<Non è vero!> mi dice con un filo di esitazione, lo guardo dritto negli occhi <Bugiardo!> gli rispondo con un sorriso consapevole e senza tanti giri di parole <Non capisco perché vi ostinate a mentire, quando la cosa, almeno per me, è così evidente!> <Evidente?> mi dice sconcertato, annuisco <Avete intensificato registrazioni di ogni genere, interviste già pronte, ringraziamenti e qualunque altra cosa, per non parlare delle prossime registrazioni di un nuovo IN THE SOOP e non mi ricordo cos'altro...> il viso di Yoongi si fa cupo, guarda il mio bicchiere vuoto e lo riempie, di nuovo. <Bevi!> indica il bicchiere pieno con la testa <Perché?> fa un mezzo sorriso <Siamo qui per festeggiare e tu, mi stai rovinando la festa!> lo guardo e butto giù l'intero contenuto del bicchiere sotto il suo sguardo leggermente compiaciuto <Contento?> scuote la testa <No!> me ne versa un altro, lo guardo con occhi di sfida <E tu? Tu, non bevi?> ancora un altro sorriso, ne secca due in pochi secondi, fa schioccare la lingua <Soddisfatta, Yeogja!> alzo il mio bicchiere nella sua direzione in segno di approvazione, se è una sfida, di certo non mi tiro indietro. Non so quanto tempo è passato da quando siamo saliti in terrazza ma le bottiglie di soju, da due vuote sono diventate sei, il sole tiepido che ci riscaldava ha lasciato il posto alle lanterne che mandano una luce chiara ma fredda, come siamo arrivati a questo? Ah! Si! <Allora, Yoongiah, mi dici la verità o no?> biascico in maniera sgraziata, il rapper mi guarda divertito, almeno credo, ho gli occhi che sfarfallano ed inizio a sentirli pesanti
<Non...Credere...che...mi...addormenti...Sai!> gli avvicino di nuovo il bicchiere per farmelo riempire ma il braccio non si muove come dovrebbe, cerco di spalancare gli occhi che non vogliono restare aperti a nessun costo. Poi il tocco di una mano gentile mi prende il bicchiere, un profumo che conosco, un calore che mi è mancato, gli occhi si chiudono e cado tra le braccia di Morfeo.
<Jiminah! Sei tornato, come Lancillotto!> lo guardo con una smorfia <In verità, in questa situazione sarei "Re Artù". Quanto l'hai fatta bere? E soprattutto a che gioco stai giocando, Hyung?> SUGA mi rivolge un sorriso annebbiato, alza il suo bicchiere verso di me come per brindare e lo butta giù d'un fiato <Ben tornato allora, mio "RE"! Io? Non sto giocando, forse...sei tu...quello che gioca! Namdongsaeng (fratellino)!> guardo il mio hyung stringere forte la mano della mia Aura che si è addormentata tra le sue braccia <Sbaglio o tra le braccia hai qualcosa che mi appartiene?> gli dico con un tono nervoso, lui la guarda, poi i sui occhi saettano su di me <Da quando, le persone appartengono a qualcuno? Non sono oggetti!> mi fa ancora un mezzo sorriso, sembra quasi una minaccia, so che è ubriaco ma non mi piace che abbia tra le braccia la mia donna <Ti sbagli Hyung, non è un'oggetto ma è la mia donna! Lo sai anche tu, non amo che si tocchino le mie cose, che siano oggetti e ancor di più le persone a me care.> lo guardo alzando un sopracciglio mentre continua a stringere la mia Aura, decisamente crollata per il troppo soju, <Da quando si fanno piangere le persone care? Ha pianto per colpa tua, lo sai?> Lo guardo incredulo <Da quale pulpito! - gli dico con un tono poco gentile, incrocio le braccia a petto - Non sei tu che l'hai fatta fuggire in lacrime dal tuo studio?> Yoongi mi guarda assottigliando gli occhi, stringe i pugni per la troppa rabbia, le nocche delle mani diventano bianche, sta cercando di scaricare la sua frustrazione <Di chi è stata la colpa?> non raccolgo la provocazione e mi avvicino con fare deciso <Dammela Hyung!> <No!> <Hyung la porto a letto, si è fatto freddo qui fuori> vedo Aura muoversi nel suo abbraccio <Yoongiah...- la voce di Aura è bassa, impastata dall'alcol e dal sonno - Secondo te...mi ama?> mi guarda dritto negli occhi mentre con voce bassa risponde alla sua domanda <Certo che ti ama> tendo le braccia <Te l'affido...> faccio un piccolo cenno con la testa <Grazie Hyung..> si blocca <Ricorda una cosa, testa ossigenata, se la fai soffrire ti smonto!> faccio ancora un cenno di assenso e lascia la presa, con l'aiuto di Bong la carica dolcemente sulle spalle e mi avvio verso la porta per scendere, prima di chiuderla chiedo al bodyguard di occuparsi dello hyung.
Prima di chiudere la porta alle spalle del signor Park mi assicuro che prenda l'ascensore e non le scale per portare la Yeogja al suo appartamento, mi ero offerto di aiutarlo ma si è rifiutato (è più possessivo del solito con la signorina), finalmente li vedo sparire nell'ascensore e posso dirigermi dal signor Min, è rimasto lì, sul divanetto ad osservare con occhi tristi e annebbiati un bicchiere mezzo vuoto. Allungo una mano verso il suo bicchiere ma si ritrae. Mi guarda con la testa di lato <Yoongi-nim!> accenna un sorriso amaro <Ti sembro un cretino?> nego con la testa, ma i miei occhi mi tradiscono, penso di averlo guardato con compassione mentre butta giù il fondo del bicchiere <Non compatirmi!> dice con u ringhio lanciando il bicchiere vuoto contro il parapetto che delimita il terrazzo, continuo a guardarlo <Io...> cerco di dirgli qualcosa <Ho visto già quello sguardo! Non farlo! Non compatirmi! Non lo sopporto! Sono solo...stanco...> si alza di scatto dal divano ma il troppo alcol in corpo gli fa fare solo qualche passo, barcolla e per fortuna riesco con uno scatto ad impedire che cada di faccia. Me lo carico sulle spalle, è leggero, gli IDOL sono magri ma lui è proprio minuto, lo sento singhiozzare leggermente e farfugliare qualche parola che a stento riesco a sentire <Mi sento un cretino!> cerco di consolarlo <Non credo che lo sia, Min-nim> <Ti ringrazio Bong...> il suo corpo si rilassa e si addormenta. Come da richiesta di Park-nim lo riporto al dormitorio. Senza rispondere alle varie domande che mi rivolgono gli altri membri, lo porto direttamente nella sua stanza, lo lascio sul letto ma mi sento afferrare per il polso <Veglia su di lei... - faccio un cenno di assenso – soprattutto dopo!> so cosa intende <Non si preoccupi!> mi lascia e come se avesse ottenuto un premio si distende e si addormenta.
STAI LEGGENDO
If I never met you [REVISIONE] #contestinvernale2022 #primopostoFF
FanfictionRestailing anche per questa copertina, sempre grazie al servizio di grafica a cura di #CorinnaLynx, grazie di cuore è bellissima. Aura Choi, una ragazza per metà italiana e per metà coreana, un po' sfortunata per le sue vicissitudini familiari, pre...