66) Parola al Wizengamot

85 3 0
                                    

#Daphne#

Da quando Draco e Narcissa sono stati arrestati sono già passati 10 giorni, ma oggi finalmente ci sarà il loro processo; io ho provato più e più volte nei primi giorni ad ottenere il permesso per andare a trovarli e chiedere come fare e con chi parlare per ricevere un aiuto, ma siccome colui che da l'autorizzazione per le visite, è lo stesso che gli ha arrestati e che ho capito odia quei due puntualmente me lo negava.

Per riuscire ad ottenere il processo cosi presto ho dovuto fare tanta fatica perché sono poche le persone che ad oggi aiuterebbero dei mangiamorte, ma il contratto matrimoniale, il mio cognome ed un pò di denaro hanno fatto muovere le persone giuste.

Adesso sono nei sotteranei del ministero, e con me ce Harry, tutta la famiglia Weasley, Blaise Zabini e qualche altro amico di famiglia venuto qui per testimoniare se fosse necessario, io però ho paura e temo che tutto quello che ho fatto passa essere vanificato.

Quando entriamo nella sala, questa è poco illuminata e ci solo alcune candele qua e là che rendono il tutto più tetro; ma alzando gli occhi verso il soffitto però si vede la parte peggiore perché trattenuti da un incantesimo ci sono centinaia di dissenatori pronti a fare il loro dovere al cenno del Ministro.

Io ho già assistito al bacio dei dissenatori su Sirius ed è stato orribile, vedere quelle creature addosso a Draco e Narcissa sarebbe troppo da sopportare; perciò mi auguro non si arrivi a tanto; Harry ha preso posto in terza fila ed io mi sono seduta vicino a lui,  siccome credo che si sia accorto del mio stato d'ansia mi cinge la vita per darmi coraggio.

All'improvviso cinquanta maghi e streghe fanno il loro ingresso e prendono il loro posto, tutti con il mantello color prugna con la W stampata, ed immediatamente dopo entrano i due prigionieri che non hanno nessuna manetta a tenerli bloccati, e si siedono al centro della stanza sulle sedie che li vengono indicati.

Hanno gli stessi vestiti di quando sono stati arrestati, ma il loro volto stanco e segnato dalle occhiaie ed i capelli completamente in disordine sono il segno più evidente della loro sofferenza.

Per me ogni accusa è un colpo al cuore, è come se qualcuno si stesse divertendo a pugnalarmi; ma quando sento che la condanna sarebbe la reclusione a vita ad Azkaban una lacrima scende bagnando il mio viso.

Loro rispondono alle domande con estrema precisione e sincerità, poi l'avvocato difensore consegna al ministro i certificati medici di Draco che vengono letti, ed io non riesco a trattenere le lacrime risentendo tutto; Harry se ne accorge e mi stringe ancora di più a se.

I minuti passano lentamente, il ministro continua a fare loro domande per cercare di incastrarli ma con le loro risposte ogni accusa cade, all'improvviso sento mio fratello borbottare qualcosa e poi si alza attirando l'attenzione su di se.

Harry:" Vostro onore, vorrei testimoniare in favore degli accusati"

Il rospo della Umbridge dal suo posto cerca di protestare ma l'invito a fare silenzio impedisce a quella befana di rendere pubbliche le sue assurdità.

Harry:" Io ho avuto l'occasione di conoscere il signor Draco Malfoy ad Hogwart, mi duole dire che tra di noi non ce mai stata una profonda amicizia a causa delle nostre origini e di stupidi motivi adolescenziali; ma tutto è cambiato a settembre scorso quando mia sorella Daphne Potter si è trovata coinvolta in un voto infrangibile proprio con il signor Malfoy"

Il ministro blocca Harry su questo punto e chiede spiegazioni in merito a questa faccenda del voto, e soddisfatto delle parole che ascolta lo invita a proseguire.

Harry:" All'inizio ci si limitava a dei semplici saluti, ma lentamente anche con il contributo di mia sorella ho iniziato effettivamente a notare che lui non era altro che una vittima esattamente come tutti noi;  ne ho avuto la conferma quando io, Hermione Granger e Ron Weasley siamo stati catturati e condotti a Villa Malfoy per essere consegnati; lui ha negato di conoscerci salvandomi la vita e lo stesso vale per la signora Malfoy che ha mentito a Lord Voldemort"

L'ascoltare queste cose è una doccia fredda per me, nessuno mi aveva mai raccontato questi aspetti ma non mi importa più di tanto dato che la mia speranza è ciò possa servire a qualcosa.

Harry:" Ho avuto modo di conoscere il vero Malfoy una volta che la guerra è finita, in una occasione lui stesso mi ha raccontato che se non faceva quello che Lucius Malfoy gli chiedeva come risvolto c'erano le torture nelle segrete della sua stessa casa" 

Ed anche le prove di ciò vengono fornite al ministro, sono foto della schiena di Draco con tutte le cicatrici più o meno marcate che la frusta ha lasciato.

H:" Se sto testimoniando non é perché mia sorella me lo abbia chiesto, lo faccio perché mi sento in dovere di scusarmi pubblicamente con i due per averli giudicati male sin dal principio in tutto; accecato dall'odio mi sono lasciato trasportare dai pregiudizi...........Draco ti chiedo scusa sopratutto a te per averti accusato di essere la fonte dei problemi di mia sorella ma in verità che ho notato che è grazie a te se lei sorride ed è felice"

Conclusa la sua testimonianza anche Molly e George Weasly fanno le loro, raccontando di momenti durante la battaglia finale nella quale i due hanno agito per il bene comune e per la pace.

Nel mentre che i giudici ed il ministro sono ritirati per decidere sul da farsi Draco e Narcissa vengono allontanati dalla stanza, ed io cerco di stabilire una comunicazione mentale con i due ma fallisco a causa degli incantesimi di protezione.

Passa mezz'ora prima che tutti ritornino della sala, ed il ministro prende il suo posto per ultimo e sistema i fogli sulla quale ce scritto il destino dei due accusati.

Ministro:" Prendere una decisione non è stato semplice, ma alla fine siamo giunti alla decisione presa con voto della maggioranza che il signor Draco Malfoy e la signora Narcissa Malfoy, accusati dal signor Parkinson di aver collaborato con il signore oscuro e per questo reclusi nella prigione dei maghi; grazie alle testimonianze in loro favore ed alla reale ricostruzione dei fatti vengono giudicati innocenti"

9 lettere, 1 parola che mi fanno tornare a vivere, in grado di mettere fine all'apnea e mi fa tornare a respirare a pieni polmoni, ed ovviamente per la gioia inizio a piangere.

Ministro:" Saranno risarciti per la reclusione ingiusta, ogni accusa a loro carico cadrà e la signora Malfoy potrà ricoprire a pieno diritto il ruolo di membro del Wizengamot che in passato era occupato da suo marito......detto questo l'udienza è conlcusa" 

Il martello batte ì, il silenzio è spaventoso ma so che tutti sono felici di come si sia conclusa la faccenda; immediatamente gli Auror danno la possibilità ai due di alzarsi e raggiugerci ed io faccio lo stesso.

Draco:" Mi sei mancata cosi tanto, ho avuto paura di non poterti abbracciare mai più e......"

"Shhhh è tutto finito ora, basta pensarci" gli dico guardandolo negli occhi che brillano e sono in grado da soli di esprimere tutta la felicità che sta sta provando.

Dopo essermi asciugata le lacrime che ovviamente sono sfuggite al mio controllo lo bacio, un contatto desiderato da entrambi e che subito passa da casto a passionale.

Harry:" Mi dispiace interrompervi ma vorrei cogliere l'occasione di rinnovare le mie scuse a Draco, spero che da questo momento in poi possiamo ricominciare da capo buttandoci il passato alle spalle ed essere una famiglia unita"

Draco:" Accetto le tue scuse Harry e concordo con te, ora tutti dobbiamo iniziare un nuovo capitolo della nostra vita privo di astio e conflitti"

Harry:" Però sappi che se farai piangere mia sorella, non esiterò a venire a cercarti e strangolarti" dice ridendo anche se so che lo farebbe davvero

A quelle parole segue una stretta di mano tra i due, ed io che assisto a tutto ciò finalmente posso dire che ogni tassello è al suo posto.

Draco:" Andiamo a casa che ho bisogno di una doccia e poi dobbiamo festeggiare" mi dice all'orecchio per non farsi sentire da nessuno.

"Andiamo signor Malfoy"

Salutiamo tutti e ci smaterializziamo al Manor per iniziare la nostra vita insieme.



Daphne Lily PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora