5. Oddities (Stranezze)

224 14 8
                                    

"TI ODIO! SEI UNO STRONZO PARK JIMIN! VOGLIO CHE MI STAI LONTANO ALMENO 2KM!"

Vedo Jimin agitarsi nel letto per poi sedersi come uno zombie ad occhi sbarrati. <Jiminie, tutto bene?> ha il fiato corto, è tutto sudato, si guarda attorno come se non ricordasse più dove si trova <Hey Jiminah, riprenditi! Sei a casa, nel tuo letto.> Metto una mano sulla sua spalla, il biondo si gira guardandomi con uno sguardo vuoto e con gli occhi pieni di lacrime. Al mio tocco è come se tornasse alla realtà, si sfrega gli occhi con la manica del pigiama, con le mani tira i capelli in dietro e mi fa un gran sorriso, come se tutto fosse normale. <Hey Hosekie, dove vai tutto in tiro di prima mattina?> gli faccio un sorriso <Oggi devo registrare e poi con JK e Tae andiamo a trovare Noona che ha la febbre! > il suo viso s'incupisce <Ah! Anche tu vai con loro!> detto ciò si ficca sotto al piumone e mi fa segno di uscire. È un periodo che questo ragazzo è proprio strano, parla solo con Yoongi-hyung, forse è questa la cosa più strana, comunque prima o poi dovrò indagare. Mi devo sbrigare gli altri sono già in auto che mi aspettano.

Nel frattempo a casa Choi.

<Dove credi di andare? Ieri avevi la febbre!> sento la voce della mia coinquilina che mi rimprovera, noooo, non è possibile, di solito non la sveglio neanche con le cannonante! Mi stropiccio gli occhi incredula <Vado a lavoro, in agenzia!> si mette avanti alla porta con le braccia incrociate <Ieri sei tornata quasi morta, avevi le labbra blu ed eri bagnata fino alle mutande, quel cazzo di telefono non ha fatto altro che vibrare... - fa finta di piangere, è brava quasi quanto sorriso quadrato a fingere – se tu muori io come faccio? Chi mi ospiterà mai in casa sua a sbafo!> la guardo esterrefatta, credevo che fosse veramente preoccupata per me, già pensavo, che carina, mi vuol bene in fondo <Non dico neanche quello che penso in questo momento...> <Dai! – corre ad abbracciarmi – sai che ti voglio bene!> cerco di divincolarmi mentre con gli occhi cerco qualcosa per uscire <Sai che fine ha fatto l'altro giubbotto?> Noemi, questo è il nome della mia coinquilina, mi guarda sconsolata <No, non ho idea di dove sia il tuo giubbotto ma so per certo dove è il tuo cappotto!> la guardo con espressione ovvia <In agenzia!> le dico, visto che sono tornata a casa senza, lei invece mi guarda con una faccia che la sa lunga <È questo per caso?> guardo l'indumento che tira fuori da una grossa borsa <Oh cavolo! Il mio cappotto? Come è arrivato qui?> sorride <Volando!> dice lei sarcastica, <Dai No! Non scherzare.> <Guarda, so solo che un paio di ore dopo che sei tornata hanno bussato al citofono e un meraviglioso ragazzo coperto da occhiali, mascherina e come se non bastassero anche con cappello e cappuccio calati sulla faccia, mi ha portato questa busta e mi ha subissato di domande su di te. Mi spieghi cosa diavolo è successo? E soprattutto, quello strafigo chi diavolo era?> mentre lei raccontava credo che la mia espressione facciale sia cambiata più volte, ora sono sulla sorpresa/scioccata andante. <Allora? Non mi dici niente?> non so come fuggire dalle sue domande incalzanti, d'istinto guardo l'orologio <Si! È tardi per entrambe! > afferro il cappotto che ha ancora tra le mani, prendo la borsa con le carte di lavoro e la mollo lì, facendole un bellissimo sorriso, con mille domande e nessuna risposta. Sono brava ad evadere!
Faccio il solito tran tran di viaggio ed eccomi in agenzia. Attraverso la grande porta a vetri automatica, metto i miei occhiali e cerco di dirigermi il prima possibile a passare il badge, saluto gentilmente e velocemente gli impiegati alla consolle della reception che mi ricambiano con uno strano sorriso, avrò qualcosa di strano sulla faccia?

<NOONAAA! Cosa diavolo ci fai qui?> la voce di JK mi gela, speravo di essere salva, invece. Potrei far finta di niente e proseguire ma se JK mi è alle spalle, l'attacco frontale lo subisco da Square Smile e World Wide Handsome. Non ho scampo! Cosa mi diceva la testa quando ho firmato quel dannato contratto a 24ore? I due si fermano a mo' di statue con le braccia incrociate al petto mentre vengo placcata dal coniglio palestrato che sventola un termometro frontale. <Ma che diavolo vi prende?> cerco di protestare senza farmi sentire dagli altri impiegati, già mi lanciano sempre sguardi strani e sorrisi che non capisco, se notano che questi si pigliano tutta sta confidenza sono rovinata! <Ragazzi, dateci un taglio! Non credete di esagerare? E poi ci stanno guardando tutti! Jungkook non sei per niente discreto, non potresti rapire neanche un criceto!> Namjoon è arrivato in mio soccorso, o no? Mi si affianca arpionandomi saldamente un braccio

<Yeogja – mi parla talmente vicino all'orecchio che ho i brividi– ci hai fatto preoccupare!> abbasso la testa per nascondere il mio imbarazzo. Ieri non mi sono proprio comportata da professionista e andando via ho saltato un mucchio di impegni che avevo anche con lui. Siamo tutti nel grande ascensore e JK ancora cerca di trafficare con il termometro e la mia fronte <Noona...> <Dimmi Jungkookssi> gli dico sorridendo <Non ignorare più le nostre chiamate e messaggi...> è Taehyung a completare la frase con pieno assenso degli altri ragazzi. L'ascensore si ferma e siamo 7 piani sopra <Gli altri ci stanno aspettando> mi dice Seokjin sorridendomi, ricambio il sorriso ma mi sento molto nervosa. Ci fermiamo avanti a delle grandi porte dalle quali esce della musica ovattata assieme a delle risate, con Jinssi entriamo in una saletta subito affianco dove c'è un enorme specchio. Oh Miei Dei! <È uno specchio doppio! Come quello della polizia!> dico sottovoce, il viola annuisce e mi chiede di guardare, ci sono tutti, compreso...Jimin. Gioca con gli atri ragazzi, ride, ha un sorriso così carino che gli scompaiono gli occhi, non sembra neanche lui, cioè non sembra quello che mi guarda in cagnesco ogni volta. <Ora possiamo unirci agli altri> guardo il mio accompagnatore, non capisco perché mi abbia mostrato questa scena ma gli sorrido e lo seguo.

--SPAZIO MIO --

Rieccomi con un nuovo capitolo

Le cose si fanno strane, Jimin fa strani incubi

Abbiamo scoperto il nome della coinquilina, bisognerà tenerla d'occhio questa birbante

E Aura? Ha visto un nuovo lato di Jimin

Cosa dobbiamo aspettarci?

Spero che vi piaccia e come sempre attendo i vostri commenti e se volete tante stelline

I PURPLE YOU

If I never met you [REVISIONE] #contestinvernale2022 #primopostoFFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora