3) Meno 30 punti a Serpeverde

196 8 0
                                    

#Daphne#

Sono passata due giorni dalla lezione di volo e dalla mia discussione con quell'idiota di Malfoy e per ora le sue minacce sono tutte campate in aria, ma non devo mai abbassare la guardia perché potrebbe colpire in qualsiasi momento.

Stamattina le lezioni sono andate bene, storia della magia si è rivelata parecchio noiosa ma comunque ho fatto lo sforzo di seguire mentre quasi tutta la classe dormiva; la cosa divertente che mi spingeva a seguire e non addormentarmi era vedere alcuni Corvonero del primo anno come noi che erano letteralmente terrorizzati all'idea di condividere l'aula con i Serpeverde.

Che brutta reputazione che ha la mia casa per la miseria.

Jes:"Che lezioni abbiamo nel pomeriggio?"

Mel:" Divinazione" dice annoiata

Okay qui si che posso dormire seriamente, quella professoressa ha tutta l'aria di essere una svitata alla quale basta dire due cavolate per raggirarla.

Durante il pranzo io rimango in silenzio ed ascolto le mie compagne di classe che parlano delle loro famiglie o dei loro amici che hanno dovuto lasciare per poter venire qui, ed improvvisamente sento la mancanza per le mie di amiche.

La quiete viene interrotta da un topo che di punto in bianco compare nel mio piatto, essendo io schifata da questi animaletti lancio il piatto lontano da me e mi alzo in piedi allentandomi subito.

Malfoy:" Ti piace il tuo nuovo animale domestico Potter?"

"Molto carino, grazie del pensiero"

Soddisfatto della risposta lui si siede e continua a mangiare tranquillo ma non sa che io mi sono preparata in modo tale da poter rispondere ai suoi scherzi, e se i consigli arrivano dai gemelli Weasly non ce da stare tranquilli.

Tiro fuori dal mio mantello la bacchetta e sottovoce pronuncio l'incantesimo che mi è stato insegnato, ed in questione di secondi un secchio d'acqua fredda compare sulla testa di Malfoy inzuppandolo completamente; immediatamente tutta la sala grande è in silenzio ed aspetta una reazione del biondino che non tarda ad arrivare.

Malfoy:"POTTERRRRR ORA TI AMMAZZO"

Si alza in piedi e mi punta contro la bacchetta ma io lo precedo e lo disarmo facendo finire la sua bacchetta nelle mie mani e poi la lancio ai fratelli Weasly i quali la prendono immediatamente e la conservano.

"Dicevi Malfoy?" dico ridendo

Fa spostare i suoi amici in modo tale da poter passare ed una volta che ci riesce mi raggiunge e si piazza davanti.

Malfoy:" DI A QUEI PERDENTE DI DARMI LA BACCHETTA" urla mantenendo l'attenzione su di noi.

"Non mi sembra ti manchi ne la voce ne le gambe" dico andando a sedermi, ma lui mi prende per i capelli e mi costringe a voltarmi.

"Ma sei completamente rincretinito? Le buone maniere non te le hanno insegnate" sbotto leggermente alterata

Nel frattempo Harry e Fred si sono alzati dal tavolo e sono venuti vicino a me, e guardano Malfoy con aria minacciosa.

Malfoy:" Guarda sono arrivati i tuoi salvatori"

Fred:" Io starei attento a come parli idiota" dice serio

Mi prende delicatamente per il braccio e mi invita a seguirlo al suo tavolo, ma anche da li posso vedere Malfpy che continua a fissarmi con uno sguardo omicida che ad alcuni farebbe paura ma a me fa solo ridere.

Harry:" Sei stata davvero grande sorellina"

Lo abbraccio e poi il pranzo continua abbastanza tranquillamente finchè non tornano i professori che si erano allontanati dalla sala per un motivo a noi non noto.

Piton:" Cosa ci fa una della mia casa fuori dal suo tavolo?" chiede con il suo solito tono di voce privo di emozioni.

"Stia tranquillo professore ero venuta a dire una cosa a mio fratello, ora torno subito a posto"

E cosi faccio ma so che qualcuno non mancherà di denunciare l'accaduto al professore, ed infatti appena mi siede lui si alza attirando l'attenzione dell'uomo.

Malfoy:" Professore la signorina Potter mi ha tolto la bacchetta e l'ha consegnata ai fratelli Weasly"

Io più che per me sono preoccupata per i gemelli, perché tutti sanno quanto l'uomo dinanzi a noi detesti la casata rosso-oro; per questo lancio uno sguardo verso il loro tavolo e in tutta risposta mi fanno l'occhiolino come per volermi rassicurare.

Piton:" Signor Malfoy io vedo he la sua bacchetta è proprio dinanzi a lei"

Il ragazzo abbassa la testa e quando vede che il professore non mente spalanca la bocca poco elegantemente per poi cercare di dire qualcosa ma alla fine rimane zitto.

Piton:"30 punti in meno a Serpeverde e lei Malfoy si ritenga in punizione per tutto il fine settimana"

OPS!

Ora si che sono davvero nei guai fino al collo e credo proprio che non dovrò mai andare in giro da sola se non voglio fare una brutta fine e non avere nessuno che mi aiuti.

Mel:" Daphne io fossi in te cambierei pianeta"

"Non ho paura di uno che si fa disarmare cosi facilmente" rispondo finendo il mio pranzo

Daphne Lily PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora