47: Palazzo Zapolyarny

280 11 13
                                    


Il vento freddo di Snezhnaya soffiava tra le cime delle montagne e si insinuava tra i crepacci del ghiaccio, portando con sé il freddo pungente che avvolgeva l'intera regione. 

Zhongli aveva sognato a lungo di visitare quella terra gelida, ma non avrebbe mai pensato di esservi accolto come un ospite d'onore, dopo che Nadja aveva chiuso le porte del suo regno.

Adesso che finalmente aveva compreso le motivazioni dietro ai comportamenti dell'amica e accettato il suo patto, era stato condotto con una carrozza nel cuore della capitale.

Veloci e agili renne, abituate alla neve e al ghiaccio, si muovevano rapide sul terreno freddo, trasportando la loro carrozza  tra i maestosi picchi delle montagne che circondavano il Palazzo Zapolyarni. 

Childe sedeva al suo fianco, e gli teneva stretta la mano guantata, stretto in un cappotto di finta pelliccia scura. Si erano entrambi preparati alla temperatura rigida, e indossavavano degli abiti adatti al clima rigido.

Di fronte a loro, nella stessa carrozza, sedevano Dottore e Pantalone,  due tra i più celebri Harbingers, nonché una coppia decisamente singolare. 

Avevano passato i primi minuti a confabulare tra di loro,  con ghigni divertiti, prima di rivolgersi finalmente a loro, in una maniera del tutto inaspettata.

"Allora, caro Childe..ecco come hai fatto a usare tutti quei soldi, a Liyue. La nostra banca stava piangendo, a causa del tuo continuo sperpero di denaro.",esordì Pantalone, accennando un sorriso che Zhongli faticò a decifrare.

Era un uomo alto e slanciato, con lunghi capelli neri e ricci, stretti in una coda bassa. Sorrideva spesso, ma non c'era quasi mai gioia, nella sua espressione, quanto più un accenno di furbizia. Un paio di occhiali argentati nascondevano due occhi viola scuro, che scrutavano spesso il loro interlocutore con arguzia.

Childe gli aveva parlato di tutti i Fatui a lungo, dunque, Zhongli aveva già una vaga idea di chi avesse davanti.

Ad esempio, gli aveva detto che Pantalone gestiva tutti gli affari dei Fatui, e che era una persona intelligente, arguta e sarcastica. Tuttavia, lo aveva rassicurato Childe, Pantalone non era crudele senza motivo: il freddo distacco che spesso mostrava derivava dal suo passato difficile. Avendo vissuto in povertà a lungo, senza ricevere alcun aiuto, lo aveva reso orgoglioso e diffidente. Ora che era diventato un uomo ricco e facoltoso, di rado si lasciava intimorire o avvicinare.

"Beh, vi ho portato qui l'Archon Geo di persona. Non è male come investimento, no?",scherzò Childe, stringendo affettuosamente la mano di Zhongli.

Zhongli si sentì scrutato dallo sguardo di Pantalone e, soprattutto, da quello di Dottore, che rise piano, a sua volta.

"Chi lo avrebbe mai detto, che l'ultimo Harbinger arrivato da noi ci avrebbe portato qui Morax.", commentò, gli occhi viola stretti in due fessure incuriosite. 

C'era qualcosa di sinistro nel suo sorriso, e, difatti Childe lo aveva da tempo messo in guardia dagli strani metodi di Dottore. Zhongli, tuttavia, non si faceva certo intimorire. Aveva vissuto abbastanza a lungo da avere a che fare con persone simili a lui, anche se doveva di certo riconoscere che le abilità e le forze mentali che Dottori investiva nelle sue ricerche sembravano notevoli.

"Devo ammettere di essere sorpreso quanto voi due.",intervenne Zhongli, la voce calma, nonostante trasparisse da essa un'accenno di divertimento. "E' da tanto tempo che speravo di fare visita alla Tsaritsa, ma non credevo di farlo in veste di fidanzato di un Harbinger, oltre che di Archon. La vita è davvero imprevedibile."

"Lo credo bene. La Tsaritsa nutre grande stima verso di te, il che è un bene. Ma per quanto riguarda noi Harbingers, dovrai conquistarti la nostra fiducia." commentò Pantalone, con un sorriso furbo, proseguendo la conversazione: "Childe ti avrà parlato già di tutti noi, immagino. Saprai di certo che alcuni hanno un rapporto amichevole con lui, e altri un po' meno. Sei fortunato, ad avere incontrato noi due per primi, qui in carrozza."

Noctilucous Jade (GENSHIN IMPACT - Childe x Zhongli )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora