Era passato circa un mese da quando Grifondoro era diventato campione di Hogwarts. Ron Harry Ginny ed Hermione erano abbastanza sollevati, fino a quando non arrivò un altro giorno d'inferno, quello dell'inizio degli esami finali. I ragazzi quella mattina si svegliarono terrorizzati, avevano paura di fallire l'appuntamento più importante di tutti. Ron e Hermione avevano studiato tutto alla perfezione in quel mese, ed avevano evitato ogni tipo di distrazione, soprattutto momenti intimi, si dissero che avrebbero recuperato quando tutto sarebbe finito.
Neanche Ginny ed Harry se la passavano meglio, i due erano in ansia peggio dei loro migliori amici, una sola cosa avrebbe fatto bene in quel momento a tutti, un gira tempo in modo da far iniziare al più presto quei maledetti esami.-Herm: "Amore sei in ansia? "
-Ron: "Tantissimo, sto morendo giuro."
Hermione tremava, ci teneva troppo.
-Ron: "Amore vieni qua" La strinse a se, calmandola.
"Andrà tutto bene, sei la strega più brillante della tua età! "Hermione lo bacio.
"Ma non sono nulla senza di te al mio fianco." A Hermione poi venne un pensiero in testa.
"Hey Ron"-Ron: "Dimmi"
-Herm: "Dovesse andare tutto bene... Ti piacerebbe ecco... Festeggiare? "
-Ron: "Beh si, se mi dici in che modo, magari con tutti?"
-Herm: "Nono solo io e te"
Il rosso capì una mezza cosa
-Herm: "È più di un mese che... "
-Ron: "Credo di aver capito ahhaha"
"Posso mai dirti di no?"Hermione arrossì imbarazzata. Ron la abbracciò di nuovo, poi la baciò.
-Ron: "Lo sai che lo farei con te tutti i gironi." E la baciò di nuovo.
-Herm: "Lo so scemo" Sorrise arrossendo.
-Ron: "Buona fortuna per oggi amore."
-Herm: "Anche a te amore mio."
Dopo la classica colazione, durante il quale nessuno praticamente toccò cibo, i capi delle rispettive case chiamarono tutti i loro studenti. Si sarebbero svolti prima gli esami scritti, mentre nel pomeriggio quelli orali.
Una volta riuniti, tutti gli studenti entrarono nell'aula, insonorizzata e incantata apposta per non far copiare nessuno, la McGranitt distribuì i compiti e la prima prova cominciò.
Inutile dire che la prima a terminare tutto fu Hermione. Nel compito c'erano domande di ogni tipo, a partire da pozioni, per poi finire a Trasfigurazione, incantesimi e difesa contro le arti Oscure.
Ron se la cavò benissimo, la sua ragazza fu la sua ancora di salvezza, e così fu anche per Harry e Ginny, impeccabili anche loro.
Una volta terminata la prova, a pranzo, non mancarono i confronti.-Harry: "La domanda su Trasfigurazione era B giusto?"
-Ron: "Si io ho fatto B mi sembra."
-Herm: "Mentre Pozioni era A, o C non ricordo."
-Ginny: "C"
Alla fine tutti riuscirono a concordare sulle risposte. Data la mancata colazione i ragazzi riuscirono a mangiare qualcosa a pranzo, in attesa dei colloqui orali.
Questi ultimi iniziarono verso le 3 del pomeriggio. La prima a iniziare fu Hermione.-Ron: "Buona fortuna amore, spacca tutto!"
-Herm: "Ti amo".
-McGranitt: "Prego signorina Granger."
Hermione si trovava faccia a faccia con tutti i professori.
-McGranitt: "Bene adesso ognuno di noi le chiederà un incantesimo da svolgere, e la sua valutazione sarà fatta in base a quanti incantesimi riusciranno."
STAI LEGGENDO
We'll be together forever❤ (Romione)
RomansaLa battaglia di Hogwarts è finita. Voldemort è morto e finalmente è tornata la pace nel mondo magico. Ron e Hermione si amano, riusciranno a dimostrarselo a vicenda? 😏