Nel pomeriggio usciamo tutti insieme in giro per la città, Guido e i ragazzi sembrano dei bambini, io e Arianna stiamo dietro a loro.
"amoreee"
"Guido santo cielo, sembri ubriaco"
"eh vabbe"
Ridiamo ancora e ancora. Verso l'ora di cena andiamo al mc, ordiniamo e ci mettiamo a sedere.
"amò c'è una piccola sorpresa per te"
"dio mio Guido, che hai in mente ora? Stai impazzendo"
"farai due comparse nel video"
"non se ne parla"
"perché?"
"non mi va"
"come vuoi"
Mi gira la faccia offeso e torna a parlare con i ragazzi, Arianna mi guarda come per dirmi che gli passerà.
Dopo cena prendiamo un panino che servirà per il video e prima di chiuderci tutti in stanza, ci diamo appuntamento per le 4 del mattino.
Io e Guido ci buttiamo a letto e come faccio per accoccolarmi a lui, si gira dandomi le spalle.
"sei veramente un immaturo a reagire così per un video"
Non si gira neanche, allora gli do le spalle pure io.
Poco dopo accende la luce e mi fa girare. Ci sediamo e lui mi prende la mano.
"sai che ci tengo molto"
"si che lo so"
"e che ho scritto questa canzone basandomi anche su ciò che ci è successo"
"si"
"volevo che ti facessi vedere"
Sospiro e abbasso la testa. Lui me la rialza.
"Guido io non voglio deluderti, davvero"
"pensavo ti sarebbe piaciuta l'idea. Perché non ti va?"
"per due motivi. Da quello che mi hai detto il video dovrebbe essere un po' triste e io non so recitare. E poi sai che odio farmi registrare, sono troppo timida"
"neanche io so recitare"
"ma tu devi farlo perché fa parte del tuo lavoro"
Mi guarda e sospira.
"sei proprio irremovibile"
"che ruolo vorresti farmi fare?"
"niente di che, solo verrai inquadrata mentre nel video mi accompagni a prendere il panino e in una scena dove io sarò in bicicletta, verrai inquadrata come una passante normale. È giusto per avere la tua presenza"
"quanto verrò inquadrata?"
"quanto vuoi tu"
"Lorenzo lo farebbe?"
"certo, non può mica obbligarti"
"allora, dormiamo, alle 4 dobbiamo andare a fare un video"
Mi sorride e mi abbraccia. Ci corichiamo e ci addormentatiamo abbracciati.
*****
Andiamo sul set, diciamo a Lorenzo che ci sarò pure io nel video e andiamo a cambiarci.
"nella prima scena non ti prenderò molto quindi puoi stare vestita allo stesso modo. Dovrai legarti i capelli per la seconda scena e nella prima indosserai in più solo un giubbino. È Guido quello che dovrà fare cambi"
Ridiamo e mi passano un top rosa, un pinocchietto in jeans e un piccolo marsupio da allacciare in vita.
Iniziamo le riprese e dopo le mie comparse, Lorenzo inizia a registrare Guido.
Finiamo verso le sei del mattino finiamo e vediamo il video montato tutto insieme.
"poi come torniamo a Roma metterò gli effetti e lo modificherò un pochino"
"va bene"
Torniamo in albergo e Guido mi butta a letto mettendosi sopra di me.
"così siamo contenti entrambi. Tu sei nel video e vieni inquadrata pochissimo, la gente neanche ci farà tanto caso"
"va bene così"
"e comunque quel panino faceva cagare seriamente"
"si era capito dalla faccia che hai fatto"
"bah, visto che tutti ridevate"
Ridiamo e mi bacia. Inizia a farmi il solletico e quando riesco a liberarmi iniziamo a far la lotta di cuscini.
Esausti ci fermiamo in una posizione strana.
Lui è abbracciato ai miei piedi, io sono piegata e ho la testa nel suo basso ventre.
Alla fine ridendo e stuzzicandoci, ci addormentiamo.
STAI LEGGENDO
Il tuo nome
FanfictionGuido, un giovane ragazzo alla ricerca del successo e Martina, la nuova ragazza del liceo. Dopo anni dalla fine della scuola, i due si rincontrano e ciò permetterà l'inizio della loro storia d'amore🦋