39. Gossip pt.1

116 8 4
                                    


Arrivati in albergo tutto lo staff è in subbuglio, Noemi mi arpiona come un falco agguanta una preda, mentre manda occhiatacce in tutte le direzioni, sembra quasi Medusa, una delle Gorgoni, tanto è che tutti si bloccano all'istante come impietriti <Questa sera, dorme con me! Che nessuno si avvicini alla nostra stanza. Tu - con espressione minacciosa indica Jimin, che si è fatto piccolo, piccolo - dormi con Hoseok-ssi, Taehyungah o dove diavolo vuoi! Namjoonah! Ti riterrò direttamente responsabile se solo uno dei membri si avvicina alla stanza!> i ragazzi e tutto lo staff la guardano atterriti facendo un passo indietro. Mi porta nella stanza <So che sei stanca ma, ho bisogno di una spiegazione. Cosa diavolo è successo?> mi dice con voce decisa, la guardo con gli occhioni da Bambi, non hanno nessun effetto su di lei <Non è che sei incinta?> i miei occhi si spalancano scioccati dalla sua affermazione <NO!> Le dico decisa, mi scruta assottigliando gli occhi <Non ne sei sicura vero?> boccheggio <Abbiamo sempre usato...precauzioni...> continua a scrutarmi <Ne sei sicura? - annuisco, forse con poca convinzione, così la vedo alzarsi dal letto e frugare nella sua borsa - Vai in bagno e facci pipì sopra!> la guardo sconcertata ma è irremovibile, mi dirigo verso il bagno con la scatola del test di gravidanza, a pensarci bene, perché Noemi ha un dannato test di gravidanza nella sua borsa? Mah! Ci penserò dopo. Mi chiudo la porta alle spalle, inizio a leggere le istruzioni, seriamente devo farci solo poche gocce di pipì? Ho l'ansia a mille, mai bagno mi sembrò più solitario e angusto. Guardo il bastoncino con aria spavalda <A noi!> Mi sentivo tanto come quel famoso cavaliere spagnolo, com'è che si chiamava? Ma vedi tu che vado a pensare in un momento come questo! Mi siedo e finalmente decido di procedere. Pochi minuti dopo, dei colpi alla porta mi fanno sussultare, per poco non faccio cadere quel dannato bastoncino nel water. <Allora? Hai fatto?> <Si, si, ho fatto. ora devo aspettare!> rispondo con voce decisamente alterata, mentre quella della mia amica arrivava ovattata da dietro la porta o sono io che mi sento frastornata e terrorizzata dal guardare il risultato? <Aura, tesoro, aprimi. Lo guardiamo assieme. Il test> cercava di non far trasparire la sua ansia da dietro la porta, io continuo a scuotere solo la testa <Ti prego, mi fai morire di ansia, aprimi.> lei è lì che aspetta, io oltre la porta che cerco di non farmi prendere da un attacco di panico <Noemi...e se è positivo?> le chiedo con un fil di voce <Affronteremo la cosa assieme.> la voce della mia amica suona rassicurante ma traspariva la sua ansia <Non voglio rovinargli la carriera, proprio adesso...Io...> iniziano a scendermi delle lacrime, le parole mi restano in gola <Smetti di dire sciocchezze e guarda quel dannato test! Se ci sono due linee rosa o rosse, beh, dovremo affrontare un certo discorso con il tuo Mochy, se invece è una sola, nessun discorso.> annuisco da dietro la porta, faccio un lungo respiro e con gran paura alzo il bastoncino e... Mi alzo di scatto armeggio con la serratura e apro la porta, abbraccio Noemi che è proprio dietro <Negativo...È negativo, guarda - mostro il bastoncino - una sola linea! U N A!> la felicità è tanta che non abbiamo controllato il tono della voce, vedo la porta della stanza che si apre, il primo a oltrepassarla è Jimin con un'espressione agitata <Cosa succede? Cos'è negativo?> ci chiede, Noemi senza pensarci troppo <Il test di gravidanza! È negativo, non è in cinta!> Noemi scuote Jimin che guarda prima lei poi me, si libera in maniera poco delicata dalla sua morsa e mi si avvicina <Fammi capire...pensavi di essere incinta? - scuoto la testa - allora perché hai fatto il test...> la sua voce è piatta, non fa trasparire nessuna emozione <Noemi voleva esserne sicura...> mi scruta <E tu ne sei felice? - annuisco - PERCHÉ - La sua voce è cambiata, si sente dal tono e il marcato accento satoori, mi si avvicina strattonandomi per un braccio - SAREBBE STATO COSÌ BRUTTO SE FOSSE STATO POSITIVO?> mi urla letteralmente in faccia, lo guardo quasi terrorizzata e senza rispondere, sembra tornato quello di mesi prima, il suo sguardo è duro ma anche...deluso? Le sue urla attirano gli altri ragazzi, il primo ad entrare è Yoongi <Che diavolo succede? Lasciala! Che gli prende?> dice in direzione di Noemi.

If I never met you [REVISIONE] #contestinvernale2022 #primopostoFFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora