Le lezioni sono finite,ed io mi sto dirigendo verso casa.
"Carlotta!Fermati!" Grida Camilla in lontananza.Mi giro,e noto che ha il fiatone.
"Ehi ciao Cami." La saluto.
"Ciao Cami?Ieri poi non ti sei fatta più sentire da quando ti ho chiamata io..." Dice.
"Oh si perdonami,ma tutto il resto della giornata l'ho passato con Mirko..."
Spalanca gli occhi.
"Con chi?!" Chiede incredula.
"Te l'ho detto,con Mirko." Dico con far ovvio.
"Oddio..." Guarda per terra.
"Si può sapere che ti prende?!" Chiedo piuttosto infastidita.
"E me lo chiedi?!Voi due siete innamorati l'uno dell'altra.Insomma,passate sempre tempo insieme..."
"Cosa?!È uno scherzo spero!" Mi incavolo.
"No,non è uno scherzo.Sono seria."
"Okay,io non ho tempo da perdere con te.Devo uscire stasera,perciò,ciao." Inizio ad incamminarmi,ma lei mi blocca,afferrandomi il braccio.Esita due secondi,e poi parla.
"Con chi?" Chiede,ed io abbasso lo sguardo.
"Ecco lo sapevo.Dove andate?"
"Ieri è successa una cosa lunga che poi ti spiegherò,e la mamma di Mirko per ringraziarmi mi ha invitata a cena questa sera..."
"Oddio!Adesso andiamo a casa per vedere subito cosa ti metti,e mentre camminiamo,tu mi racconti tutto." Ordina.
Annuisco sconfitta,e ci dirigiamo verso casa mia.***
Ho raccontato a Camilla tutto quello che è successo,e lei era tipo sul punto di piangere.Per non parlare poi di tutti gli "aw" che ha detto.
"Aaaallora.
Che ne dici di questo?"
Prende un vestito dall'armadio e me lo mostra.
Scuoto la testa,e lei lo rimette a posto.
"Questo?" Mi indica un altro vestito,di uno strano verde,troppo elegante.
Scuoto di nuovo la testa,e lei mette via un altro vestito.Dopo mezz'ora di tutto ciò mi scoccio,e decido che non indosserò nulla di particolare: una maglia,dei pantaloncini neri con delle calze nere,con infine le mie Vans nere.
Tutto molto nero.
Camilla ha deciso che mi truccherà lei,ed io non insisto,è brava a truccare.
Mi ha messo un ombretto rosa carne,un po' sfumato.Ho preteso che lei mi facesse una sottile linea di eye-liner,e lei senza alcuna protesta,lo ha fatto.Non so perché,ma prova odio profondo per l'eye-liner.
Poi mi sono messa da sola del mascara,nessuno lo mette meglio di me.
Ero indecisa sul mettere o meno della matita,e alla fine,sotto consiglio anche di Cami,ho deciso di metterla.
Profumo,orologio,ho tutto.
Camilla scende con me,immagino che si vedrà con qualcuno.So già che però non sarà un ragazzo.
Lei amava Pio,però lui non c'è.È lontano.
Più tardi,o magari domani,lo chiamerò.Voglio sapere di più del loro rapporto,e non voglio chiederlo a lei,ci starebbe male a parlarne.
Scese le scale,arriviamo davanti all'ingresso,usciamo ed io,prima di salutarla,cerco di capire come va la sua situazione amorosa.
"Ehm Cami,non so,c'è qualcosa di cui vorresti parlarmi?" Le chiedo.
"Uhm,no,perchè ci dovrebbe essere qualcosa di cuoi parlare?"
"Oh no niente,sai,era solo per chiedere,parliamo sempre di Mirko e me,ed io volevo anche cercare di aiutare te se qualcosa non andava..." Abbasso lo sguardo.
"Nono,tutto a posto." Mente.
"Okay,beh,vado." La saluto.
"Buona fortuna!" Grida quando sono lontana.
STAI LEGGENDO
Sei la mia ancora e sarai il mio ancora||Mirko Trovato
FanfictionCarlotta è nuova a Pomezia,ed all'inizio non si sentirà proprio a suo agio. Il primo giorno conosce Mirko,a primo impatto per nulla gradevole. Però poi col passare del tempo il loro rapporto migliorerà,fino a diventare qualcosa che va oltre il senti...