Era da centinaia di anni che Zhongli non vedeva un simile caos a Liyue. La capitale scoppiò nel panico non appena crollò a terra il corpo senza vita del falso Rex Lapis, il drago artificiale creato da lui, Ganyu e Xiao.
Il caos e le urla dei cittadini sembravano esplodere intorno a lui, come tanti piccoli bombardamenti. Tutti coloro che lo circondavano erano rimasti a bocca aperta, con gli occhi sgranati o le mani premute sulle labbra. Xingqiu si sporse verso il centro della piazza, seguito dagli altri amici, prima tra tutte Hu Tao, che cercò di correre verso il palco.
Childe, invece, sembrava totalmente pietrificato dallo stupore. Era rimasto fermo, con gli occhi fissi sul corpo fasullo di Rex Lapis, un'espressione totalmente sgomenta dipinta sul volto.
-Cosa..com'è possibile..-,mormorò il giovane, scuotendo il capo.
Zhongli ipotizzò facilmente a cosa stesse pensando: ora cosa doveva fare, con la missione alle porte? Come si sarebbero mossi i Fatui, adesso che la divinità che stavano cercando era morta?
Non escludeva che Childe fosse anche sinceramente dispiaciuto per la morte del Dio e per la tremenda perdita che gli abitanti di Liyue avevano appena subito.
Il Fatui era una persona più sensibile di quanto tentasse di dare a vedere a una prima occhiata. Ma il suo dolore era probabilmente più simile a quello di una persona esterna, turbata dalla morte di una figura storica importante, ma distante da sé.
Non sapendo che Zhongli fosse Rex Lapis e non essendo cresciuto a Liyue, Childe sicuramente stava vivendo quel lutto in maniera diversa.Zhongli si guardò intorno rapidamente, scrutando con una certa preoccupazioni i suoi abitanti in preda allo shock.
Si era chiesto tante volte, nel corso della sua vita, quale sarebbe stata la reazione del popolo di Liyue, nello sfortunato caso che un giorno lui perdesse la vita. In fondo, anche se era un essere più resistente degli umani e non soggetto al naturale invecchiare dovuto al tempo, Zhongli aveva condotto per molto tempo una vita pericolosa. Aveva combattuto legioni di mostri, di divinità crudeli e di creature oscure e malvagie. Non era quindi così assurdo pensare che potesse morire, e domandarsi se gli umani se la sarebbero cavata senza di lui.
E in quel momento, mentre osservava le lacrime sui loro volti, le loro urla angosciate, temette di doversi dare una risposta negativa. Forse non avrebbero retto il colpo.
Forse, mentre lui sarebbe andato a Snezhnaya a incontrare Nadja, avrebbero iniziato a impazzire per la confusione e si sarebbero fatti guerra tra di loro. O ancora, probabilmente qualcuno si sarebbe approfittato della situazione per cercare di riconquistare Liyue.
Aveva preso davvero la scelta giusta?
Una morsa d'angoscia gli strinse il petto, mista a un grande senso di colpa. Sapeva che li stava abbandonando per una buona causa, per garantire loro un futuro, con o senza di lui. Ma il pensiero di come la società che aveva protetto per secoli potesse sprofondare lo faceva sentire come se una di sabbia gli stesse sfuggendo rapidamente tra le dita. Bastava allentare la presa per un istante per lasciare che il vento portasse via tutti i suoi sforzi, per disperdere ogni piccolo granello che aveva raccolto in tutti quegli anni.
Il fumo prodotto dallo schianto del corpo del dio fasullo gli stava annebbiando la mente e appannando la vista, insieme alle grida intorno a sé.
I suoi occhi si inumidirono e le lacrime presero a scivolargli sulle guance, silenziosamente. Si sentiva sconfitto quasi come se fosse morto davvero, mentre osservava il suo popolo abbandonato, come un figlio improvvisamente orfano.
Era così difficile lasciarlo andare, dopo tutto quel tempo.
Mentre escogitava quel piano, per qualche istante aveva pensato quasi di poter trovare divertente ideare quello stratagemma così ingegnoso, vedere da fuori le reazioni della propria finta morte e scoprire che cosa la gente avrebbe pensato di lui. Aveva quasi pensato di poter trovare conforto nel vedere i propri abitanti dispiaciuti per lui, assumendo la consapevolezza di essere valso qualcosa, di essere stato importante per loro.
STAI LEGGENDO
Noctilucous Jade (GENSHIN IMPACT - Childe x Zhongli )
FanfictionDopo l'attacco a Liyue, è arrivato per Childe il momento di andarsene e tornare a Snezhnaya, probabilmente per sempre. Le persone che lascia nel regno del Geo sono però ormai entrate nel suo cuore, durante i tre mesi e mezzo che ha trascorso nella c...