Narra Amelia
Arrivo fino all'ufficio del ministro e busso.
"Avanti"
Entro.
"Buonasera signorina Riddle, cosa ci fa qui? Non dovrebbe essere a scuola?"
"Dovrei, si. Ma sono qui per chiederle un favore"
"Ovvero?"
"Lei sa che a Barty Crouch Junior mancano solo 6 mesi da scontare. E pensavo... Se scontasse gli ultimi 6 ad Hogwarts? Si ricordi che sarebbe sempre sotto il controllo di Albus Silente..."
"Oh non diciamo sciocchezze. È stato stabilito che starà ad Hogwarts 7 giorni. Non di più. Si accontenti"
"signor ministro, con tutto il rispetto, lo aiuterebbe a reintegrasi nel mondo, seguire delle lezioni con delle regole da rispettare non può che fargli del bene... è solo un ragazzo che si è trovato in una situazione difficoltosa a causa della sua famiglia, non hanno tutti bisogno di una seconda chance, infondo?"
"continui..."
"sarà comunque sotto il voto infrangibile. Se lui prometterà sotto questo giuramento di non scappare, non commettere crimini, non mettere in pericolo la vita di altre persone e di essere ligio alle regole per i prossimi sei mesi, come crede che potrà fare qualcosa di questo genere?"
"Pensandoci hai ragione... Ma a te che importa? Cioè, da quando ti interessi di qualcuno che non sia tu? Ti conosco Amelia"
"Barty è come un fratello per me, e ora che l'ho rivisto non riuscirei a farlo andare via di nuovo. Per favore, non fatelo soffrire ancora per gli errori del padre, cosa crede che potesse fare? Era solo un ragazzino" - dico con le lacrime agli occhi
(Ovviamente in questa storia, è stato Barty Crouch, ovvero il padre, a fare tutto. Mentre il figlio, Barty Crouch Junior, lo ha solo aiutato. Questa storia non rappresenta in tutto e per tutto le cose accadute nei libri)
"...bene... Allora va bene. Fai venire qui il signorino Crouch e il professor Silente. Nel frattempo compilerò questo modulo per il trasferimento."
"La ringrazio di cuore"
Mi teletrasporto a scuola.
"Allora? Cosa hai combinato? In quanti paesi sei ricercata ora?"
"Tranquillo è andato a meraviglia. E comunque sono sempre 34, non è cambiato nulla"
"L'ultima volta che abbiamo parlato erano 22"
"L'ultima volta avevamo 11 anni"
"E in sei anni sei riuscita a diventare ricercata in altri 12 paesi?"
"Sono forte eh?"
Ride.
"Cosa hai fatto lì?" - chiede
"Ho convinto il ministro della magia a farti scontare gli ultimi sei mesi di galera in questa scuola sotto il controllo di Albus Silente. Mi sono bastate un po' di lacrime e un discorso preso al momento"
"Ma sei seria?! Io ti amo seriamente Amelia!" - dice abbracciandomi
Lo abbraccio anche io.
"Forza, devo portare te e Silente al ministero della magia"
Arrivo all'ufficio di Silente e gli spiego come stanno i fatti.
"E io perché dovrei prendermi la responsabilità di questo ragazzo?"
"Perché se lui è qui anche io mi inizierò a comportare meglio"
"Anche i tuoi fratelli?"
"Ve lo assicuro"
"Questo significa che la smetterai di far fare scherzi da Pix a tutta la scuola e lo farai anche placare di più?"
"È il barone sanguinario che decide per lui"
"Sei la sua studentessa preferita. Praticamente è come se fossi tu comandare a Pix"
"Posso provarci"
"D'accordo, andiamo"
Ci teletrasportiamo con Silente al ministero della magia.
"Albus!" - lo saluta il ministro
"Cornelius! Che piacere!" - lo saluta anche lui
Poi finalmente la smettono di parlare e arriviamo al dunque.
Barty e il ministro tendono la mano e la stringono.
Silente mette in atto il voto infrangibile.
"Prometti, Barty Crouch Junior, di non allontanarti da Hogwarts per i prossimi sei mesi a meno che tu non abbia il permesso di un'autorità competente?"
"Lo prometto"
"Prometti, Barty Crouch Junior, di non commettere crimini per i prossimi sei mesi?"
"Lo prometto"
"Prometti, Barty Crouch Junior, di rispettare il prossimo?"
"Non esageriamo adesso" - dice lui
"E va bene. Allora va bene così, mi basta questo" - dice Fudge
Silente fa scoccare una scintilla tra le loro mani.
"Il voto infrangibile è stato fatto. Ora sconterai la tua pena a Hogwarts"
Barty mi abbraccia.
Torniamo a scuola e andiamo dagli altri.
Gli racconto di questi ultimi avvenimenti.
"Quindi starà qui a scontare la pena?" - chiede Mattheo
"Esatto"
"Bene! Ci sono tante cose che ti sei perso" - dice TomPoi lo porto di nuovo dai ragazzi di Durmstrang per dargli la bella notizia.
Ne sembrano abbastanza felici.
Poi ci raggiungono Tom e Theo.
"Amelia una domanda... Dove credi che starà lui? Intendo a dormire?" - chiedono in coro
"Boh dove gli pare. Può scegliere se stare in camera con voi o se con i ragazzi di Durmstrang qui." - dico
Poi guardo verso Barty.
"Altrimenti ci sarebbe camera mia ma dovresti entrare dalla finestra perchè il dormitorio femminile ha un incantesimo che respinge i ragazzi, ma credo sarebbe scomodo"
"In camera tua? Assolutamente no" - dice Tom
"Nel caso sarebbe in un altro letto idiota"
"In ogni caso no"
"Lascia che sia lui a scegliere. Per me non cambia molto"
Guardiamo Barty.
"Ehm... Allora In camera vostra" - dice a Tom e Theo
"Bene, allora fategli vedere la stanza" - dico ai miei fratelli
Annuiscono e lo portano con loro.
Io resto con i ragazzi di Durmstrang.
"Bene ragazzi, prendete le scope, iniziamo con l'allenamento" - dico
Le prendono e partiamo.
Nel bel mezzo dell'allenamento sento un rumore abbastanza forte.
"Cosa è stato?" - chiede Viktor
"Non lo so... Andiamo a controllare?" - chiedo
"Va bene... Ragazzi voi riposatevi nel frattempo, io accompagno Amelia" - dice Viktor
"Vengo con voi" - aggiunge Svetlan~ Fine capitolo 30 ~
STAI LEGGENDO
the Riddle twins
FantasyI gemelli Riddle arrivano ad Hogwarts. Cuseranno problemi? si. Se ne pentiranno? assolutamente no. ⚠️ATTENZIONE⚠️ I fatti non sempre seguono gli eventi narrati dalla J.K.Rowling. Avviso Copyright: Tutti i fatti sono frutto della mia immaginazione e...