56: Abyss

136 7 5
                                    

I giorni nel nuovo appartamento erano trascorsi in fretta, e Ajax era felice.

Era quasi paradossale sentirsi bene, dopo aver trascorso giorni in un luogo che gli aveva inflitto i traumi più profondi della sua vita. Eppure, era accaduto. Esplorare l'Abisso e allenarsi sempre al fianco di Zhongli era completamente diverso dall'essere precipitato in quell'orrore da solo, tanti anni prima. 

L'abisso era spaventoso, certo. Quando Ajax ci aveva rimesso piede per la prima volta, aveva fatto quasi fatica a respirare. Si erano calati dalla stessa spaccatura in cui Ajax era caduto tanti anni prima: Zhongli aveva rintracciato il crepaccio facilmente, grazie ai suoi poteri da ex-archon con  cui sentiva facilmente le vibrazioni negative di quel luogo. Lo aveva aiutato a superare quella barriera insormontabile, causa di quasi tutti i suoi incubi, ancora una volta.

Con il passare dei giorni, Ajax aveva imparato a concentrarsi sulla missione e a non lasciarsi influenzare troppo dai sentimenti negativi che, inevitabilmente, provava lì dentro.

La Tsaritsa aveva affidato ad Ajax un compito arduo: imparare a canalizzare l'energia oscura e instabile dell'Abisso in delle armi speciali create a palazzo Zapolyarny, capaci di sfruttare quella forza distruttiva senza consumare il portatore. Sapeva che solo così avrebbe potuto perfezionare il suo potenziale, e, come aveva suggerito la Tsaritsa, imparare a creare un varco che avrebbe trascinato i suoi nemici all'interno dell'abisso. Ma l'idea di tornare in quell'oscurità, dove aveva rischiato di perdere tutto, non era facile da affrontare.

Per fortuna, Zhongli era lì con lui, ogni giorno, e non solo come fidanzato. Anche in qualità di ex Archon di Liyue, gli aveva dato tutto l'aiuto possibile. Zhongli aveva il potere di proteggerlo, creando uno scudo con la sua energia Geo per difenderlo dagli influssi corrotti dell'Abisso. La loro sinergia era perfetta: mentre Ajax si concentrava nel gestire le armi e incanalare l'energia, Zhongli si assicurava che l'oscurità non lo divorasse, mantenendo lo scudo saldo attorno a lui. Insieme, inoltre, combattevano molto più rapidamente i nemici e i mostri, ancora gestibili, a quel primo livello. Non avevano bisogno di scendere nei livelli inferiori dell'abisso per incanalare la sua energia negativa, fortunatamente.

Anche quel giorno, erano entrati nell'Abisso attraverso il solito portale.
Si erano mossi con le pietre di Noctilucous Jade, che illuminavano il loro percorso. La sua luce tenue e azzurra si rifletteva sulle pareti umide e rocciose, rendendo quel luogo meno ostile, ma non meno inquietante. L'aria era densa, pesante, quasi palpabile, e ogni passo sembrava rievocare antichi ricordi che Ajax avrebbe preferito dimenticare.

Ajax non poté fare a meno di ricordare le parole che Zhongli gli aveva detto tempo prima, quando gli aveva dato quella pietra, cercando di non soffermarsi sull'oscurità. Un guerriero efficiente doveva essere in grado di scacciare i sentimenti negativi, in certi contesti.

"La Noctilucous è la gemma più rara di tutte ed è l'unica capace di brillare nell'oscurità, anche senza il sole, senza luce. Se lanciassi questa pietra nell'Abisso, continuerebbe a splendere, perché la sua luce proviene da dentro. Vorrei che tu la tenessi con te, perché è così  che ti vedo."

Quelle parole gli erano rimaste impresse profondamente, per mesi e mesi. Ajax aveva tenuto la pietra che Zhongli gli aveva regalato, in quel giorno in cui finalmente si era del tutto confidato con lui, ancora prima che si fidanzassero. E adesso, nel cuore dell'Abisso, quella pietra brillava costante, proprio come Zhongli aveva descritto, a fargli da guida. Ajax era ancora incredulo all'idea che Zhongli lo vedesse come una persona che conservava della luce dentro di sé, ma forse, adesso iniziava a comprendere che cosa intendesse. Non era stato del tutto corrotto, in passato. La sua vita non era finita quel giorno. Ora stava esplorando lo stesso luogo con una diversa consapevolezza, pronto a riscrivere quel destino.

Noctilucous Jade (GENSHIN IMPACT - Childe x Zhongli )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora