68) L'ultimo anno

98 3 0
                                    

10 settembre 1997

#Daphne#

L'ultimo anno è iniziato da poco più di una decina di giorni e nonostante ci diano un sacco di compiti e temi da fare per prepararci agli esami, io non riesco a credere che siamo già all'ultimo anno, e mi sembra solo ieri che ho messo per la prima volta piede in questo castello.

Insieme a me ci sono praticamente tutti coloro che dovrebbero frequentare, persino Harry ha mollato il corso per diventare auror perché vuole prima diplomarsi, ed io ovviamente ne sono felice.

Graziana, Gabriella, Teresa, Marta e Rosalinda invece sono al quinto anno, ed anche loro si stanno preparando già preparando per gli esami dell'anno, che a noi è toccata la sfortuna di dover fare con il rospo della Umbridge.

Io sono ancora incinta, alla 38° settimana e quattro giorni, ormai il bimbo è completamente formato e pesa circa 3kg, ed io sono enorme, non riesco a vedermi più i piedi e sono ingrassata circa 10 kg.

Al Manor è tutto pronto per la nascita di Scorpius, Narcissa ed il suo compagno si sono trasferiti li sia per aiutarci con il bambino una volta nato e sia perché la piccola Céline ha iniziato a frequentare questa scuola.

La bambina ha iniziato la scuola da poco ma ogni volta che la incontriamo o ci parliamo sembra così felice, ama studiare tutte le materie e se non capisce qualcosa subito viene a chiedere chiarimenti, una piccola Corvonero a tutti gli effetti, ed in più si trova bene con le sue amiche e le piace la sua casa

Draco è felice di avere la sorella qui ed infatti non fa altro che dare il fratello maggiore geloso ed io ogni volta che assisto ad una scena del genere rido, e mi immagino se mai un giorno dovessimo avere una figlia femmina; probabilmente non la perderebbe di vista un attimo ed allontanerebbe tutti i ragazzini.

Il primo giorno di scuola, sul binario gli ha consegnato la collana con il stemma dei Malfoy e gli ha detto che questo è un regalo per lei, un simbolo d'appartenenza a quella nobile famiglia e che non gli importa che Lucius non sia suo padre, ma che anzi ne è più contento.

Stanotte non ho dormito molto a causa del mal di schiena e delle contrazioni irregolari che ogni tanto ho sentito, lo spazio che il bambino ha è praticamente inesistente ed ogni suo movimento io lo sento amplificato per dieci volte.

Stamattina ho pensato di non andare a lezione però non ho compiti da recuperare e siccome sarebbe stato impossibile dormire, con la lentezza di un brapido mi sono preparata.

Ora lentamente a causa della grande pancia e del mal di schiena, mi sto spostando dall'aula di rune antiche in quella di pozioni, purtroppo sono da sola perché nessuno ha deciso di frequentare il mio stesso corso preferendo divinazioni; ma la mia solitudine viene interrotta dalla piccola Céline.

Cél:" Daphne sono cosi felice di vederti......ma quando nasce il mio nipotino? chiede accarezzandomi la pancia.

Prima di risponderle trattengo il respiro per qualche secondo a causa del dolore al basso ventre, e per non spaventare Céline cerco di mantenere l'espressione più neutra possibile.

"Céline anche io sono felice di vederti, comunque spero presto che non ne posso più" 

Ci dirigiamo verso il primo piano insieme e lei mi racconta delle sue prime lezioni e mi dice che le sue preferite sono quelle di trasfigurazioni e quelle di volo, ed io sorrido divertita vedendo la sua gioia.

"Vai in classe piccola peste, e mi raccomando segui" le dico abbracciandola

Draco:" Eccoti qui, mi stavo preoccupando" dice baciandomi 

Blaise:" Prendetevi una camera piccioncini" dice alle spalle del biondo che li fa poco elegantemente il medio.

Dopo questo episodio prendiamo posto, siamo noi serpeverde a sinistra ed i grifondoro a destra; ma adesso tra noi non ce più competizione come in passato e nessun professore ha l'ansia di fare una lezione con noi.

Dopo circa 1 ora dall'inizio della lezione, un'altra forte fitta al basso ventre mi fa stringere i denti e chiudere gli occhi; improvvisamente mi ritrovo a sperare che il dolore passi e la paura del parto inizia a farsi strada in me più che mai

Nella lunghissima lezione di 3 ore, le contrazioni si sono via via regolarizate ed ora sono ad un ritmo di mezz'ora l'una dall'altra, ma faccio del mio meglio per non allarmare nessuno, dopotutto le acque non si sono ancora rotte e non possiamo andare in ospedale; per cercare di sopportare il dolore mi concentro sugli esercizi di respirazione e Draco che se ne accorge mi massaggia la schiena senza dire nulla.

Alla fine della lezione è ora di pranzo ed approfittando di un momentaneo stato di benessere, scortata da Draco e sotto suo ordine da Blaise e Theo ci dirigiamo in sala grande.

"Ragazzi sono solo incinta, non sto ancora morendo" gli dico guardandoli male.

Blaise:" Sono ordine del capo" dice continuando a tenermi sotto braccia e ridendo; Draco al mio fianco alza gli occhi al cielo e dice qualcosa di incomprensibile ma ridendo anche lui.

La permanenza in mensa prosegue tranquilla, i dolori si presentano ad intervalli di mezz'ora ed ogni volta sono più forti ma ancora non sono in travaglio attivo,  perciò mi avvio all'ultima lezione della giornata e cioè cura delle creature magiche, per mia fortuna l'aula è al primo piano e poco lontana da dove ci troviamo.

Draco:" Io ora vado agli allenamenti, per qualsiasi cosa chiamami" 

Lo saluto e poi insieme ad Hermione e Ginny prendo posto nell'aula per l'inizio della lezione, oggi si parla dei Thestral ed io seguo con attenzione.

Dopo un'ora l'attenzione inizia a calare, i dolori sono ogni venti minuti e sempre più forti.

Herm:" Non per dire ma secondo me dovresti andare a farti vedere da un medico" dice quando trattengo il fiato per il dolore, che ora è ogni venti minuti

" la medimaga è stata chiara, quando si rompono le acque sarà il momento di andare in ospedale" dico ancora con gli occhi chiusi.

Alla fine della lezione, quando tutti si stanno alzando per andare via io faccio lo stesso, ma nel momento in cui cerco di mettere piede fuori la porta, una grande quantità di liquido mi bagna le cosce e sporca il pavimento; e sia io, Hermione e Ginny capiamo subito di cosa si tratta.

"Chiamate Draco subito" dico tenendomi con una mano poggiata alla porta e con l'altra la pancia per il dolore.

Ginny inizia a correre a perdi fiato ed io intanto da maniaca del controllo quale sono inizio a prendere il tempo che passa tra una contrazione e l'altra.

#Narratore#

Non sapendo che quelle contrazioni in realtà segnavano uno stato più avanzato del travaglio di quanto lei crede.

Scorpius sarebbe nato prima del previsto.

Daphne Lily PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora