30) Ammiratore segreto

88 4 0
                                    

#Daphne#

Le ferite sono quasi del tutto guarite ma non ho ancora tolto il gesso, però dopo quattro lunghi giorni in infermeria Madame Chips ha deciso che posso finalmente uscire e tornare con i miei amici alla vita di sempre.

Dalla discussione di ieri con Draco, ovviamente non l'ho più rivisto e ciò mi ha dato modo di riflettere bene sulle sue parole e su tutto quello che è successo; devo ammettere che lui sembrava davvero offeso dalle parole che gli ho rivolto contro e per un attimo ho persino pensato che quella ad aver sbagliato sono io però ancora qualcosa non mi convince ed ho bisogno di qualche ora in più per decidere cosa fare.

Agli altri non ho riferito niente del nostro incontro dato che hanno già troppi problemi ed anche perchè non credo che sappiano che il biondino sia tornato a scuola altrimenti me lo avrebbero detto, ed a questo punto la domanda mi sorge spontanea; dove si è andato a cacciare? sta bene?

Ora sono qui che aspetto Harry che venga a prendermi, perchè ha insistito nel volerlo fare e non avevo voglia di contradirlo; dopo cinque minuti lo vedo che arriva insieme a Ron e Gabriella ed hanno tutti e 3 il fiatone, avranno corso come dei matti per essere qui in orario ed io solo guardandoli inizio a ridere.

Gab:" Cosa ci trovi di divertente cretina?" dice sedendosi affianco a me

"Dovevate vedere le vostre facce poco fa, erano davvero divertenti" dico continuando a ridere, ma appena mio fratello si riprende mi da un mezzo pugno sulla spalla e solo dopo mi aiuta ad alzarmi ed iniziamo a camminare verso la torre dei grifoni.

Durante il tragitto ho rischiato di cadere almeno due volte e ringrazio mio fratello per aver insistito nel voler venire altrimenti non so cosa mi sarebbe capitato lungo il tragitto; una volta arrivati a destinazione vedo che ce Blaise che ci sta aspettando in cima alle scale e che appena ci vede sorride.

Blaise:" Posso avere l'onore di parlare con la mia compagna di casata?" chiede serio

Non avendo niente contro di lui gli dico subito di si, ed aspetto che i tre entrino dentro prima di prestare attenzione a quello che ha da dirmi.

Blaise:" Sono qui per due motivi.....il primo riguarda Draco e sono qui per chiederti di chiarire con lui perchè ieri sera per caso Theo lo ha trovato sulla torre di astronomia completamente ubriaco; se non fosse passato di li non so cosa sarebbe potuto succedere e non ci voglio pensare"

Stava per buttarsi giù dalla torre?

"Vedrò di parlargli ma non ti assicuro niente....come sta ora?"

Blaise:" Sta meglio ma con gli altri facciamo a turno per stare con lui e non lasciarlo mai solo" mi dice preoccupato che il suo migliore amico possa fare qualche pazzia.

" E'davvero fortunato ad avere voi che li volete bene........ma di cosa altro volevi parlarmi?"

Ho bisogno di cambiare discorso e spero che lui lo faccia e non continui a parlarmi del biondino, dato che appena lo nomina ripenso alla conversazione di ieri e non ne ho voglia.

Blaise:"Emm vediamo, tu sai che io e Teresa ci stiamo frequentando e volevo qualche consiglio su come come poterle fare una sorpresa"

Mentre mi fa la richiesta noto il suo imbarazzo ma anche la sua buona volontà e mi chiedo come sia possibile che lui è finito nella nostra casa, ma sopratutto come fa ad essere amico di Draco dato che sono completamente opposti.

Passiamo ben quindici minuti a parlare di Teresa, ed io gli dico tutto quello he so sulla mia amica e cosa deve fare per far colpo su di lei ed alla fine se ne va tutto felice ed io mi lascio influenzare dal suo buon umore.

Sembra che i ragazzi decenti esistono ancora!

Una volta dentro la sala comune noto che tutti stavano aspettando me, ed appena entro mi fissano come se avessi una seconda testa.

Rosalinda:" Alleluia"

"Felice di vedervi ragazzi e ragazze" dico mentre mi siedo su uno dei divani dinanzi al camino.

Ovviamente da buone comari quali sono mi chiedono cosa voleva Blaise e mi obbligano a parlare di altro che non sanno ed ovviamente la discussione con Draco viene fuori.

Fred:" Prima o poi mi dovrai spiegare come fai a sopportarlo"

Harry:" Giuro che prima o poi io lo ammazzo a quello li"

Svio il discorso proponendo di giocare ad uno dei loro soliti giochi e tutti accettano, il clima di tensione si rilassa subito e tutti iniziamo a ridere e scherzare, ma io da buona osservatrice non mi lascio sfuggire mio fratello e Gabriella che si comportano come dei piccioncini innamorati.

Lancio uno sguardo truce a Gabriella come a dire che tardi o presto mi dovrà dire cosa sta succedendo, ma vengo distratta da un gufo che entra dalla finestra e si posa sulla mia spalla lasciandomi una lettera.

La prendo con riluttanza e subito noto che il sigillo è arancione e che mi è stata recapitata da qualcuno fuori la scuola ed io non ho idea di chi sia.

Cara Daphne

Ora che Malfoy è fuori dai giochi, tu finalmente sei libera ed io posso farmi avanti ed invitarti ad uscire con qualcuno di molto meglio che un idiota come lui, e sono sicuro che sarai d'accordo come appena mi conoscerai.

Un tuo ammiratore segreto

Rileggo la lettera almeno cinque volte però continuo a non avere la più pallida idea di chi sia e perciò decido di ignorare il tutto convincendomi che è lo scherzo di qualche cretino buon a nulla che no ha niente da fare.




Daphne Lily PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora