al posto del guidatore invece, Giolla, sempre troppo truccata e con il senso della moda rasentante lo zero assoluto, attende lo sblocco del semaforo contando ad alta voce i soldi della corsa che Shanks ha dovuto sborsare in anticipo – ormai la sua nomea di scroccone che scappa senza pagare si sta pian piano diffondendo – per poi ripartire sgommando non appena la luce rossa diventa di un verde brillante.
Shanks è costretto a tenersi saldamente alla maniglia della portiera per evitare di essere sballottolato a destra e a manca, e ad un certo punto è anche costretto ad aprire un po' il finestrino per contrastare la nausea, anche se l'aria della città tutt'altro che pulita non fa che aggravare il suo sintomo aggiungendoci anche la tosse.
STAI LEGGENDO
30 Giorni [ShanksxBuggy]
FanfictionShanks è un avvocato; le sue passioni sono bere e poltrire tutto il giorno. Buggy è un barista; si trucca da clown e nel suo tempo libro fa il casalingo. Una scommessa porterà questi due mondi completamente diversi ad unirsi.