È passato un mese ormai, sto per essere dimessa, ma prima di andare via devo fare un'ecografia, anziché Guido verrà Arianna con me, il medico dirà a lei il sesso del bambino e insieme ai ragazzi organizzerà il gender reveal.
"buongiorno signorina Senia"
"buongiorno"
Ci mettiamo a ridere e mi aiuta ad alzarmi dal letto. Mi accarezza la pancia, che ormai è evidente.
"la zia non vede l'ora di conoscerti"
Mi prende sottobraccio e insieme ci dirigiamo verso ginecologia.
"dovresti smetterla di dire no alle infermiere quando ti consigliano di usare la sedia a rotelle"
"ma smettila, sto bene"
"si ma finché sei qui dovresti approfittarne, a casa non vieni trasportata da una parte all'altra come vuoi"
Ci mettiamo a ridere e l'ascensore si ferma. Andiamo verso lo studio del ginecologo che ci fa accomodare.
Dopo aver fatto la visita, io vado in camera a preparare le mie cose mentre Arianna rimane a parlare con il medico.
*****
"amore sono a casa!"
Vedo Guido scendere di corsa dalle scale, mi viene in contro e mi stringe forte, mi solleva da terra e mi bacia.
"ei, sto bene"
"sono felice di vederti qui. A casa. Con me"
Sorrido e ci riabbracciamo. Dato che ho il braccio ancora ingessato, mi aiuta a sistemare le mie cose, poi decidiamo di andare a mangiare fuori e nel pomeriggio facciamo un giro per i negozi.
*****
È arrivato il giorno del gender reveal, Arianna ha organizzato tutto insieme a Gabriele e Lorenzo, gli invitati iniziano ad arrivare.
Mia suocera appena mi vede mi stringe fortissimo.
Arianna è molto esaltata e appena ci siamo tutti inizia a fare il sondaggio, distribuendo gli adesivi e registrando tutti. Parte da me e Guido.
"ciao, tu sei?"
"ciao, io sono il papà e per me sarà un maschietto"
Lei gli attacca alla maglia l'adesivo azzurro, poi viene da me, si prepara a fare il video e così fa poi con tutti.
Dopo qualche ora di balli, scherzi e divertimento, arriva il momento di scoprire la verità.
Ci mettiamo al centro della sala e parte un video nel muro a cui io e Guido stiamo dando le spalle. Ci giriamo per guardarlo, è lui che parla.
"ciao amore, sono il tuo papà, non so quando e se vedrai questo video, ma voglio raccontarti una cosa"
Inizia a suonare la chitarra e continua a parlare.
"io e la tua mamma non stiamo insieme da tanto, in realtà festeggeremo il nostro primo anniversario quando tu avrai un mese di vita. E tu, come molti altri ti chiederai come mai in così poco tempo abbiamo già deciso di mettere su famiglia. Vedi, quello che tanti non capiscono è che io e lei ci conosciamo da quando eravamo degli ingenui adolescenti, in tutti questi anni ci siamo divertiti, poi persi di vista e ripresi un paio di volte. Ma abbiamo imparato ad amarci e i periodi in cui non stavamo insieme stavamo male, tanto che il tuo papà non ha avuto più una ragazza. Ne abbiamo passate davvero tante e la tua mamma è davvero una grandissima guerriera, io la amo nonostante tutto"
Mi rendo conto di aver iniziato a piangere.
"amore, adesso parlo un attimo con la tua mamma. Piccola, guardami, guarda cosa siamo diventati, la nostra forza è unica e io sono ogni giorno più felice di stare con te. Ricordi quando mi dissi che volevi un ragazzo più cazzone che romantico? Mi spiace ma sono cambiato"
Ci mettiamo tutti a ridere.
"ti farò comunque divertire, non ti mancherà mai il divertimento, ma non riesco a non dimostrarti il mio amore per te. Ti prometto che ti amerò per sempre, finché morte non ci separi e se veramente c'è una vita dopo la morte, anche dopo. Con questo voglio dirti, sposami, ti prego. Sí, sposami perché se ancora non lo avessi capito voglio passare il resto della mia vita con te, solo con te. Sposami, per favore"
Il video si interrompe, io sono in un mare di lacrime, mi rendo conto che Guido non è più vicino a me, quando mi giro a cercarlo lo vedo arrivare verso di me con un mazzo di rose. Me le da e si inginocchia davanti a me, mostrando un bellissimo anello.
*****
STAI LEGGENDO
Il tuo nome
FanfictionGuido, un giovane ragazzo alla ricerca del successo e Martina, la nuova ragazza del liceo. Dopo anni dalla fine della scuola, i due si rincontrano e ciò permetterà l'inizio della loro storia d'amore🦋