8. Date (Appuntamento)

233 13 11
                                    

Esco dal bagno e trovo il mio hyung che mi aspetta seduto al centro del letto con le gambe incrociate e un sorriso grande come una casa, non sono dell'umore adatto per subirmi un suo interrogatorio, vorrei svicolare ma batte la mano sul letto facendomi cenno di sedermi vicino a lui. Faccio un lungo sospiro e mi accomodo <Nulla da dichiarare mio room mate?> Scuoto la testa freneticamente per negare ma lui insiste <Lo sai che puoi parlare con il tuo Hyung, vero? > questa volta la mia testa fa su e giù per dire sì. Hope mi guarda <Jiminah, non me la conti giusta tu! Hai qualcosa, qualcosa ti preoccupa e non vuoi dire nulla agli altri. Lo sai che non puoi nascondermi nulla, prima o poi capitolerai. Quindi, non è meglio che ti liberi adesso?> mi guarda fisso come se già sapesse tutto, inizio a sudare freddo, il rosso è perspicace e ormai mi conosce meglio di chiunque altro, forse anche meglio di Tae <Hyung...Io...Ti prego è tutto a posto, ho mangiato troppo in questo periodo e ho preso peso. Poi mi fa male lo stomaco (è una mezza verità)! Si, ecco, è lo stomaco!> Mi guarda interdetto <Allora qui ci vuole una bella tisana dello zio Hopie 😁> si alza dal letto e mi fa cenno di seguirlo, tiro un gran respiro tra il sollevato, per averla scampata e il disperato perché non so proprio cosa mi propinerà.

Anche febbraio è finito, per fortuna sono riuscita a sopravvivere al primo mese di lavoro, non è stato facile abituarmi ai loro ritmi e ai loro umori ma sono forte e non mi faccio sconfiggere da 7 ragazzi scatenati. Ultimamente sono spesso fuori per delle registrazioni ma non hanno avuto bisogno di me e per fortuna sono riuscita a recuperare il lavoro accumulato nel mese appena passato. Devo dire che le colazioni con  JK e Taehyung mi mancano, il maknae mi porta sempre allegria e iniziare la giornata con il suo "NOONAAAA" urlato a squarcia gola nella hall mi cambia la giornata. Per fortuna gli sguardi indiscreti dei colleghi sono diminuiti e forse tra un po' potrò anche fare amicizia con qualcuno. Ma questa sera è tutta per me e la mia coinquilina <Noemi ti sei ricordata di mettere il soju e la birra in frigo?> le urlo mentre calcio le scarpe all'ingresso <Certo che sì, Eonnie! Per chi mi hai presa? Io sono una bevitrice seria! Poi ho preso il sushi, il ramen e il Kimchi, così potremo goderci i drama in santa pace> corro a cambiarmi, tolgo i miei tristi abiti da lavoro, come li chiama Tae, ed indosso il mio bel pigiama con i coniglietti rosa (me lo ha regalato JK) per poi raggiungerla sul divano ed iniziare la nostra pigra serata. Noemi è di poco più piccola di me, in verità mesi, tipo...Jimin e Taehyung, ma lei si fissa a chiamarmi Eonnie ed io mi diverto a fare l'adulta di casa. <Eonnie, hai preso i vari snack? Quelli che mi piacciono?> la guardo indignata <Certo che sì. Direttamente dal distributore dei TXT> mi guarda sgranando gli occhi <OH miei Dei! Anche loro conosci?> scuoto la testa sconsolata <In effetti no, so che hanno più distributori nelle vicinanze delle loro sale e non i Bangtan 😜> la curiosità le si legge in faccia <Iniziamo questa maratona Drama o no?> le dico speranzosa ma già so come andrà a finire. <Senti un po', Eonnie, ma quel bel ragazzo, dai capelli argento, alto, che è passato a portarti il cappotto quella sera?> finisce la frase con un gran sorriso stampato in viso, alzo gli occhi al cielo e sospiro rassegnata <Portami in quest'ordine, soju, birra, sushi. (Ho capito che posso salutare la mia serata drama e dare il ben venuto a: rispondi alle domande di Noemi sui Bsngtan)> lei, immediatamente mi porta tutto ed iniziamo la serata.

Sono le 02.00 del mattino quando sento il mio telefono vibrare, quasi mi prende un colpo. Prendo il telefono e lo sblocco, la luminosità dello schermo per poco non mi acceca, impreco a denti stretti e dopo averla abbassata apro il messaggio

JK🐰 (nuovo ID JK)
Noona noi stiamo tornando
So che sei libera domani
Quindi ti volevo chiedere se in serata potevo passati a prendere per andare a cena fuori?

If I never met you [REVISIONE] #contestinvernale2022 #primopostoFFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora