<Jiminssi! – chiamo lo hyung che sembra in un altro mondo - Hai telefonato a Noona? L'hai sentita in questi giorni?> Jimin si volta mi guarda come se parlassi un'altra lingua, mi avvicino senza distogliere il contatto visivo, i suoi occhi hanno un'espressione spenta, quasi assente <Jiminssi! – gli urlo mentre faccio schioccare le dita all'altezza del naso – ci sei hyung?> Jimin sbatte le palpebre, fa un piccolo passo in dietro mentre mi guarda come se fossi appena arrivato <Oh! Kookie! Avevi bisogno?> ora sono io a non capire, ho lo sguardo esterrefatto <Yah! Hyung, stai bene? – lo scuoto per le spalle - È qualche giorno che ti vedo strano. Ti ho chiesto se avevi sentito...> mi mette una mano sulla spalla e passa oltre dirigendosi verso Taehyung che è appena entrato nel salone dell'appartamento che la HYBE ha preso per noi qui a Los Angeles, mi fa un mezzo sorriso <Tranquillo, coniglietto! Il tuo Hyung è in piena forma!> Che diavolo gli prende? Era tanto che non mi chiamava coniglietto, ho quasi 25 (26 se si conta con l'età coreana) anni ma che cavolo! <Hyung non sono un coniglietto! Comunque volevo...> mi giro per continuare il discorso...sparito! Non so se evita me, Yoongi-hyung o Namjoon-hyung, appena si nomina Noona cambia discorso ed espressione, non capisco cosa succede. Poi con Tae non fanno altro che sparire, tornano ubriachi un giorno sì e l'altro pure, non lo avevo mai visto così! Ah proposito di hyung, ora provo a parlare con SUGA! O no? Sono sicuro di voler rischiare la vita? Non è di buon umore ultimamente, cioè è peggiorato in questo ultimo periodo...Mi dirigo a testa bassa verso la stanza che divide...con nessuno. Gli è andato bene il sorteggio questa volta! Provo a bussare, una, due volte ma nessuna risposta. Se ha le cuffie e sta lavorando mi uccide se lo interrompo, se invece sta dormendo...È come se fossi già morto 😖. <Con chi diavolo stai parlando, testa di legno n°3?> mi viene quasi un infarto sentendo la voce dello hyung alle mie spalle <Yah! Hyung! Con nessuno! Mi hai fatto prendere un colpo!> SUGA mi osserva con le braccia incrociate al petto appoggiato al muro <Mi dici cosa fai avanti alla mia stanza? Deve essere importante per voler rischiare la vita.> alza un sopracciglio con un'espressione quasi divertita, devo aver fatto una strana faccia <Allora? Parli o devo aspettare ancora molto? Sono un uomo impegnato...IO!> deglutisco rumorosamente <Si...Hyung... - cavolo perché un suo sguardo mi fa perdere tutta la mia sicurezza! – cioè, volevo chiederti se per caso... - mi fa cenno di continuare ma questa cosa mi mette ancora più a disagio, faccio un gran respiro – seavevisentitoNoona?> dico tutto di un fiato ed ecco il suo sguardo cambiare...addio ARMY sono morto, sappiate che vi ho amato con tutto me stesso, si stacca dal muro e con lo sguardo più truce che gli abbia mai visto in volto in questi anni, mi si avvicina con sguardo fisso e lento come un gatto che sta per attaccare <Spostati!> come prima reazione faccio immediatamente un passo laterale per lasciargli lo spazio necessario, immediatamente si infila nella stanza. Resto ghiacciato sul mio posto <Hyung...ma...> mi guarda prima di chiudere <Perché lo chiedi a me? Non sono mica il suo ragazzo!> il tono della voce è talmente acido che uno yogurt scaduto al confronto è niente, chiude la porta continuando a guardarmi minaccioso e senza darmi tempo di replicare, mentre mi allontano sento vari oggetti infrangersi contro il muro, (pagheremo un conto salato quando andremo via da questo albergo!) meglio non immischiarsi, sono già contento di essere sopravvissuto, tanto anche da lui non avrò notizie. Tutta questa storia mi puzza! E le cose che puzzano...non mi piacciono. Tutta questa tensione mi ha fatto venire fame, vado in cucina a saccheggiare il frigo o la dispensa, il primo che parla subirà tutta la mia frustrazione.
In cucina trovo gli altri hyung, Seokjin e Hoseok che confabulano fitti, fitti, logicamente si bloccano appena mi vedono <Non so cosa succede, non so cosa credete di nascondermi ma sappiate che ne ho abbastanza!> giro le spalle prendo il giubbotto, il cappello e la mascherina ed inforco la porta d'ingresso <Jeon Jungkook! Fermati immediatamente!> la voce del nostro leader mi ghiaccia prima che possa chiudere la porta <Era ora che qualcuno si decidesse!> dico tornando nell'appartamento, Namjoon sospira e mi fa cenno di sedermi.
<NON LO ACCETTO! Hyung, tutta questa situazione è assurda! Noi siamo qui e lei...lei è lì, sola...> <Kook c'è Bong assieme a lei...> Jin-hyung cerca di rassicurarmi, mentre sia Hope che Nam non riescono a trovare argomenti validi per placare la mia agitazione <Non mi basta! Perché non possiamo comunicare più con lei? Perché Jimin fa finta di niente e perché...> <ADESSO BASTA! Sei cresciuto nel corpo ma il tuo cervello è ancora quello di un ragazzino!> la voce dura di Yoongi risuona all'improvviso nella stanza bloccando tutte le mie proteste <Pensi che tutti noi siamo contenti della situazione? Beh! Il mio caro Golden Maknae, non è così! Se foste stati più discreti nelle vostre manifestazioni d'affetto o nei vostri tentativi di conquista, forse...e dico forse, non saremmo in questa situazione di merda. Le è stato revocato il contratto di esclusiva con noi, anzi con noi, per il momento non deve avere nessun contatto, ne vale della sua vi... - Lo sguardo di Namjoon lo raggiunge come una saetta - ora dipende dalla HYBE ed è la HYBE a decidere per lei. Unica cosa dove Namjoonah è riuscito a spuntarla è stata farla affiancare da Bong.> protesto <Neanche lui è reperibile!> <LO SO, CAZZO!> mi incalza SUGA sbattendo i pugni sul tavolo <Hyung...Io...> <Cosa credi che manchi solo a te la tua Noona? Pensa a Jimin. Era finalmente riuscito a sciogliersi, a trovare una persona con cui dividere un po' di gioia [anche io sto impazzendo, vorrei sapere come sta, cosa le passa per la testa visto che l'abbiamo letteralmente abbandonata. Non voglio neanche pensare il suo stato d'animo!]>Tutti gli sguardi sono su Yoongi, ha gli occhi rossi, un misto di rabbia e disperazione, penso di capirei suoi sentimenti, sono stato uno stupido ed insensibile, pensavo di essere il solo a soffrire ma qui tutti anche se in modo diverso amiamo Noona, sfidando ogni ragione di sopravvivenza mi fiondo su di lui e lo stringo in un forte abbraccio <Hyung, stai tranquillo, la riporteremo con noi.>
STAI LEGGENDO
If I never met you [REVISIONE] #contestinvernale2022 #primopostoFF
FanficRestailing anche per questa copertina, sempre grazie al servizio di grafica a cura di #CorinnaLynx, grazie di cuore è bellissima. Aura Choi, una ragazza per metà italiana e per metà coreana, un po' sfortunata per le sue vicissitudini familiari, pre...