#Daphne#
Poco più di un ora dopo che Kreacher è andato via, sentiamo dalla porta dei rumori e ci precipitiamo a controllare e vediamo che è tornato con colui che gli avevamo chiesto ma ce anche Dobby con lui.
Dobby:" Harry Potter, Daphne Potter quanto tempo è passato" dice il piccolo elfo.
Mundingus:" Giù le zampe" dice cercando di liberarsi ma finisce per cadere sul pavimento.
K:" Kreacher è tornato con il ladro" ci informa l'elfo soddisfatto mentre Hermione si affretta a disarmarlo
M:" A che razza di gioco giocate? mi mandate due elfi domestici fetenti" chiede guardando mio fratello
D:" Dobby cercava soltanto di aiutare, Dobby ha visto Kreacher a Diagon Alley e l'ha trovato curioso, e infine Dobby ha visto Kreacher parlare con il ladro"
M:"Ma quale ladro? Io smercio oggetti"
"Sei un ladro, lo sanno tutti"
M:" Sentite ho avuto paura la notte dello spostamento, che colpo ho io se malocchio è caduto dalla scopa?"
Harry:" Quando hai ripulito questa casa, hai trovato un medaglione dico bene?"
M:" Era prezioso?" chiede interessato.
Ron:" Ovvio che no! Teme solo di non averci fatto abbastanza"
M:"L'ho dato via per niente, ero a Diagon Alley quando una del ministero è comparsa e mi ha chiesto di vedere la licenza......" dice rilevandoci ogni dettaglio dell'accaduto
" E chi era?" domando
Ci pensa su ed all'improvviso raccoglie da terra un giornale e ci indica la strega che ha preso il medaglione
Harry:" La Umbridge"
Ed in quel momento appare chiaro a tutti cosa dobbiamo fare per recuperare quell'oggetto
*Il mattino dopo*
"Ma dico io qualcosa di facile una volta tanto no?" chiedo prima di bere la pozione polisucco che mi renderà una delle impiegate del ministero.
Herm:" A noi non piacciono le cose facili"
La scelta di entrare al ministero è una missione suicida a mio parere, ma dopo aver scoperto dalla confessione di quel ladro da quattro soldi che il vero medaglione è nelle mani di Dolores Umbridge, purtroppo ci tocca.
Una volta dentro veniamo travolti da un mare di persone che lavorano qui, e per un momento io perdo di vista gli altri ed inizio a sudare freddo ma per fortuna dopo pochi secondi ci ritroviamo e ci dirigiamo verso gli ascensori.
Al primo piano ci fermiamo perchè qualcuno ha chiamato l'ascensore, e quando le porte si aprono vediamo che è proprio la Umbridge ad entrare ed al collo ha proprio il medaglione che stiamo cercando.
Umbridge:" Signore vi stavo aspettando, venite con me al piano di sotto per i processi contro i nati babbani" dice con il suo solito tono di voce stridulo.
Io ed Hermione ci guardiamo terrorizzate e ci rendiamo conto di non avere via d'uscita, e dopo esserci scambiati uno sguardo veloce con i ragazzi usciamo.
Hermione inizia a seguire la donna, mentre io mi blocco appena fuori dall'ascensore a causa della paura che sto provando in questo momento, ma la mia amica mi obbliga a proseguire per non destare sospetti.
U:" Prendiamo posto perchè iniziamo subito"
Il primo mago entra e si siede sulla sedia posta al centro della stanza, e la donna inizia a fargli domande per cercare di trovare un motivo per arrestarlo con il movente di uso improprio della magia.
Con nostro dispiacere mentre trascriviamo tutto quello che sentiamo notiamo che la donna non è cambiata per niente rispetto a quando era ad Hogwart e l'odio che sento nei suoi confronti mi impedisce di svolgere bene il mio lavoro.
Dopo più di venti minuti finalmente anche i ragazzi riescono ad arrivare nella stanza dove ci troviamo noi; ma purtroppo l'uomo di cui Ron ha preso le sembianze si rivela essere il marito della donna interrogata al momento perciò gli tocca improvvisare.
Io inizio a sudare freddo, tutto ciò è un contratempo ed ogni minuto che passa significa che il tempo a nostra disposizione si stringe e dobbiamo muoverci.
Harry molto lentamente si avvicina alla donna di rosa vestita ed all'improvviso sfodera la bacchetta.
U:" Che diamine fai Albert?"
In quel momento l'ansia inizia a trasformarsi in panico, ed il respiro si fa irregolare e non voglio assolutamente vedere quello che sta per succedere.
Harry:" Stai mentendo Dolores e non si devono dire le bugie......stupeficium" dice colpendo la donna.
In quel momento una battaglia ha inizio, ma Hermione ha la prontezza di recuperare il medaglione dalla donna momentaneamente priva di sensi ed iniziamo la nostra fuga .
Arrivati al piano terra, ormai l'effetto della pozione è finito e siamo tornati al nostro aspetto originale e l'unica cosa che possiamo fare è avanzare a testa bassa verso i camini; ma la donna che segue Ron lo blocca ed inizia a parlargli ed all'improvviso lo bacia.
In quel momento anche l'ultimo maschio della famiglia Weasly recupera il suo aspetto originale, ed un uomo riconosce mio fratello ed inizia ad urlare della sua presenza al ministero; le guardie iniziano ad inseguirci ed a noi non ci resta che correre.
Ad uno alla volta i camini iniziano a chiudersi ma per fortuna riusciamo ad infilarci in uno ma un impiegato del ministero ci segue per cercare di catturarci, ma noi riusciamo a seminarlo ed arrivare in una foresta.
STAI LEGGENDO
Daphne Lily Potter
FanfictionDaphne Lily Potter Un nome e mille aspettative in quanto sorella del prescelto. #Dalla storia# "Tu sei il mio angelo rosso ed io ho bisogno di te per andare avanti" "Tu sei il mio furetto biondo, ed ho bisogno di te come l'ossigeno"