CINQUE SETTIMANE DOPO.
"Si mamma,ora devo scappare,ti scrivo dopo!" Urlo mentre ingoio l'ultimo sorso di latte.
Prendo la borsa ed esco correndo verso il mio motorino.
Da cinque settimane la maggior parte del mio tempo lo passo nella stanza di Mirko in quel ospedale.
Per non dover stressare mia madre ad accompagnarmi ho deciso di prendere il motorino di mio padre,anche se non ho ancora il patentino,dovrei averlo verso giugno credo.
Però le cose non stanno andando molto bene.
La mia media si è abbassata,sento come se a momenti la depressione mi divori,come se non ci fosse una via di uscita da questa situazione.
Adesso dovrei essere a scuola,così ho detto ai miei genitori.
Le miei assenze sono davvero tante.Proprio per la mia carenza nei voti mia madre mi ha proibito per due settimane di andare da lui,però io ci vado lo stesso,qualunque sia la decisione dei miei genitori.
Non riesco nemmeno ad immaginare un solo minuto in un giorno senza di lui,figurati due settimane."Ciao Carlotta" Mi saluta l'infermiera.
"Buongiorno Ester" Ricambio il saluto.
In questo tempo lei è diventata un'amica,solo di qualche anno più grande di me.
Ma a essere sincera,mi capisce più lei che tante altre ragazze della mia età.
"Da quanto tempo!" Scherza.
Io annuisco sorridendo e continuo il mio percorso per arrivare nella stanza di Mirko."Buondì amore mio." Lascio le mie cose sulla sedia,e gli lascio un bacio sulla fronte.
"Ti ho portato un regalino oggi."
Mi siedo al bordo del letto e guardo la foto che gli ho portato,la prima che abbiamo fatto.
Questa è quella che ho guardato qualche settimana fa,proprio quando...beh si quella volta lì.
"Ora voglio che questa la tenga tu." La poggio sul suo comodino.
Mi guardo intorno,questa camera è davvero bella,ora che ci penso.
La famiglia di Mirko è riuscita a rendere questa stanza un po' più allegra per lui,e se solo potesse vederla sarebbe davvero fiero di loro.
"Non hai la minima idea di quello che sta succedendo a scuola,o almeno quel poco che so,perché diciamo che la maggior parte del tempo lo passo con te.
Ines finalmente si è messa con Nicola.Ti giuro,non ce la facevo più: il loro era un rapporto strano,quasi come il nostro,ma non così bello.
Ah,ma può essere che te l'abbia già detto ieri?Si credo di si,perché comunque non è proprio una notizia recentissima,sara di due settimane fa,ecco.." Mi interrompo per guardare il suo viso.
È così pallido.
Sento scendere qualche lacrima,ma mi interrompo per non farmi vedere da lui.
So che posso sembrare pazza,ma in un modo o nell'altro,sono sicura che lui mi può vedere,lo sento.
È sempre con me,anche nei momenti in cui magari vorrei buttarmi giù,lui è presente e mi ricorda che si sveglierà,e che potremo finalmente essere felici dopo tanto tempo.
Una telefonata di madre furiosa interrompe i miei pensieri.
STAI LEGGENDO
Sei la mia ancora e sarai il mio ancora||Mirko Trovato
FanfictionCarlotta è nuova a Pomezia,ed all'inizio non si sentirà proprio a suo agio. Il primo giorno conosce Mirko,a primo impatto per nulla gradevole. Però poi col passare del tempo il loro rapporto migliorerà,fino a diventare qualcosa che va oltre il senti...