1 Giorno - Grand Finale

299 27 7
                                    


La partita a biliardo si è ormai conclusa.

Lo sconcertante tentativo di Akainu di provare a battere il suo vecchio amico di giocate Sengoku è a dir poco patetico, ma gli fa onore.

Il restante degli anziani del loro club prova a fare il tifo, nonostante siano già tutti consapevoli di chi sarà il vincitore della sfida.

Seduti al tavolo li accanto, Buggy continua ad ordinare ali di pollo per il suo fidanzato, che poco prima ha avuto la brillante idea di sprecare un ingente quantità di denaro per l'acquisto di una action figure sulla quale Buggy aveva puntato gli occhi da mesi.

Shanks, d'altra parte, continua a ripetergli che non è necessario sdebitarsi, che lo ha fatto con piacere, ma quelle alette sono talmente deliziose, croccanti e piccanti al punto giusto, che dopo la seconda porzione ha già smesso di lamentarsi per prendere invece a mangiare con gusto.

I due sono in perfetta sintonia, anche se ufficialmente stanno insieme da poco meno di dieci giorni. Ad occhi estranei però danno l'impressione di una coppia che si frequenta da anni, cosa che ad entrambi fa particolarmente piacere: prima di conoscersi, nessuno dei due si era mai sentito in questo modo, nessuno dei due si era mai sentito attratto da qualcuno a tal punto da desiderare con forza di poterci passare insieme ogni giorno della loro vita restante.

<<Sai, Buggs >> inizia Shanks, pulendosi la bocca con un tovagliolino di carta che Buggy gli ha prontamente passato. <<Ci conosciamo solo da trenta giorni, non è incredibile? >>

Alche il clown sgrana gli occhi, tentando di calcolare mentalmente quanto tempo fosse passato da quel fatidico ventuno Ottobre, il giorno in cui aveva deciso di lasciare il lavoro in anticipo per andare al Kamabakka a trovare il suo migliore amico, il giorno in cui aveva visto per la prima volta Shanks.

<<Mi stai dicendo che ti sopporto da ben trenta giorni? >>esclama quindi, portandosi teatralmente una mano alla fronte.

Shanks ride, colpendolo alla spalla con una pacca amichevole ed unticcia.

Buggy fa una smorfia, regalando al fidanzato un occhiataccia di puro fuoco come a voler dire, se ci riprovi sei morto, occhiataccia che non sortisce l'effetto sperato perchè Shanks ci è ormai abituato.

<<Come amo sempre ripeterti, tesoro >> dice quello, enfatizzando per bene l'ultima parola << Ogni uomo ha il diritto di perdere la testa per un rosso mozzafiato, quindi non hai di che preoccuparti, tutto nella norma >>

Buggy inarca un sopracciglio << Se seguo il tuo ragionamento, il rosso ce l'ho, ma sto ancora aspettando il mozzafiato. Al posto suo mi sono ritrovato con il monco >>

Shanks ride ancora, afferra Buggy con la sua mano buona, e lo costringe ad alzarsi dal tavolo per poi sedersi sulle sue gambe.

I loro sguardi si incrociano e Buggy poggia la fronte su quella di Shanks, mentre entrambi si sorridono.

<<Dimmi che mi ami >> dice Shanks.

<<Ti amo >> gli risponde Buggy, sussurrandoglielo dritto nell'orecchio in modo che possa sentirlo esclusivamente lui.

Shanks avvicina le labbra alle sue, desideroso di un bacio, ma Buggy gli preme le mani sul petto e lo allontana, senza smettere di sorridere.

Si alza dalla sedia e lo trascina con se, poi lo costringe ad abbassarsi alla sua altezza e lo bacia davanti a tutti i clienti del locale, di sua iniziativa.

<<Sai >> mormora Shanks quando si separano << Tutto questo inizia a piacermi >>

<<Non abituartici, rosso >> risponde Buggy, a tono.

E insieme, mano nella mano, si avviano verso l'uscita.


ANGOLO AUTRICE:

Ci siamo, i titoli di coda sono arrivati anche per Buggy e Shanks.

Questa storia ha avuto i suoi alti e bassi, così come la relazione tra i nostri due protagonisti, ma entrambe hanno avuto il loro happy ending.

Scrivere l'ultimo capitolo di questa storia, alla quale mi sono affezionata in maniera quasi materna, mi ha commosso oltre ogni dire.

E' stato un viaggio lungo, ma alla fine siamo arrivati alla meta, insieme me e voi, che mi avete seguito e supportato dal primo capitolo, che avete riso insieme al nostro duo scapestrato, che vi siete arrabbiati con loro, e vi siete intristiti con loro.

Vi ringrazio di cuore per essere arrivati alla fine di questo percorso con me, con Buggy, con Shanks, e con tutti i personaggi che compongono il variegato mondo di 30 GIORNI, un mondo che ha ancora molto da raccontare, che vedrà dispiegarsi le vicende di altre amicizie e altri amori e vedrà maturare quelli che già conoscete. Le vicende nel modo di 30 GIORNI non sono ancora concluse e potrete continuare a seguirmi nella mia prossima long fiction 30 GIORNI, che vede come protagonisti Sanji e Usopp, oppure nelle altre One-Shots che pubblicherò a breve.

Grazie ancora per essere rimasti con me, spero che intraprenderemo un altro viaggio, e che saremo ancora insieme, di nuovo nakama.



30 Giorni [ShanksxBuggy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora