⟿ ✿ ship :: OsaSuna
➥✱ song :: "I wanna be Yours", Arctic Monkeys
⤜⇾ parole :: 5.386
➠♡༊ written :: 21/05/21
⧉➫ genre :: introspettivo, chill
─── ・ 。゚☆: *.☽ .* :☆゚.───
Vivere all'ombra di qualcuno, a dirla tutta, non è così male.
Che cosa c'è di sbagliato, mi chiedo, cosa di ingiusto o moralmente controverso da meritare tutta quella coltre di parole di psicologia spicciola e sensazioni inventate?
Cosa c'è di poi così condannabile?
Mi piace, vivere all'ombra.
Mi piace davvero.
La mia è una vita all'ombra, non una giornata, non un mese o un anno, no.
Una vita.
Ci hanno provato, i miei, certo che ci hanno provato, non scherziamo, ma io ero sempre così... adombrato, immagino.
Nato e fatto e programmato per vivere all'ombra.
Non odio mio fratello perché stringeva le redini dell'attenzione.
Non lo biasimo.
Non provo nemmeno un minuscolo grammo di rancore.
Sarà tutto quel che volete, vivere all'ombra, sarà sminuente e avvilente, ma è anche sicuro. Niente primi posti, niente punti vulnerabili sbattuti in faccia alla gente, solo una comparsa vicino ad un sorriso più smagliante e una voce più rumorosa.
Difeso dal mio anonimato.
Ironico, ma vero.
Ero al centro dell'attenzione solo nel mio far parte di un duo.
Ero al centro solo nei "gemelli Miya" dell'Inarizaki, non come Osamu, non come... me.
Mai dispiaciuto.
Mai voluto.
Mai rimpianto.
Almeno, forse è questo di cui mi convinco, ma non so quanto senso abbia poterci pensare su con tanta rabbia, alla fine.
Ha senso rimuginare sul perché delle cose che provo?
Provarle non ti basta, 'Samu?
Ho lasciato la pallavolo dopo il liceo. Ero bravo, perché che fossi bravo pochi dubbi c'erano, ma ero anche troppo poco innamorato per un mondo così totalizzante.
Alla fine tutti i nodi vengono al pettine, no?
E se Atsumu era un groviglio attorcigliato di voglia di giocare e competizione, io ero un morbido intreccio di imitazioni giovanili, e mi sono sciolto.
Mi sono lasciato falciare.
E ho scelto altro.
Fare qualcosa che 'Tsumu non avrebbe fatto con me, non mi allettava nemmeno un briciolo. Tutti penserebbero che mi sarebbe dovuta piacere, l'idea di avere per una volta nella vita qualcosa che fosse solo e unicamente mio, ma non è stato così.
Volevo la mia corazza.
Volevo la mia sicurezza e non l'avevo più.
Costruirmela da solo non è stato per nulla facile.
Qualche rifiuto, qualche commento, il carattere gentile ma schivo, la riservatezza.
Ho faticato parecchio.
STAI LEGGENDO
anime one shot || collection
Fanfiction➭ 𝗺𝗲𝗹'𝘀 *𝗸𝗶𝗻𝗱 𝗼𝗳 𝗶𝗰𝗼𝗻𝗶𝗰* 𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗵𝗼𝘁𝘀 ➭ 𝗯𝗼𝘆𝘅𝗯𝗼𝘆 ➭ 𝗴𝗶𝗿𝗹𝘅𝗴𝗶𝗿𝗹 ➭ 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗵𝗼 𝘀𝗰𝗿𝗶𝘁𝘁𝗼 :: ➨ 𝗵𝗮𝗶𝗸𝘆𝘂𝘂!! ⤳ BokuAka ⤳ KuroKen ⤳ KageHina ⤳ IwaOi ⤳ UshiTen ⤳ SakuAtsu ⤳ Ts...