La sveglia suona alle 10:00,cazzo volevo dormire di più.Guardo il telefono e trovo dieci messaggi,gli ignoro tutti tranne uno,quello di Mirko.
"Buongiorno piccolina.
Ti passo a prendere alle 11:30 e ti porto a fare un giro in moto.Che ne dici?
Fammi sapere.
Baci
Mirko."Ma si è rincoglionito?PICCOLINA?BACI?Ma che cazz...?
È cambiato tanto,non è lo stesso ragazzo che ho conosciuto un poco di tempo fa,questo è sicuro.
Gli rispondo con un 'si' e scendo giù per andare a fare colazione.
"Buongiorno amore" mi dice mia madre.
"Ciao mamma" dico e mi bacia la guancia.
"Ho una notizia da darti:abbiamo comprato la casa,tra due giorni ci trasferiamo li,accanto al tuo ragazzo." dice.Ma come cazzo fa a sbagliare ancora.
"Mio Dio mamma,ti ho già detto che non è il mio ragazzo,è solo un amico,tutto qui." dico abbastanza scocciata.
"Scusami tanto.Devi uscire?"
"Si,esco con Mirko" dico.
Accenna un sorriso,ma io la guardo male,già so a cosa sta pensando.
"Bene,io sto uscendo ora,non so a che ora tornerò,scrivimi quando esci."
"Okay." rispondo,mi bacia la fronte ed esce.
Salgo in camera per prepararmi.
Metto il pantaloncino più corto che ho,mi va di metterlo,e una di quelle magliette corte che arrivano alla pancia.
Ho voglia di cambiare,perciò decido di arricciarmi i capelli.Per essere la prima volta il risultato non è così male.
Oggi ho talmente voglia di cambiare,che invece di mettere le solite Vans,ho messo le Converse bianche,le amo.
Devo solo truccarmi e poi sono pronta.
Metto il solito mascara,eye-liner,matita e sono pronta.
Mirko mi chiama per dirmi che mi aspetta fuori ed io esco.
È perfettamente perfetto.
Indossa una maglietta a maniche corte bianca con jeans larghi e converse,e poi anche una giacca di pelle.Porta degli occhiali da sole trasparenti con le lenti specchiate viola.
"Woah...Sei stupenda Carlo..Pronta per un giretto?" Mi chiede.
"Grazie" arrossisco. "Si ma...Dove andiamo?"
"Nulla di speciale.McDonald ed un giretto per Roma?Ci stai?" Dice
"Si certo,ehm va bene."
"Oh e,ci saranno anche i miei amici e...una ragazza a cui chiederò di uscire,mi intriga." dice
"Oh."
Questa è l'unica cosa che riesco a dire.Mi sento strana,perché dovrebbe importarmene?
"Salta su" dice ed io ubbidisco.
Mi da il casco e partiamo.
"Ah,tieniti sulle mie spalle,sai,per sicurezza."
Non voglio toccarlo,non ci riesco.
"Beh?Che aspetti?" Mi dice.
Deglutisco e obbedisco.
Ci abbiamo messo abbastanza per arrivare.
Davanti all'ingresso di McDonald c'è un gruppetto di ragazzi,non sono della scuola,sono "diversi" da me.Beh,conoscendo Mirko,mi sembra ovvio che lui frequenti un gruppo del genere.Saranno suoi amici,no?
"Ciao ragazzi.Questa è un'amica di scuola,Carlotta." Dice Mirko.
"Ciao bella." dice uno.
Sorrido per salutare.
"Dai entriamo" dice un altro ragazzo.
Mirko mi tira dietro,mentre gli altri stanno entrando.
"Vedi,quella è la ragazza che mi piace" dice.
Mi indica una ragazza alta,bionda....
È 'na mezza troia.
Anzi,diciamo intera.
"È una troia,Mirko." dico.
"Da quand'è che io esco con brave ragazze?" Dice sorridendo.Sta iniziando ad infastidirmi.
"Con me per esempio?" Dico io.
"Si ma noi non ci frequentiamo...Siamo quasi amici..." dice.Ma che cazzo sta dicendo?
"Ma che cazzo dici Mirko?Ma vaffanculo..." dico
"No aspetta..."
Sto andando via,ma mi prende da un braccio e mi riporta di fronte a lui.Siamo molto vicini,e questa situazione mi sta mettendo a disagio.
"Volevo dire,che noi siamo solo amici.Lo sai,no?"
"Ovvio Mirko!Che cazzo di domanda è?!" Mi ha fatta innervosire.
"Scusa se ti ho fatto innervosire" dice.
"Scusato." dico e sorrido
"Direi che dobbiamo entrare,gli altri ci stanno aspettando."
"Oddio si!" Dico,ridiamo ed entriamo.
Gli altri si sono andati a sedere in un angolo al lato del locale,abbastanza lontano dalla confusione.
La ragazza che interessa a Mirko prende una sigaretta e l'accende.
"Mi sa che non puoi fumare qui." dico il più gentilmente possibile.
"E che me fotte?" Dice.Che rozza.
"A Mi',ne vuoi una?" Chiede a lui la troia.
Annuisce e la prende.
Gli faccio un'occhiataccia,ma lui sembra non importargliene.Sta fissando quella ragazza.
"Ne vuoi una anche te?" Mi chiede.
"Oh no grazie,io non fumo." rispondo.
Alza gli occhi al cielo e rimette a posto il pacchetto.
"Comunque mi chiamo Sharon.Te sei?Carlotta no?" Chiede con aria da snob.
"Si." dico e sorrido.
Qualche minuto dopo arriva la cameriera per prendere le nostre ordinazioni,e dopo mezz'ora finalmente riusciamo a mangiare.Gli amici di Mirko hanno fatto battute sporche per tutto il tempo,okay che anche io dico 'ste cose,più o meno,ma parlare sempre de sesso rompe.
Ora stiamo uscendo FINALMENTE da McDonald.
"Ehi Mirko,ci vedremo io e te no?"
Dice e gli fa l'occhiolino Sharon.
"Contaci." dice Mirko e ce ne andiamo verso la moto.Per tutto il tragitto non ho spiaccicato parola.Mi da fastidio il fatto che Mirko penda dalle labbra di una come quella.Quando gli gira sa essere un ragazzo semplicemente fantastico,e non mi piace che lui stia con dei coglioni e puttanieri come quelli.
Siamo arrivati davanti casa di mia cugina,per la penultima volta.Non vedo l'ora di riavere una camera mia,anche se per tutto questo tempo è come se l'avessi avuta,visto che Jenny è mancata quasi sempre.
"Ehi ma che ti prende?" Mi chiede lui mentre scendo dalla moto.
"Niente.Ci sentiamo." dico ed entro.
Salgo in camera a svestirmi.
Ora che ci penso dovevamo anche fare un giro per Roma,ma non lo abbiamo più fatto,ce ne siamo dimenticati.Sono le 17:00 e non voglio passare il pomeriggio in camera.Perciò decido di chiamare Jenny per chiederle di uscire.
"Ehi Jenny?" Dico
"Carlotta,tesoro!!Dimmi tutto!!"
"Ma dove cacchio sei stata tutto sto tempo?!"
"Sono stata con amici.Tu invece....sei uscita un bel po' di volte con Mirko a quanto pare..."
So che sta sorridendo.
"Si.Comunque ti ho chiamato per chiederti se hai da fare oggi e se volevi uscire con me,magari portando qualche amica...Non conosco molte persone a parte te e Mirko..."
"Ma avete litigato?"
"No,cioè,più o meno.Sono io che ce l'ho con lui,ma non ti voglio annoiare con la storia.Allora...puoi?Ti andrebbe?"
"Certo amore che mi andrebbe!Ti passo a prendere con le mie amiche tra una mezz'oretta."Le amiche di Jenny sono una vera palla.Sono le tipiche ragazze "so tutto io",quelle che pensano sempre allo shopping e a tutta quella roba da snob,ovvero quelle che non sopporto.Poi ci sono anche le ragazze punk e rozze,come Sharon,che odio tremendamente.Mi chiedo ancora come cacchio possa piacere a Mirko una ragazza del genere...proprio lui che potrebbe avere di tutto... .
"Ehi raga io torno a casa,sono quasi le 19:00 e sono abbastanza stanca...grazie per avermi tenuto compagnia.Verrai questa sera Jenny?"
"Non so" mi risponde.
"Okay" dico e me ne vado.
In dieci minuti sono davanti a casa.
Suono il campanello,ma non mi risponde nessuno,perciò prendo le chiavi e apro la porta.
In casa non c'è nessuno,come sempre.
Credo che vedrò un film questa sera,ordinerò una pizza anche.
Salgo in camera e mi tolgo i vestiti per infilarmi il mio comodissimo pigiama.
Controllo il telefono e trovo 5 messaggi tutti da parte di Mirko che mi chiedono perché io prima ho reagito così.Gli ignoro tutti e scendo giù per scegliere il film da mettere.
Ho messo il DVD nel proiettore,devo solo ordinare la pizza e poi sarò pronta per trascorrere la mia serata da sola sul divano.Proprio appena mi siedo,il campanello suona.Chi può mai essere a quest'ora?
Apro la porta e mi trovo Mirko davanti con una faccia non molto felice.
"Si può sapere che cacchio ti è preso?" Dice.
"Ciao Mirko,anche a me fa piacere vederti."
"Sono serio"
"Anche io"
Lascio la porta aperta e ritorno verso il divano,con Mirko che mi segue.
"Allora?" Dice.
"Allora che Mirko?Non è successo niente,basta.Ti ho già risposto."
"Ah si?Non è successo niente?Allora perché mi rispondi così?Perché ignori i miei messaggi?"
"Non sono ad un interrogatorio." dico
"Molto spiritosa."
"Lo so." dico,ma Mirko non dice niente.Io sono seduta sul divano,e lui sta venendo verso di me.
"Che film stai per vedere?" mi chiede.
"Lol,pazza del mio migliore amico.Quello con Miley Cyrus e Ashley Green."
"Bello.Posso rimanere con te?" Mi chiede.Mi sta facendo tenerezza in una maniera assurda.Sembra triste per la piccola discussione che abbiamo appena avuto.
"Se vuoi..." dico e si siede accanto a me sul divano.
Chiamo la pizzeria e ordino due pizze all'americana,ci andiamo pesante oggi.
In mezz'ora la pizza arriva e il film incomincia.
La serata sta andando bene,anche se non ci stiamo parlando molto,perché non si parla durante un film,no?!
Guardo Mirko e gli sorrido prima di accorgermi di essermi addormentata sulla sua spalla.
STAI LEGGENDO
Sei la mia ancora e sarai il mio ancora||Mirko Trovato
FanfictionCarlotta è nuova a Pomezia,ed all'inizio non si sentirà proprio a suo agio. Il primo giorno conosce Mirko,a primo impatto per nulla gradevole. Però poi col passare del tempo il loro rapporto migliorerà,fino a diventare qualcosa che va oltre il senti...