"E nell'ansia che ti perdo, ti scatterò una foto" (Tiziano Ferro)È passato un altro mese. Siamo arrivati a giugno ed io e Angelica andiamo sempre più a meraviglia. Nessun problema tutto tranquillo. Sembriamo una coppia sposata da anni. Ho perso la testa. Follemente. Siamo in giro per il parco e le metto un braccio sulle spalle. Lei mi guarda attraverso le lenti a specchio degli occhiali. Mi sorride e il mio mondo ricomincia a girare.
Non ha detto una parola.
"Che hai tesoro?" Le chiedo.
"Niente perchè?"
"Non mentire con me, dai.. Questi ultimi tempi sembri ansiosa.."
"Un po' lo sono.." mi sussurra.
"E perchè scusa?"
"Perchè sta andando tutto bene.."
"E allora? Non sei contenta che nessuno ci rompe le oalle?" La stringo a me.
"Si, ovvio. Solo va tutto bene. È tutto perfetto. E lo sai che quando le cose sono perfette, vuol dire che stanno per distruggersi"
"Ma che cosa stai dicendo tesoro"
"Ra ho paura di perderti.. Io non lo sopporterei.."
"Non mi perderai amore, non ti lascerò mai, te lo giuro" la bacio e continuiamo la nostra passeggiata.
Tiro fuori il telefono.
"Che fai amore?" Mi chiede.
"Facciamoci una foto, non ne abbiamo molte insieme, dai vieni qui"
Lei si mette vicino a me e sorride.
"Ma non cosi" scoppio a ridere e alzo il cellulare.
"E come?" Mi chiede ingenuamente.
"Così.." le dico alzandole il viso e baciandola.
Scatto la foto e rimetto il telefono in tasca. Lei c'è rimasta sorpresa e la vedo arrossire.
"Ancora ti vergogni? Ma dai" scoppio a ridere.
"Che ci posso fare se sono così??"
"Sei bellissima" le dico.
"Tu sei la parte migliore di me. Io sono un disastro, ma vicino a te sono una bella persona.."
"Sei sempre una bella persona" la stringo.
"Radja cavolo faccio tardi a lavoro!" Sbotta guardando l'orologio.
"E andiamo allora!" La prendo per mano e arriviamo alla macchina. Saliamo e partiamo.
"Ti vengo a prendere alle dieci?" Le chiedo.
"Si grazie" mi sorride.
Accosto davanti la pizzeria.
"Ma dove vai tu adesso??" Mi chiede.
"Da Mire è tanto che non lo vedo"
"Va bene fa il bravo"
Scoppio a ridere e mi bacia. La stringo non vorrei mai lasciarla andare.
"Ra sono in ritardo.."
"Dopo sei tutta mia eh"
"Come sempre" scende e mi saluta con la mano.
La vedo entrare e parto verso casa di Pjanic. Parcheggio sotto casa e suono.
"Chi è?"
"Sto cazzo Pjanic!" Rispondo ridendo.
"Ehi fratelloooo! Allora sei vivo!"
"Si sono vivo me apri o parlamo dal citofono?" Lo sento ridere e mi apre.
Salgo.
"Allora? Ti offro il caffe?"
"Si grazie Mire!" Dico sedendomi sul divano.
Poco dopo Miralem torna di la con due tazzine di caffè.
"Grazie" dico e bevo.
"Sei sparito oh"
"E pure te non è che ti sei fatto vivo eh" rido seguito da lui.
"Lo so ma ho portato Krystal a farle conoscere i miei"
"Oh davvero?? Come è andata??" Chiedo.
"Benissimo Rá, è piaciuta a tutti. Poi hanno cominciato ad esasperarci con i bambini, non ti dico guarda!"
"Eh vabbe quando siete pronti fatelo!"
"Quando Edin è più grande magari" scoppia a ridere "E tu? Con Angelica come va?"
"Alla grande" sorrido.
"Si vede" mi dice guardandomi.
"Non mi guardare troppo che mi sciupi" dico toccandomi la cresta.
"Stupido" mi da una bottarella. "Sei sicuro che è lei quella giusta?" Mi chiede.
Annuisco.
"Non farle del male ha sofferto abbastanza.."
"Mira, ti dico che è lo so, lo so che è con lei che voglio passare tutta la vita. Pure se mi stai prendendo per pazzo.
È con lei che voglio mettermi a letto ogni sera e svegliarmici ogni mattina. La voglio abbracciare, me la voglio tenere stretta, così sono sicuro che se tira il vento non me la porta via. È lei che voglio aspettare fuori al lavoro, farla salire in macchina stanca, col trucco un po' calato e dirle che per me resta sempre la più bella. Io che me la guardo mentre fuma in macchina e che intona quella canzone allo stereo che alla fine non sa.." dico contorcendomi le mani dall'imbarazzo.
"La fai fumare in macchina?" Mira mi guarda come se fossi un alieno "Ma se tieni alla macchina tua più di un diamante"
"Eh si lei può.. E io non sbrocco ma la guardo con gli occhi innamorati. Ah Mira, è con lei che voglio fa l'amore tutte le sere, ce voglio fa na famiglia, voglio na femmina bella come lei"
"Un'altra femmina Rá?"
"Un'altra si.." sorrido.
"Beato tra le donne" commenta il bosniaco.
"Vedo il mio futuro vedo lei. Non so se mi spiego Mira, voglio andare in giro e far vedere a tutti quanto è bella la mia Regina. È con lei che voglio anda in vacanza. All'inverno preferisco sta con lei sul divano a guardare un film me tre il mondo fuori continua a vive. Andrei ovunaue basta che ci sta lei.."
"Amico, sei fottuto!"
"Poi te lo giuro Mira, del resto non me ne frega niente. Ceh, io voglio litigare con lei perchè è gelosa di me e quando strilla e fa un po la matta, zittirla con un bacio. Mira, è con lei che voglio stare. Non voglio nessun altra. E se dovessi aspettare, io l'aspetterei, perchè per stare con lei farei proprio di tutto! Oh poi Mira lei è lei, non te lo so spiegà. Ti posso solo dire che è lei.."
"Hai già detto tutto.."
Mi sorride e mi da una pacca sulla spalla.
"Spero che lo penserai per sempre"
"Certo Mira.. è mia e lo sarà per sempre.." mi alzo e lo abbraccio.
"Fratello non farti vedere troppo eh"
"Lo steso vale per te Giotto!"
Il campionato è finito e quindi ci vediamo di meno. Ma lui è il mio migliore amico quindi ci frequentiamo sempre. Come il resto della squadra del resto.
Esco e torno a casa. Ma proprio quando mi sdraio sul divano suonano alla porta...
****
"Ma son qui... Amo dirtelo, voglio restare insieme a te.. Ad ogni costo"
(Vasco Rossi)
STAI LEGGENDO
You are the best of me
Fanfiction"Prometti che farai sempre la brava?" mi chiese papá. "Si, papá, te lo prometto!" risposi prima che chiudesse gli occhi.