12

5.9K 312 4
                                    

"Allora, Chloe, mi hai portato la playlist per questa sera?"

Finalmente il famoso venerdì del ballo era arrivato, e quella mattina a scuola non si parlava d'altro che delle preparazioni e delle decorazioni.

Alex era la rappresentante di quel liceo e quindi era a capo di tutti gli eventi, e quindi si preoccupava che tutto fosse perfetto per quella sera. Aveva affidato a Chloe il compito di preparare una playlist con tutte le canzoni su cui avrebbero ballato.

"Ecco qui."

Mentre pranzavano, avevano davanti un foglio su cui annotare tutte le ultime cose. Chloe le aveva dato una penna usb su cui c'era la musica pronta per la sera e una lista su cui erano scritti tutti i titoli.

"Quindi... Tu e Zayn, mh?" le chiese Chloe.

"Già, l'altro giorno siamo andati a Manhattan e ci siamo baciati e ora stiamo insieme."

Alex aveva un sorriso che non si era spento dal giorno prima. E come darle torto?

"E tu, andrai con qualcuno al ballo?"

"In effetti si..." ora toccò a Chloe arrossire.

"Oh mio dio!" quasi urlò "E si può sapere con chi?"

"Mh, meglio di no. Facciamo che stasera sarà una sorpresa."

Chloe aveva paura che se Colton fosse venuto a sapere del suo accompagnatore prima di quella sera, avrebbe potuto fare qualcosa per sabotare tutto. E la cosa peggiore era che una parte di lei ci sperava.

Appena tornò a casa da scuola, Chloe decise che fosse meglio chiamare Luke. Provava ancora un minimo di imbarazzo, doveva ammetterlo, da quando si erano baciati sotto casa sua, pochi giorni prima.

Luke aveva contribuito a confonderle le idee, ma lei aveva avuto la decenza di non averglielo detto. Anche perché non avrebbe cambiato nulla, dato che lei non lo aveva respinto, anzi.

"Pronto?"

"Luke, sono Chloe. Senti facciamo che tra poco vieni da me? O vuoi che passi a prenderti io?"

Luke aveva proposto di passarla a prendere con la sua limousine riservata ai grandi eventi, quindi anche ai balli studenteschi, ma Chloe aveva rifiutato categoricamente. Non era proprio una cosa ben vista dove abitava lei. Avevano però rimandato l'uso di questa per il ballo della settimana dopo.

"Non ti preoccupare vengo io e mi cambio li, ci vediamo tra poco."

"Perfetto, a tra poco, allora."

Mentre aspettava che arrivasse Luke, quindi si fece la doccia e si lavò anche i capelli. Si depilò e prese una delle creme della madre e se la spalmò per tutto il colpo. Indossò dell'intimo coordinato e poi si coprì con un accappatoio.

Aveva ancora l'asciugamano attorno ai capelli bagnati, quando suonarono al campanello di casa.

"Becky, puoi andare a vedere chi è?" urlò dalla sua camera.

"È Luke!"

Cercò di coprirsi il più possibile, e andò ad accoglierlo. Era la prima volta che veniva a casa sua e si vergognava parecchio, specialmente dopo essere stata a casa sua.

"Carina." disse lui, entrando.

"Ma piantala!" Chloe rise "Comunque se vuoi puoi cambiarti in camera mia, è da quella parte, io finisco di truccarmi in bagno.

"Va bene."

Così, Luke entrò nella sua piccola stanza e chiuse la porta. Mentre Chloe si dirigeva verso il bagno, però vide Becky che la guardava.

Bronx Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora