10 Giorni - Is This Love That I'm Feeling?

425 34 43
                                    

Angolo Autrice: 

Buona Pasqua a tutti! 


Buggy quella sera non ha la testa per seguire il film che hanno scelto e,per quanto gli piacciano in genere le commedie con Adam Sandler, gli è praticamente impossibile mantenere la concentrazione sullo schermo per più di una manciata di secondi. Si limita quindi a seguire a malapena le figure che si muovono nel televisore, sordo perfino alle loro parole.

Tutto ciò che esce da quella scatola non fa altro che da sfondo ai suoi pensieri, ai suoi sensi di colpa, perchè è così che si sente Buggy, tremendamente colpevole.

In tutta la sua vita non gli è mai capitato di provare certi tipi di emozioni, come il desiderare di fare bella figura dinnanzi a qualcuno, o sentirsi male per qualcun altro che non fosse lui stesso, eppure adesso sente che le cose sono differenti, sente che da quando Shanks è entrato a far parte della sua vita tutto ha finito con lo sconbussolarsi.

Con nervosismo crescente, Buggy inizia a torturasi le mani, quasi voglia autoinfliggersi una punizione e poi, con la coda dell'occhio, prende a fissare l'uomo seduto al suo fianco.

Il viso di Shanks è sempre bellissimo, si dice, ma c'è quell'enorme livido violaceo che capeggia sul suo zigomo che rovina l'insieme, e che è la causa della sensazione di malessere del clown. Shanks sarebbe rimasto illeso, se solamente lui avesse evitato di fare lo stupido con quello sconosciuto del bar. Se solamente fosse stato un po' meno se stesso, se solo non avesse reagito, probabilmente il rosso non sarebbe stato coinvolto in quella rissa.

Buggy sospira pesantemente. Shanks lo ha fatto per difendere il mio onore, si ripete più e più volte, ed è innegabile che una piccola parte di lui pensi che sia stato un gesto molto romantico e premuroso, ma quell'altra parte, quella enorme ed ingombrante che gli sta impedendo di godersi il film, pensa che le cose avrebbero dovuto andare diversamente e che,se non l'hanno fatto, è stata solo colpa della sua stupidità e del suo orgoglio.

E'talmente preso dal filo dei propri pensieri, Buggy, che nemmeno si accorge che il film è stato messo in pausa, e che ora Shanks sta ricambiando il suo sguardo con un certo imbarazzo.

<<Buggs, qualcosa non va? >> domanda docilmente << Ho qualcosa in faccia?>>

Buggy si risveglia di colpo dal suo stato di trance, prendendo a balbettare frasi sconnesse che nella sua testa somigliano molto a delle spiegazioni, ma che vengono orrendamente distorte una volta uscite dalla sua bocca.

<<Buggs, lo so che qualcosa ti turba. Vuoi dirmi qualcosa per caso? >>

Il clown si morde il labbro inferiore: nonostante le apparenze, Shanks sa essere molto perspicace in certe occasioni.

Incapace di dire qualsiasi cosa di anche lontanamente comprensibile, Buggy si limita ad abbassare la testa, mormorando uno "scusami" con voce flebile e che non fa che confondere ulteriormente Shanks.

<<Scusarti per cosa? >>

<<Per il tuo viso >>

La tensione tra i due è palpabile, e Buggy ha il terrore di aver commesso un passo falso, ma deve ricredersi subito, perchè Shanks scoppia a ridere e lo attira a se in un abbraccio caloroso che il clown ricambia immediatamente.

<<Buggs, io te lo devo chiedere, posso baciarti? >>

La domanda di Shanks è un fulmine a ciel sereno che coglie il clown alla sprovvista. Normalmente, in un qualsiasi altro contesto e in una qualsiasi altra serata, Buggy gli risponderebbe con il solito tono annoiato che no, non lo può baciare e non ci può nemmeno provare,ma quella è una serata particolare e il clown si limita a fare un piccolo cenno del capo, dandogli il proprio consenso.

30 Giorni [ShanksxBuggy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora