Il concerto sarebbe iniziato alle dieci e mezza, eppure Childe si era presentato sul porto già un'ora prima, trovandosi di fronte a uno spiazzo quasi totalmente vuoto. Il suono delle onde del mare che sciabordavano contro al pontile era quasi ipnotico, così come quello delle barche che, agganciate al molo, dondolavano placidamente. Il palco era stato già allestito da qualche ora, a giudicare dalla totale assenza di persone a decorarlo ulteriormente: un'ampia piattaforma di colore giallo si affacciava direttamente sull'acqua, circondata da parapetti scarlatti e verdi, illuminata da luci dorate. Non c'erano ancora strumenti musicali sopra di esso: probabilmente, Xinyan si sarebbe attrezzata a portare chitarra, casse e amplificatori poco prima del concerto. Zhongli sarebbe arrivato in circa dieci minuti, stando a ciò che gli aveva detto. Dopo la riunione, Childe era finalmente concesso di riposare in camera, lasciando la valigia mezza disfatta e approfittando del frigo-bar pieno di bevande fresche per buttarsi sul letto a sorseggiarne qualche bicchiere. Aveva cercato in ogni modo di distrarsi dalle parole di Signora, benché tra sé e sé la sua idea di minacciare Xiao lo preoccupava fin troppo. Ma almeno quella sera, la sua prima sera a Liyue, si sarebbe concesso di comportarsi come un normale ragazzo della propria età, prima di trovare una soluzione migliore di quella proposta da Signora, possibilmente che non prevedesse prendere Xiao a botte. Tanto, in ogni caso, Signora non sembrava avere particolare fretta di agire : era più il tipo di persona che calcolava il passo successivo con meticolosa precisione.
Almeno per quella sera, Childe si sarebbe goduto le luci della città, la musica forte nelle orecchie e il canto della folla. Mentre cercava un angolo dove fermarsi ad aspettare Zhongli, notò con un certo sollievo la presenza di Xingqiu e Chongyun seduti su un muretto del pontile, e si avvicinò a loro di buon passo. Si sarebbe sentito vagamente fuori posto ad aspettare in mezzo alla piazza completamente da solo, con i cittadini di Liyue che invece si riunivano in gruppetti.
Soltanto qualche istante dopo, vide che c'era anche Hu Tao insieme a loro, non più vestita con la divisa da impresaria funebre, bensì con abito scuro, decorato dal disegno vivace di fiamme scarlatte, rosse come la sua vision del pyro.
-Signor Childe, buonasera! - lo salutò Xingqiu con un cenno della mano. Anch'egli si era cambiato di abito, indossando un completo azzurro scuro e nero, coordinato a quello di Chongyun, che sedeva al suo fianco con la mano intrecciata alla sua.
-Puntualissimo, eh? Ti sei già integrato bene, mi hanno raccontato già tutto! - intervenne allegramente Hu Tao, senza farsi troppi problemi a squadrarlo da capo a piedi. Childe, che ormai aveva avuto modo di osservarla e di sentirla descrivere sia da Zhongli che da Xingqiu e Chongyun, non si scompose più di tanto di fronte ai suoi modi, rivolgendole un sorriso divertito.
-Sì, sono stato accolto bene. Ho già visto il porto, le bancarelle e il Wangming restaurant di Xiangling. Non mi sono annoiato di sicuro! - confermò, nonostante Hu Tao ne fosse stata già messa al corrente. Hu Tao ridacchió per un istante, prima di replicare: -Niente gite in posti pericolosi? Se vuoi ti faccio da guida al Wangshu Inn, lo sai che puoi trovarci i fantasmi? E che non passa mai il sole? L-
-È un posto un po' pericoloso per chi non è abituato a queste cose, però.. - intervenne Chongyun, allarmato. -Ci sono andato per compiere alcuni esorcismi, nel caso posso accompagnarvi anche io,ma..-
-Più mi parlate di quanto è pericoloso, più mi viene voglia di andarci, lo sapete, vero?- domandò Childe, incrociando le braccia al petto, già elettrizzato di fronte a quella prospettiva.
-Se ci tieni particolarmente, allora possiamo organizzare una spedizione, o in questi giorni sei occupato? - domandò educatamente Xingqiu.
-Zhongli si è offerto prima di voi di portarmi a vedere il mare a Yoaguang Shoal, e altri cinquanta posti di cui non ricordo più il nome.- ribatté Childe, divertito. -Oltre che su una nave a vedere spettacoli. Dovete prenotarvi! Ma penso che settimana prossima dopo il lavoro possa andare bene. Non vedo l'ora di vedere i fantasmi.-
STAI LEGGENDO
Noctilucous Jade (GENSHIN IMPACT - Childe x Zhongli )
FanfictionDopo l'attacco a Liyue, è arrivato per Childe il momento di andarsene e tornare a Snezhnaya, probabilmente per sempre. Le persone che lascia nel regno del Geo sono però ormai entrate nel suo cuore, durante i tre mesi e mezzo che ha trascorso nella c...