5: Wangming Restaurant

494 39 1
                                    

Eccovi, ragazzi, giusto in tempo!- esclamò con entusiasmo la giovane cuoca del ristorante in cui Xinqiu e Chongyun accompagnarono Childe, correndo loro incontro. Portava un grembiule leggermente macchiato di salsa quando li salutò, sventolando orgogliosamente un cucchiaio di legno. -Pronti a provare il piatto speciale? Condensa di slime piccante con ragni e gusci di lumache fritte!-

Di fronte all’espressione a dir poco turbata di Chongyun, Childe non si trattenne dallo scoppiare a ridere di gusto, facendosi così notare dalla cuoca, che sollevò incuriosita lo sguardo su di lui. Era una ragazza poco più bassa dei suoi due nuovi amici, con i capelli blu notte tagliati a caschetto e intrecciati sul retro secondo le tipiche pettinature locali. I suoi occhi dorati erano talmente vispi che parevano illuminati di luce propria, con le loro centinaia di pagliuzze chiare e vivaci ad animarli.

-Scherzo, scherzo!- la ragazza rassicurò Chonyung, dandogli un’amichevole pacca sulla spalla, prima di domandare chiarimenti su Childe: -Avete portato un amico? Piacere di conoscerti, io sono Xianling!- si presentò allegramente, porgendogli la mano. Childe la strinse con un sorriso, domandandosi se fosse a conoscenza della propria provenienza o alleanza politica. Che fosse uno straniero era facilmente intuibile da numerosi elementi, quali il suo accento, i suoi tratti, il taglio dei suoi occhi e la sua carnagione chiara, ma senza l’uniforme da Fatui, sarebbe anche potuto sembrare un turista qualsiasi.

In ogni caso, qualunque opinione Xianling avesse sui Fatui,  la tenne per sé, limitandosi a concentrarsi sul suo lavoro. -Immagino vorrai mangiare qui anche tu..cavolo, però! Spero ci sia qualche sedia libera!- esclamò la cuoca, con enfasi, facendo loro cenno di seguirla su un’ampia terrazza.

Il ristorante Wanming in cui Xianling e suo padre lavoravano era uno tra i più rinomati in tutto il regno, gli avevano anticipato Chongyun e Xingqiu, ma soltanto di recente aveva ampliato la quantità di posti a sedere del suo locale, estendendo il suo servizio in un ampio spiazzo sopraelevato. Con i suoi tavolini decorati da fiori e pregiate teiere e la sua splendida visuale sul mare, Childe non stentava a credere che molte persone prenotassero un posto al Wanming in ogni giorno della settimana.

-Accomodatevi, prego! Vediamo se posso fare qualcosa.- li guidò gentilmente Xianling, sgranando poi gli occhi, notando che l’unico tavolo completamente vuoto era quello minuscolo che aveva già riservato a Chongyun e Xingqiu.
-Che peccato, vieni da lontano, vero? E non posso farti accomodare come si deve..- sospirò Xianling, con aria piccata.
-Vengo da Snezhnaya, sì. Ma non è un problema, nel caso posso cercare un altro posto dove mangiare!- la rassicurò Childe, mentre Xingqiu e Chongyun gli lanciarono un’occhiata dispiaciuta.
-Snezhnaya? Ma è fantastico! Allora dovrai raccontarmi qualcosa della vostra cucina: cerco di imparare ricette tutte le culture!- rispose Xiangling, con un gran sorriso, non potendo fare a meno di sorprenderlo: si sarebbe aspettato tutto tranne che una reazione del genere, ma ammirava molto la sua dedizione e la sua apertura mentale.
-Se non è di disturbo per il signore sedere al tavolo insieme a me, il posto di Xiao si libererà entro pochi minuti. Il tempo che dedicherò al mio the non sarà breve, quindi potrà fermarsi tutto il tempo che riterrà necessario.-

Una voce che Childe aveva udito soltanto pochi minuti prima, alla cerimonia funebre, lo fece voltare di scatto verso il lato opposto. Non impiegò molto tempo a individuare la figura di Zhongli , seduto di fianco a un ragazzo dalle braccia tatuate e due ciuffi di capelli verde acqua a incorniciargli il viso affilato e serio.
Childe non poté fare a meno di sollevare le sopracciglia, perplesso, quando Zhongli lo salutò con la mano e fece poi cenno al suo gruppo di avvicinarsi. Lo sguardo che gli stava rivolgendo era fermo e gentile al tempo stesso, mentre picchiettava le dita sul lato di Xiao, come a mostrargli dove avrebbe trovato posto da lì a breve.

-Grazie, ma..non voglio cacciare via nessuno, non saprei. Sono appena arrivato, non posso mica già spodestare i clienti!- rise leggermente Childe, colto di sorpresa a tal punto da ritrovarsi in difficoltà a rispondere, prima di ammutolirsi del tutto, notando l’occhiata fulminante che gli lanciò Xiao.

Noctilucous Jade (GENSHIN IMPACT - Childe x Zhongli )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora