40 - cambiamenti in arrivo

80 2 0
                                    

30 ottobre

La pancia inizia a farsi vedere e le nausee si sono calmate, Guido è molto preso dal lavoro, da un paio di mesi è uscito un nuovo singolo e da poco più di un mese il disco.

Il tour è finito ma lui continua a lavorare senza sosta.

Ogni giorno rientra dallo studio con qualcosa di nuovo.

Ho deciso di fargli una sorpresa e andare a prenderlo da lavoro, è quasi l'ora di pranzo quindi non penso che tarderà.

Salgo in macchina e arrivata in studio mi accorgo che non c'è nessuno, le luci sono spente ed è tutto chiuso.

Chiamo Guido ma non mi risponde. Chiamo Arianna.

"ciao Marti"

"ciao Ari, dove siete?"

"io sono a casa mia"

"e Guido?"

"non è a casa?"

"no.. mi aveva detto che sarebbe stato in studio con te, volevo fargli una piccola sorpresa e sono venuta ma non c'è nessuno"

"Marti guarda che lo studio è chiuso da una settimana.."

"in che senso?"

"è da una settimana che io non vedo Guido e l'ultima volta era anche nervoso, non so per quale motivo"

"ah"

"non so come aiutarti, non si sta neanche facendo sentire quindi non so dove possa essere"

"va bene grazie lo stesso"

"figurati"

Riaggancio e sulla strada di rientro mille pensieri mi partono per la mente. Se si sta comportando in questo modo qualcosa sta succedendo, ma cosa?

Vorrei avere le risposte chiare e rimanere nell'oscuro di questi fatti mi spaventa.

Quando arrivo a casa ancora non c'è, provo a richiamarlo ma niente.

Ripenso alle parole di Arianna.

"l'ultima volta era anche nervoso, non so per quale motivo"

In queste ultime settimane è sempre stato tranquillo e giocherellone come al solito, almeno con me.

Però se c'è qualcosa che non va, perché nascondermelo?

Inizio a girare avanti e indietro per tutto il soggiorno, dopo circa dieci minuti arriva.

"ciao piccola"

"ciao amore"

Provo a forzare un sorriso ma lui se ne accorge.

"tutto ok?"

"ho solo un po' di nausea"

"stanno riprendendo?"

"no, è solo un momento"

Mi abbraccia e io mi sento subito in colpa per avergli raccontato una bugia.

"com'è andata a lavoro?"

"benissimo, Arianna mi ha aiutato a scrivere un nuovo testo"

Salgo di sopra con la scusa di dover vomitare e mi chiudo in bagno a piangere. Prendo il telefono e mando un messaggio ad Arianna.

Chat con "Arianna❤️"

"di pomeriggio sei impegnata?"
13:03

"salvo imprevisti dovrei essere libera, hai bisogno di qualcosa?"
13:05

"ti va se andiamo a berci qualcosa?"
13:06

"certo, a che ora?"
13:06

"quattro e mezza/cinque?"
13:07

"perfetto❤️"
13:07

"a dopo🥹❤️"
13:07

"a più tardi 🥰"
13:08

Spengo il telefono e inizio a preparare il pranzo, dopo quasi mezz'ora ci sediamo a tavola.

Dopo aver mangiato ci stendiamo a letto e lui si addormenta.

Passano un paio d'ore e si sveglia. Mi fa un po' di coccole, poi mi alza la maglia e inizia a parlare.

"ciao piccolo, sono il papà"

Sorrido e mi bacia la pancia. Mi rendo conto di quanto lo amo e di quanto sono fortunata ad averlo.

Poi mi ricordo delle bugie e mi alzo di scatto.

"che succede?"

"devo uscire con Arianna"

"ah.. va bene buon divertimento"

Mi guarda serio e quando provo ad avvicinarmi per salutarlo, si sposta.

Con il nervoso che sale mi infilo le scarpe ed esco senza dire una parola.

*****

Ciao a tutti❤️ scusate la lunghissima assenza ma tra impegni e cose varie non sono mai riuscita a continuare. Ma adesso ho deciso di riprendere il mio ruolo da scrittrice e qualsiasi cosa accada cercherò di trovare il tempo anche per questo. Se vi va sto aggiornando anche "l'amore è..." e "due eroi" ❤️

Il tuo nome Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora