36: A new era

466 33 24
                                    

-Ningguang..ha appena sacrificato la sua casa per salvare la città. Non credevo che l'avrebbe mai fatto.-,mormorò Zhongli, osservando l'intera scena da lontano con espressione sorpresa. Il suo tono di voce aveva una traccia di dispiacere, quasi si sentisse in colpa per averla portata a quel gesto.

La preziosa Jade Chamber era caduta su Osial soltanto da pochi istanti, ma aveva generato un impatto talmente forte da bloccare, finalmente, l'attacco del mostro marino.

Grazie ai materiali sacri con cui era stata realizzata, la Jade Chamber era riuscita ad avere la meglio su Osial, atterrendolo. Il mostro, vedendosi crollare addosso il leggendario edificio volante, era stato costretto a fermarsi. Le sue ultime forze erano state usate per fuggire e rifugiarsi nelle profondità dell'oceano, scivolando nelle profondi crepe che quella caduta aveva provocato. 

La sua forma d'acqua aveva come perso consistenza, facendosi più liquida e più facile da sfuggire ai suoi nemici. Era quasi come se Osial si fosse sciolto di colpo, prima di ritornare da dov'era venuto.

-E'..morto?-,domandò Childe, con gli occhi sgranati. 

Anche se l'ultima cosa che voleva fare in quel momento era parlare con Zhongli, la gravità della situazione lo aveva costretto a farlo. Liyue sembrava una polveriera a cielo aperto, dopo l'operazione improvvisa messa in atto da Ningguang e i danni causati da Osial. 

Era un miracolo che nessuno avesse perso la vita, e che la maggior parte dei combattenti che avevano provato ad affrontare Osial fossero riusciti a rifugiarsi nelle retrovie. Ningguang era stata ben attenta a far spostare tutti, prima di compiere una mossa tanto drastica.

-No, non è morto. Ucciderlo non è così semplice. E' un crudele dio millenario, e neanche l'intervento di Ningguang può avere un simile potere.-,rispose Zhongli, incrociando le braccia al petto. Parlava con un tono di voce coinvolto, e sembrava piuttosto teso, a giudicare dal temore che gli scuoteva le mani. -Fortunatamente, però, l'ha indebolito e reso inoffensivo. Ora è di nuovo relegato alle profondità dell'oceano e non farà più male agli umani per diverso tempo. Anche per anni.-

Aveva una strana espressione sul volto, a metà tra il sollevato e l'inquieto. Forse era felice che la situazione si fosse risolta in qualche modo, ma ancora preoccupato dall'arrivo improvviso di Osial. O almeno, così Childe ipotizzava, anche se non ne era più sicuro: ormai, non era più sicuro di riuscire a leggere Zhongli. 

Se non era riuscito neanche a comprendere che fosse un dio, che stesse cercando di capire da lui delle informazioni sulla Tsaritsa e che stesse progettando qualcosa con Signora tenendolo all'oscuro, ormai dubitava anche di comprendere le sue emozioni, realizzò, sentendo una fitta dolorosa al petto. Si sentiva tremendamente deluso e stordito, e la cosa peggiore di tutte era non avere neanche il tempo di metabolizzarlo. L'intera situazione lo costringeva a prestare attenzione a tutto ciò che non riguardava le proprie emozioni. 

Tutto ciò che sentiva lui, in quel momento, era secondario: c'era di mezzo una sopravvissuta per un pelo dalla distruzione, e Zhongli che aveva fatto uno strano contratto con Signora, di cui Childe non conosceva ancora completamente le clausole.

 -Credevo che la Tsaritsa avesse un popolo fedele, completamente devoto alla sua terra e al suo Archon.-,commentò Signora, lo sguardo fisso su Ningguang e il resto degli abitanti che riusciva a scorgere: Keqing, Ganyu, Xiao, Beidou e diversi soldati millelith.

Sembrava sinceramente colpita, anche se nella sua voce c'era il suo caratteristico distacco che Childe non aveva mai compreso fino in fondo. Possibile che non fosse rimasta scossa da ciò a cui aveva appena assistito? Le cose non erano neanche andate secondo i suoi piani: a quanto pareva, lei e Zhongli si erano aspettati che Osial arrivasse un altro giorno.

Noctilucous Jade (GENSHIN IMPACT - Childe x Zhongli )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora