Dal momento in cui Xiangling annunciò l'inizio del concerto, la luce dorata dei lampioni del porto si spense, lasciando gli spettatori immersi nel buio e nel silenzio. Un brusio confuso ed emozionato si diffuse nella piazza, illuminata soltanto dalla luce delle stelle. Childe si ritrovò per un istante a trattenere il fiato, quasi avesse paura di irrompere in quell'atmosfera sospesa, in quell'attesa colma di aspettative.
Fu il suono ruggente di una chitarra a farli sobbalzare ancora prima che le luci si accendessero, corde che sfregavano graffianti contro una mano che ancora non potevano vedere, prima che una figura avanzasse sul palco con passo fiero, ancora mascherata dal buio.
-ARE YOU READY, LIYUE HARBOR?- fu la voce che irruppe quando la figura si fermò in mezzo alla scena, sollevando un braccio.
-VAI, XINYAN!!!- rispose subito la voce alta e inconfondibile di Xiangling, che Childe individuò poco dietro di loro, quando voltò il capo, a cercare di farsi strada tra la folla insieme a Hu Tao, iniziando subito ad applaudire. Childe non ci pensò due volte a seguire il suo gesto, presto imitato da buona parte della piazza, che si aprì in un caloroso applauso e urla di incoraggiamento.
-XINYAN! XINYAN!! VAI! FAI IL CULO A TUTTI!- gridò subito dopo Hu Tao, rendendosi ancora più riconoscibile.Childe non poté fare a meno di ridere e di accodarsi a quel coro, invocando a propria volta il nome della cantante.
Xinyan a quel punto si chinò agilmente piegando un ginocchio, portando una mano a graffiare nuovamente le corde della chitarra, e sollevandola poco dopo fino a che sulla sua mano non si generò una fiamma infuocata. Un mormorio agitato e al contempo affascinato si diffuse tra la folla, mentre Xinyan apriva il palmo del tutto e lasciava che la propria mano si infiammasse, che piccole lamine di fuoco le avvolgessero le dita illuminandole il viso.C'era una luce diversa del suo sguardo, adesso che era sul palco: illuminata dalle fiamme, con i capelli scuri legati in due codini e adornati di borchie, con il trucco scarlatto a circondarle gli occhi e la postura fiera, sembrava davvero una rockstar di Fontaine, pronta a lasciar ardere il palco con la sua musica.
-TURN THE ROCK!- urlò, con voce carica di entusiasmo, prima di afferrare la chitarra per il manico e farle compiere un movimento agile e fluido, quasi stesse maneggiando una pesante spada. Intorno allo strumento, decine di fiamme vive la circondarono, seguite da un cerchio scarlatto che innalzò il suo fumo e il suo fuoco verso il cielo. Xinyan era una perfetta portatrice della sua vision pyro: capace di splendere in mezzo a ciò che la gente comune avrebbe visto come distruttivo, sorrideva senza paura, energica e pronta a iniziare il suo concerto.
-Lonely shadows following me..- cominciò a cantare la ragazza, la voce così forte che persino il microfono appariva superfluo per lei, mentre le fiamme lentamente si abbassavano, e i fari colorati del palco si accendevano, puntandosi su di lei. Childe sorrise all'istante, catturato dalla sua voce: Xiangling non aveva affatto esagerato quando aveva detto che la ragazza era una grande artista, ora che sentiva quanto stesse catturando il pubblico già a partire dalle prime note, mentre riprendeva a suonare la chitarra. Lanciò un'occhiata a Zhongli di sfuggita, per osservare una reazione, stupendosi di come fosse rimasto praticamente ipnotizzato, gli occhi dorati sgranati e le labbra che si muovevano a seguire il testo della canzone, ancora con discrezione.
-Ma...sai già il testo! Non vale!- esclamò Childe, dandogli una lieve gomitata di scherno sul braccio.
-Lonely ghost come calling..lonely voices talking to me..- rispose Zhongli con un sorriso, ricambiando il suo sguardo, cantando in sincrono con Xinyan ancora senza alzare troppo la voce. -Certo che lo so, te l'ho detto che sono un suo fan! Vedrai che il ritornello lo imparerai presto anche tu!- mormorò, avvicinando leggermente il viso al suo orecchio, per farsi sentire in mezzo alla folla.
STAI LEGGENDO
Noctilucous Jade (GENSHIN IMPACT - Childe x Zhongli )
FanfictionDopo l'attacco a Liyue, è arrivato per Childe il momento di andarsene e tornare a Snezhnaya, probabilmente per sempre. Le persone che lascia nel regno del Geo sono però ormai entrate nel suo cuore, durante i tre mesi e mezzo che ha trascorso nella c...