Era arrivato il giorno della prima partita del torneo di Quidditch. Quell'anno in particolare non si sarebbe svolto un campionato, bensì un torneo ad eliminazione diretta. Erano già stati fatti i sorteggi da parte della Preside davanti a tutta la scuola, e Grifondoro era stata sorteggiata con Tassorosso.
Tutti avevano l'ansia a mille, persino Harry e Ginny, sapevano che quella partita sarebbe valsa la finale della Coppa. Non ne parliamo di Ron, il rosso non chiuse occhio e non riusciva a mangiare il pollo, strano vero?Quella mattina Harry e Ron si svegliarono per prima, scesero in sala comune a chiaccherare, rimasero li per un paio d'ore, ovvero fino all'inizio delle lezioni. Una mezz'ora prima i due furono raggiunti dalle loro ragazze. Non facevano altro che pensare alla partita, persino Hermione, ormai era diventata tifosa di Quidditch, tutto grazie a Ron.
Durante la colazione però ci fu un annuncio a sorpresa.
-McGranitt: "Buongiorno ragazzi, volevo avvisarvi che in vista della prima partita di Quidditch di oggi pomeriggio, qualora i capitani di Grifondoro e Tassorosso volessero, sono autorizzati a sostenere un piccolo allenamento stesso stamattina e che ci può essere anche il pubblico. Buona giornata."Oliver Baston non ci pensò su due volte e radunò tutta la squadra. Harry Ron e Ginny furono felici di saltare le lezioni e stranamente anche Hermione, che decise di andare a vederli.
Nello spogliatoio l'atmosfera era tesa, ma anche tranquilla, questo grazie al capitano.
-Baston: "Bene ragazzi non ci girerò troppo intorno. Basta dire che siamo piu forti dei Tassorosso, e che se giochiamo da squadra vinceremo. Tuttavia stamattina vi farò vedere delle tattiche che loro usano, e oggi prepareremo le strategie per contrastarli.
In campo tutto filò liscio, era stato raccomandato a Ron che i Tassorosso in genere tirano sugli anelli ai lati e con un effetto a giro alla Pluffa, e il Rosso parò lo stesso quasi tutti i Tiri. Fred e George battitori, dovevano spedire la Pluffa il più lontano possibile, siccome i Tassorosso erano agili, Ginny cacciatrice doveva lanciare la Pluffa verso gli anelli il più potente possibile e infine Harry cercatore, non aveva bisogno di raccomandazioni, il Boccino è imprevedibile.
Hermione osservò tutto l'allenamento soddisfatta, non solo per il suo ragazzo che ormai era diventato quasi un campione, ma perché vedeva in quella squadra un gruppo Unito, Unito quasi quanto il suo golden trio.Arrivò ora di pranzo, e la McGranitt non poteva non notare gli sguardi impauriti dei Grifondoro e dei Tassorosso. Praticamente non toccavano cibo. Ron invece qualcosa riuscì a mangiare, ma non più di tanto. L'ansia era troppa.
-Herm: "Amore calmati. Respira" E lo abbracciò.
-Ron: "Non sono mai stato così ansioso in vita mia. "
-Harry: "Se sei ansioso così adesso, figurati per la finale. Andiamo Ron, sei tu che di solito ci fai vincere le partite. "
-Ginny: "Ma tu pensi già alla finale, guarda che non dimentico quello che hai detto, e se oggi non vinciamo giuro che non te la do più. "
Ron e Hermione sputarono tutto il succo di zucca sul tavolo, trattenendo le risate.
-Harry: "Ottimo, un motivo in più per vincere.
Ginny scosse la testa divertita, poi baciò Harry.
Il momento era arrivato, tra poco sarebbe iniziata la partita. Prima che Ron potesse raggiungere la squadra fu raggiunto da Draco.
-Draco "Mi raccomando Weasley, niente cazzate, oggi dovete vincere. Voglio incontrarvi in finale."-Ron: "Faremo il possibile, quando dovete giocare voi? "
-Draco: "Penso tra qualche settimana, oggi avete addosso gli occhi di tutti. Vedi di non fare figuracce."
-Ron: "Staremo a vedere, dai fammi andare, se no non scendo in campo ahaha"
-Draco: "Buona fortuna" Fece l'occhiolino.
Hermione salutò Ron con un bacio.
-Herm: "Buona fortuna amore mio"
-Ron: "Grazie amore, ti amo tanto." E la bacio di nuovo. Hermione sorrise sulle labbra del ragazzo.
Ron si avviò verso lo spogliatoio, Hermione sugli spalti insieme a Draco e alla sua ragazza. La stessa cosa fecero Harry e Ginny.
-Baston: "Non ripeterò le parole di oggi, comunque vada l'importante è dare tutto. Quindi ora andiamo in campo e spacchiamo tutto! "
"SI" risposero tutti.
La squadra scese in campo, seguita poi dai Tassorosso, e il match iniziò.
Gli avversari partirono subito a razzo, cogliendo alla sprovvista i Grifondoro, tant'è vero che Ron dopo diverse parate difficili incassò 2 punti. 20 a 0 Tassorosso. Baston stritolò per bene tutti, e dopo diversi interventi di Fred e George che misero nei guai i Tassorosso, Ginny si lanciò verso gli anelli, e fece un tiro imparabile per qualunque portiere. 20 a 10. La stessa cosa successe dopo. Ron fece una patata delle sue. Passo subito il pallone a Fred che a sua volta lo passò a Ginny, e la rossa si involò verso gli anelli. Ma questa volta non tirò, decide di passare il pallone ad Angelina Johnson che a porta vuota segnò il gol del pareggio. I tifosi acclamarono per tutta la partita e la McGranitt insieme agli altri professori si stavano divertendo un mondo. La sfida era avvincente ed equilibrata, infatti dopo un ora la partita era sul punteggio di 120 a 120. Tutti erano esausti, ma i due cercatori no, non avevano fatto nulla per tutta la partita, e avevano ancora tante energie. Il Boccino finalmente si vece vedere, e Harry si lanciò verso di esso, però il cercatore Tassorosso diede uno spintone ad Harry facendolo cadere dalla scopa.-Ginny: "CAZZOOO HARRY"
Urlò a rossa, tutti ebbero il fiato sospeso, ma Harry si alzò e subito si rimise in forza, Ginny e tutti gli altri erano sollevati. Il corvino aveva i nervi a fior di pelle per quella spallata, e si scagliò contro il cercatore avversario, stava per prendere quel Boccino fino a quando Harry gli diede uno spintone fortissimo, facendolo quasi cadere dalla scopa.-Harry: "GLI SPINTONI TIENITELI PER TE STRONZO!"
Harry si lanciò poi verso il Boccino, e alla fine lo afferrò. Grifondoro aveva vinto la partita.
Tutta la casa Grifondoro esplose di gioia, compresa la preside McGranitt. Ad essere acclamati furono Harry e Ron in particolare, ma i due non ci stavano, si guardarono e si capirono al volo, Grifondoro non aveva vinto grazie a loro due, aveva vinto grazie a tutta la squadra , così chiamarono gli altri membri con loro a centrocampo, e i tifosi acclamarono tutti.
In sala comune la festa proseguiva, tutti erano felici della vittoria. Alla fine la squadra ha deciso che i principali meriti dovevano essere di Harry e Ron, così i due salirono su un tavolo, e gli altri membri della squadra intorno a loro a cantare "FORZA GRIFONDORO FORZA FORZA GRIFONDORO." e così per gran parte del tempo.Intanto Ginny decise di raggiungere Hermione.
-Ginny: "Dai Herm vieniiii"
-Herm: "Gin lo sai che non mi piace fare certe cose, dai su vai con la squadra. "
-Ginny: "Ma ci pensi a mio fratello? Io adesso vado a sbaciucchiare Harry ma Ron invece? Vuoi farlo fare ad un altra? "
Ad un tratto vicino ad Hermione e Ginny giunsero Draco e Astoria.
-Draco: "Ma dov'è quel coglione..." Il biondo poi vide la scena e si rese conto.
"Ah ahahhah"-Herm: "È impegnato a festeggiare ahaha"
-Draco: "Ma va da lui allora. Vuoi farlo stare li mentre Harry si sbaciucchia con Ginny? "
-Ginny: "È quello che le sto dicendo da mezz'ora." E alzò gli occhi al cielo.
Harry e Ron si stavano godendo tutte quelle attenzioni, ma sarebbe stato troppo bello un pomeriggio senza intoppi. Ad un tratto a quel tavolo si avvicinarono due ragazze, e non erano per nulla rassicuranti. Erano Lavanda e Romilda Vane, una riccia che in passato tentò di rifilare a Harry un filtro d'amore. Lavanda si avvicinò a Ron e Romilda a Harry. La cosa non prometteva bene...
STAI LEGGENDO
We'll be together forever❤ (Romione)
RomanceLa battaglia di Hogwarts è finita. Voldemort è morto e finalmente è tornata la pace nel mondo magico. Ron e Hermione si amano, riusciranno a dimostrarselo a vicenda? 😏