21. Smile me

170 12 6
                                    

<Aura> guardo verso la voce che mi sta chiamato ma non è Jimin <Crudelia, pensavo stessi scofanando con gli altri!> è così che lo chiamo affettuosamente quando ha i capelli neri con il ciuffo bianco, mi guarda alzando un sopracciglio <Cos'è? Un altro dei tuoi termini strani in italiano? Lo sai che non li capisco!> faccio la faccia finta dispiaciuta <Scusa - gli faccio una piccola smorfia per prenderlo in giro - Stavo aspettando Jimin.> <Lo so! Per questo sono venuto a parlarti prima io...> con le mani lo incito a parlare <Sai quanto è difficile la nostra vita? E soprattutto la loro a questo punto della carriera?> sapevo che avrebbe iniziato a farmi la paternale, sembra sempre lui il più grande. <Di certo non è poi così diversa dalla vostra!> Scuote la testa, non lo sopporto quando fa così, si avvicina prendendomi per le spalle <Questo è un momento che nessuno di noi Idol vorrebbe affrontare e loro che fanno? Perdono la testa dietro una donna che si comporta come una ragazzina!> Boccheggio...è mio cugino, dovrebbe difendermi sempre <Aura ti rendi conto cosa significa fermare la propria carriera per il militare?> <Seokjinssi, andrà al militare. Capisco che la mancanza di un membro...> <è qui che ti sbagli!> <In che senso...> il mio cervello comincia ad elaborare che in tutti questi loro impegni c'è qualcosa in più e che mi hanno tenuto nascosto <Partiranno tutti.> mi dice con voce bassa, penso che mi si sia fermato il cuore, non riesco più a pensare o a parlare, sentiamo bussare piano alla porta <Posso!> una voce lieve ed imbarazzata chiede di entrare <Jimin-hyung! Vieni! Vi lascio soli.> Sanie prima di andare via mi stringe la spalla come se avesse capito che quello che mi aveva appena detto mi era caduto addosso come un fulmine a ciel sereno. <Aurassi...posso parlarti?> guardo Jimin con le lacrime agli occhi <Perché non me lo avete detto? Perché? Cosa sarebbe cambiato?> il biondo inclina la testa non riuscendo a capire i miei discorsi <Aurassi...io...volevo chiederti scusa. Posso spiegarti? - annuisco anche se vorrei solo abbracciarlo - l'altra sera ti ho seguita... - sgrano gli occhi - fino al fiume... - Jimin abbassa la testa per la vergogna - poi...ti ho vista parlare e ridere con lo Hyung e... - vedo scendere qualche lacrima sul suo bel viso - e mi sono sentito...pensavo che...> gli corro incontro e lo abbraccio forte, a sorpresa gli lascio un lieve bacio sulle labbra <Ho detto che non devi pensare! Babo! (sciocco!)> <Aurassi...> lo guardo accigliandomi <Perché mi chiami in modo formale?> mi guarda con un sorriso grandissimo, tanto che i suoi occhi si trasformano in due bellissime mezze lune <Aura, vuoi uscire con questo piccolo sciocco che ogni tanto è bipolare?> rido <Nessuno mai mi aveva chiesto di uscire in questo modo. Certo che voglio.> mi prende il viso tra le mani e i miei occhi si fondono con i suoi color cioccolato, così belli, così profondi, così caldi <Aura> dice il mio nome con un tono basso e con quel leggero accento satoori, una miriade di brividi partono per la schiena al suo tocco vedo il suo viso che si avvicina, quando <Emmmh! Scusate!> con una piccola spinta allontano Jimin e mi riprendo dal contatto visivo <Yonho!> dico con voce strozzata dall'imbarazzo <Gli Hyungs dicono, che se volete mangiare...testuali parole: pomiciare dopo, ora mangiare! La cosa importante è, che vi siete chiariti!> sia il mio viso che quello del mio biondo compagno vanno a fuoco, lancio un'occhiata omicida allo spilungone moro che fa spallucce e mima: "ambasciator non porta pene!" Mi dirigo furente verso la sala con i due al seguito. <Chi di voi screanzati manda questi messaggi?> l'allegra combriccola alza la testa dai piatti, vedendoci rossi come dei pomodori per poco non si strozzano dal ridere <Ecco! Bravi strozzatevi! Immagino i titoli sui giornali "DUE FAMOSI GRUPPI IDOL MUOIONO SOFFOCATI DALLE LASAGNE!" Vergogna! Prendere in giro una più grande di voi!> Faccio il broncio offesa ma la mia recita dura poco, in men che non si dica arrivano i miei cavalieri valorosi, Kookbunny e Mingi, <Chi ti dà noia mia signora?>  dice uno poi l'altro aggiunge <Sono qui per proteggerti!> guardo entrambi scioccata, prima uno e poi l'altro <Vi siete messi d'accordo?> entrambi scuotono le teste per negare, faccio spallucce e li abbandono alla loro discussione di chi è il mio primo cavaliere. Jimin invece è già partito all'attacco dei suoi compagni, tutto gongolante passa da un membro all'altro che lo imbocca tipo uccellino, terminati hyung e maknae si siede al suo posto pronto ad affrontare il suo piatto di lasagna <Aura, vieni a sederti vicino a me, il posto è libero> Non mi ero accorta di quanto fosse bello stare con loro, di quanto mi sentissi a casa e di quanto solo uno sguardo di Jimin mi facesse battere il cuore. Ad un tratto tornano alla mente le parole di San e del fatto che sarebbero a breve partiti tutti. Possibile? Perché non me lo hanno detto? Ancora una volta miriadi di domande ed insicurezze cercano di prendere il sopravvento su questo momento felice, quando un tocco gentile mi stringe la mano, alzo lo sguardo, è Jimin che mi sorride dolcemente mentre mi offre una forchettata di lasagna <Aura, fai AAAAA!> i miei occhi vagano cercando aiuto dai presenti che si godono la scena con calma e sghignazzanti, voglio sprofondare, ma come gli viene <Dai Noona...fallo per me!> vigliacco, usa la voce cute e il suo sorriso è così sincero che mi ipnotizza, apro la bocca in maniera meccanica...devo discutere con il mio cervello e spiegargli che agire contro la mia volontà non è salutare, questa è la seconda volta...La serata continua tra imbarazzo, risate e divertimento.<Aura è vero che torni con noi?> lo guardo con dolcezza <Jimin non me ne sono mai andata...> mi guarda con gli occhi pieni di lacrime e ora che gli prende? Guardo Namjoon interrogativa che inizia a ridere <Non preoccuparti Yeogja! Questo è il Jimin ubriaco, iper sensibile e piagnone...> Fa una piccola smorfia divertito <Jiminah perché piangi...> il biondo lo guarda asciugandosi le lacrime con la manica della felpa <Hyung non sto piangendo...è che pensavo alla poltrona di Chimmy...> Oh santa Cleopatra si è accorto che l'avevo cacciata dal mio ufficio, sgrano gli occhi e lo guardo dispiaciuta <E' solo soletto nello studio di SUGAhyung!> a queste parole Yoongi per poco non si strozza <E tu, come sei entrato nel mio studio?> gli chiede in tono alterato, Jimin continua a piangere, sembra un bambino <Tutti conosciamo la tua password - sottolinea il leader -da quel giorno che sei rimasto chiuso fuori e abbiamo chiamato l'assistenza.> SUGA spalanca gli occhi sbigottito <Ma da quel giorno ne avrò cambiate migliaia!> il leader aggiunge <Che puntualmente ci vengono comunicate per sicurezza!> il rapper è senza parole e bofonchiando cose in dialetto stretto mi si avvicina <Yeogja...è vero che lo riprendi con te?> lo guardo assottigliando gli occhi <Chi, Jiminie o la poltrona?> ci pensa un'attimo <Entrambi!> mi dice ovvio.

If I never met you [REVISIONE] #contestinvernale2022 #primopostoFFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora