44 Capitolo

33 7 2
                                    

Jess mentre si alza dal letto è si va a preparare per andare a scuola, e poi fini di vestirsi scese le scale e va in cucina a fare colazione per avere proteine nel suo corpo e andò a scuola con sua mamma Mery.
Salirono in macchina e si misero in viaggio per andare a scuola.
Jess dice a sua madre «Mamma perché non ci fermiamo a casa di Karen per portarla a scuola»
La mamma di Jess disse alla figlia «Forse è meglio di no sai! Magari sua madre non vuole, che nessuno la prenda, lasciamola da sola ancora un po' ok cara»

Jess dice «Va bene mamma com'è vuoi te non andiamo da Karen, anche se mi dispiace un po' magari si sente sola adesso» la mamma di Jess dice «Sai piccola mia non sempre è facile dimenticare una persona, cara ci vuole tempo e appena ha appena passato il suo primo lutto, magari si sente sola ma felice perché a trovato una amica come te che la incoraggiata con una lettera, quindi non ti demoralizzare per questo motivo ok»
Jess pensa è ci riflette ok e disse a sua mamma «Va bene mamma com'è vuoi tu infondo hai ragione lei a solo me come amica e basta, gli starò accanto durante tutto l'anno scolastico sono sicura che anche Alex la penserà così come me»

«Dai mamma adesso siamo quasi vicini alla scuola, lasciami sul primo marciapiede che incrontri che cammino, un po' ok»
Mery la lascio dove ha detto lei sul primo marciapiede che gli si era presentato davanti.
E gli dice alla figlia «Fa attenzione amore mio ok a chi incontri sul marciapiede, non vorrei che qualcuno ti facce del male» Jess disse a sua madre «Sta tranquilla mamma non mi succederà niente di male sta tranquilla ok ti voglio bene»
Jess dopo essere scesa dal auto dice a sua mamma «Buon lavoro mamma fai attenzione ok»

Così Jess va per andare a scuola mentre entra dentro, la scuola vede Karen con sua madre è gli dice a Karen appena si avvicina «Karen cosa sta succedendo, perché c'è tua madre qui è successo qualcosa di molto brutto?»
Karen dice a Jess «Tranquilla Jess mia madre è solo qui per parlare con il preside della scuola, non c'è nulla da preoccuparsi ok ti voglio bene amica mia»
La madre di Karen entra dentro la scuola è va nel ufficio del preside per digli che sua figlia non ci sarà per qualche giorno, di scuola.
La mamma di Karen va e gli dice all' preside «Toc, toc, è permesso sono la madre di Karen posso entrare?» il preside era seduto alla sua scrivania è dice «Avanti signorina entra pure, prego la stavo aspettando» Così la madre di Karen entro nel ufficio del preside e gli dice «Mi scusi, posso sedermi nella sedia» il preside fa e disse «Ma signorina sono domande da domandarmi, certo che si può sedere» Allora la madre di Karen tutta imbarazzata dice al preside «Mi scusi sono qui per dire che Karen , stara per qualche giorno a casa, sa il lutto che ha avuto è stato un colpo di disgrazia per lei» il preside disse «Si lo posso ben capire quello che prova sua figlia in questo momento così difficile da superare, e sappiamo benissimo, il dolore che prova in questo momento sua figlia, signora» la madre di Karen dice «Non possiamo fare e cessione per questa volta»

Il preside disse «Signora, noi non possiamo fare eccezione solo perché uno studente e stato in lutto o una studente, capisce signorina» la madre di Karen fa «Ma come mia figlia a subito, un lutto è lei mi dice che non è possibile davvero!» il preside disse «Purtroppo, signorina e andata così non ci posso fare niente»
La madre di Karen si alza dalla sedia è se ne va via senza dire neanche una parola, e chiuse la porta sbattendola velocemente, il preside disse alla assistente «Signorina, mi chiami il direttore della scuola superiore abbiamo un problema, grave»
Il problema dice il vice preside al direttore, che la signorina mise al l disposizione era perché la madre di Karen voleva, che sua figlia restasse a casa.

La madre di Karen uscì dalla scuola è disse a sua figlia una bugia, gli disse alla figlia davanti ai suoi compagni di classe e di fronte a Jess è Alex «Karen il preside ha detto che puoi rimanere a casa per qualche giorno dato che hai subito un brutto lutto» Karen dice a sua madre «Stai mentendo, vero solo per proteggermi sappi che non andrò a casa solo perché Kevin è morto ma continuerò ad andare a scuola e non mi fermerai madre, io verrò in questa scuola nessuno me lo impedirà neanche tu»
La mamma di Karen rimase sconvolta dalle parole della figlia che era stata sempre dolce con lei, allora la madre confesso alla figlia «Sappi che ti ho mentito non volevo farlo figlia mia il preside a detto di no che non potevi assentartì dalla scuola per lutto, mi dispiace di averti mentito cara lo fatto per il tuo bene»

This Is Me (Romanzo)   Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora